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Lion king 172.
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Certo tdf84 io ti ho consigliato le michelin power perchè le ho sul mio Runner e mi ci trovo divinamente, ma hai fatto benissimo anche a prendere le sava (io non le ho mai provate) sò che sono molto buone.
Cmq ci stai dedicando tempo al tuo Runner si vede, così con questi ultimi ritocchi ti dico la verità è migliorato. -
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grazie del consiglio lion king 172!!! fatalita ho ricevuto due risposte una dietro l'altra e una che diceva sava l'altra michelin!!!
sicuramente le prossime gomme saranno le michelin anche se mi troverò bene con le sava!!! mi piace provare gomme diverse!!!
scelto le gomme ora devo decidere se montare il silentbolck originale o quello di petit pest!!!. -
Lion king 172.
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Di niente tdf84 , con le gomme ti ci devi trovare bene tu e questo è importante se con le sava ti trovi bene continua ad usarle tranquillamente sono tra le migliori , x i silentblock vedi quale tra le due opzioni è più conveniente e che differenze ci sono tra i due tipi di silent . -
mzeta.
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Se vuoi un consiglio da chi le Michelin le ha provate da un anno, vai di Sava o Pirelli Diablo (le fanno per il nostro amato?) io con le Michelin non riesco a trovare feeling.. Per i silentblock io monto quelli di Petit e devo dire che va come sui binari, segui però alla lettera i suoi consigli su come montarle il tutto, mi raccomando! . -
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Grazie per i consigli!
tra un mesetto toglierò le gomme che ho ora ( la forma ricorda quelle delle lego... quadrate! ) e monterò le sava dopo però aver sostituito i silentblock!
vediamo come sono e quanti km farò!!!
oggi pomeriggio sost. e spurgo olio freni! quello dietro è un pò duretto e non mi convince!!
nei prossimi giorni volevo aprire il variatore....quindi sostituire in ogni caso i rulli! mi sembra di aver capito che quelli originali siano da 15,5g... mi conviene metterli uguali, piu leggeri o piu pesanti?
la cinghia se visivamente è in buono stato la cambio ugualmente?
altro che dovrei sostituire in quell'occasione?. -
Lion king 172.
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Ciao tdf84, è sempre un piacere dare consigli , allora x i rulli secondo me andresti alla grande con i 12.5 o 13, ti faranno guadagnare molto in ripresa e avere la stessa velocità massima(mettici i Malossi), la cinghia se è messa bene lasciala (ma guardala x bene) .
Se vuoi sostituire qualcos'altro ti consiglio il variatore della Malossi a questo punto e già hai un buonissimo Runner molto equilibrato. -
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sostituito e spurgato l'olio del freno post!!! in 8,5 anni di lavoro in officina non ho mai visto olio freni cosi nero!!! questa sera o domani farò quello anteriore!
mettendo i rulli piu leggeri aumentano i consumi o restano invariati?
per il variatore malossi penso lo cambierò ma credo dopo l'estate ... magari me lo faccio regalare alla prima festa!!!
ho visto anche che la lancetta della temperatura dell'acqua non si muove! sarà il bulbo dell'acqua?!?! dov'è posizionato?. -
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I consumi con quella grammatura dovrebbero aumentare leggermente ma se hai un pompone chi se ne frega dei consumi per 3 mesi l'anno che uno lo usa
Altra cosa molto importante che devi controllare già che apri il carter è la cinghia miscelatore controllala ma io ogni caso la sostituirei per quello che costa.....poi controlla se il gruppo frizione ha preso scaldate varie te ne accorgi subito perchè la campana è violastrabluettastra.
per quanto riguarda la temperatura quasi sicuramente è il bulbo io è già il 2 che sostituisco o meglio il rpimo lo ha sostituito il vecchio proprietario e adesso si è rotto 1 settimanella fà di nuovo ma testalo prima di sostituirlo vedi se arriva segnale al quadro strumenti con un tester se arriva allora sostituisci pure.
Il bulbo si trova sulla testa del cilindro (sul cappellotto) parte sinistra.. -
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Ok ma non ti preoccupare non è che se ora fai che ne so 12Km/l dopo ne fai 8,poi dipende anche tutto dalla manetta se apri consuma ogni motore non ci sono storie.
Comunque la cinghia ti consiglio di prenderla originale.. -
Lion king 172.
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Cmq il Runner consuma concordo, ma io me ne frego l'ho scelto per le prestazioni e non me ne pento ti regala di tutto e di più e da un t-max quello che ti dà il Runner 180 2t neanche te lo puoi sognare, io col mio ci faccio 10 km/l . -
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ragazzi non ho preso il runner solo per risparmiare perche se no avrei preso il pcx della honda che fa i 30\40km/l
all'inizio ero orientato per il 4 tempi anche se nel mio cuore il desiderio era per il 2 tempi! ho giustificato la spesa col discorso risparmio consumi e comodità.... e vista l'occasione sono riuscito a prendere il 2 tempi e ne sono stra felice!!!
ho una pit motard 140 4 marce cinese che avevo preso venduta la z750 per colmare il mio desiderio di smanettare.... l'ho sistemata spendendo il meno possibile e comunque mi è costata troppo... usata una sola volta in pista con mono vecchio sblindato e ora è un anno e mezzo che è ferma ma non ho intenzione di venderla!
il runner per me è la stessa cosa ... con la differenza che posso usarlo tutti i giorni in strada!!!
se poi in futuro riuscirò a mantenerlo con consumi inferiori a quelli della mia macchina ne sarò felice!!!
questa è la foto del motore! cosa dite? che tubo è quello fissato col fil di ferro???
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è il "pippolo" del depressore... se si stacca, il Runner non parte....
è inserito a pressione, se è ballerino o ne metti uno filettato o lo fissi con qualche collante speciale (qualcuno l'aveva fatto ma non ricordo il nome....). -
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ok! grazie! mi inventerò qualcosa in alternativa al filazzo di ferro!!! . -
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Vedendo la foto ti consiglierei di dare una controllata anche al collettore d'aspirazione....si vede in foto che è abbastanza crepato
controlla che le crepe non arrivino fino all'interno, altrimenti cambialo...non vale la pena rischiare di fare danni per così poco.