da oggi nuovo vecchio runner 180 2t

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    Per i'innesto del depressore dopo una bella pulita e cartata puoi mettere del frenafiletti forte e risolvi il problema per il collettore di aspirazione sostituiscilo tanto anche se non ora ma ti darà problemi molto presto il collettore viene su un 30ina di €.
     
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  2. Lion king 172
     
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    Quoto cerp888 e daniele 360 quel collettore d'aspirazione vedendolo esternamente sembra abbastanza malconcio, cosa normale dovuta a tempo e chilometraggio cmq tranquillo niente di che, come ti è stato detto costa una cavolata , cambialo che è meglio ........
     
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    l'avevo notato anch'io e non ha buchi ma solo crepe! comunque come avevo già in mente ... seguirò il vostro consiglio e lo cambio ! tanto se non è oggi è domani ed è messo maluccio ! se riesco lo prendo in giornata assieme al bulbo dell'acqua ... sempre se li hanno in casa alla piaggio!

    Per l'innesto proverò con il frenafiletti allora!!! :asd:
     
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  4. Lion king 172
     
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    Fai bene a cambiarlo quel collettore d'aspirazione, poterebbe rompersi da un momento all'altro :big:
     
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    preso! lo monto dopo pranzo! ho preso anche il bulbo dell'acqua! va bene l'antigelo rosa per auto diluito con acqua?
    ho ordinato anche la cinghia miscelatore che dovrebbe arrivare settimana prossima! :zizisi:
     
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    CITAZIONE (tdf84 @ 13/2/2014, 11:55) 
    va bene l'antigelo rosa per auto diluito con acqua?

    Si va bene, basta che rispetti le percentuali di diluizione date dal produttore ;)
     
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    CITAZIONE (tdf84 @ 13/2/2014, 11:55) 
    preso! lo monto dopo pranzo! ho preso anche il bulbo dell'acqua! va bene l'antigelo rosa per auto diluito con acqua?
    ho ordinato anche la cinghia miscelatore che dovrebbe arrivare settimana prossima! :zizisi:

    Ottimo vedo che stai cominciando a sistemare a dovere il tuo mezzo,se hai altri dubbi chiedi pure.
     
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    collettore aspirazione montato! (costo neanche 10€)quello vecchio non era forato ma poco ci mancava! aveva crepe spaventose!!!
    domani vado a prendere i rulli malossi da 13g ! facendo i conti con questi primi 10 € di benzina usandolo per andare al lavoro con andatura tranquilla ho fatto i 18 km/l! quindi pienamente soddisfatto!!! ora sto decidendo per l'acquisto dei silentblock!

    devo sostituire quello grossosul braccio motore, i due del carter motore e .....quelli bianchi del braccio motore sono 2 o 4?

    indeciso su quello grosso!!! quello originale o quello di petit da 40??? gli altri li prendo originali!
     
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    CITAZIONE (tdf84 @ 14/2/2014, 11:55) 
    collettore aspirazione montato! (costo neanche 10€)quello vecchio non era forato ma poco ci mancava! aveva crepe spaventose!!!
    domani vado a prendere i rulli malossi da 13g ! facendo i conti con questi primi 10 € di benzina usandolo per andare al lavoro con andatura tranquilla ho fatto i 18 km/l! quindi pienamente soddisfatto!!! ora sto decidendo per l'acquisto dei silentblock!

    devo sostituire quello grossosul braccio motore, i due del carter motore e .....quelli bianchi del braccio motore sono 2 o 4?

    indeciso su quello grosso!!! quello originale o quello di petit da 40??? gli altri li prendo originali!

    prendi tutto da petit, io ho sia il silent sia il kit per il telaietto, fai una spesa una volta sola e poi non ci pensi più! comunque le boccolette in teflon bianche sono 4
     
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    E aggiungo che apparte il silent grosso centrale tutto il resto della componentistica è originale piaggio comprese le 4 boccole in teflon
     
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    CITAZIONE (daniele360 @ 14/2/2014, 13:17) 
    E aggiungo che apparte il silent grosso centrale tutto il resto della componentistica è originale piaggio comprese le 4 boccole in teflon

    Quoto in pieno...ho appena acquistato un kit da petit con silent centrale da 40shra, le 4 boccole in teflon e le altre 2 in gomma...sono originali ;)
    Comunque prendilo da petit, quello originale dopo nemmeno 5.000km sei punto a capo...si rompe con niente :(
     
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    si si! deciso che prenderò quello centrale da petit e gli altri essendo originali li prenderò qui alla piaggio cosi continuo la mia opera di arruffianamento del resp. magazzino e officina! :asd:
    sabato presi i rulli e su consiglio del venditore alla fine ho optato per i malossi da 14g ! da quel che mi ha detto con quelli da 13g poi sarebbe stato piu su di giri ad alte velocita costanti! comunque per 13€ provo questi anche perche sarebbero provvisori visto il desiderio di farmi regalare in futuro il variatore malossi! e se mi gira piu avanti posso sempre prendere quelli da 13g!
    appena mi arriva la cinghia miscelatore sostituisco!

    comunque sempre piu soddisfatto e contento dell'acquisto! ieri sera giro in centro con dietro un mio amico di 85kg dichiarati ma secondo me 90\100kg effettivi :2zqzb09.jpg: e devo dire che se la cava benissimo... vibrazioni a parte dovute ai silentblock!
    comunque cercherò di evitare queste uscitecon cinghialetto dietro.... anche se poi quando riparto da solo sembra un siluro!

    felice di aver visto che guidando vivaci... di gas ce n'è sempre!!! mi piace :grfthebest: :sbavvv: :metal: :metal: :metal:
     
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    non farti regalare il multivar che fa pena! prendi il variatore polini, comunque la parte importante del kit di petit è l'antiusura, se rimetti solo le boccole nuove 200 km e sei punto e a capo perchè si spappolano visto che il teflon non è che sia così resistente, se devi spendere spendi una volta sola
     
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    correggimi se sbaglio!!!

    io cambierei il silentblock grosso e metterei quello di petit da 40 shra, le altre (4 delle barre e 2 del blocco motore) anche nel kit base 2 di petit sono originali!

    il problema non è quello grosso che si usura? per mia esperienza lo stesso problema ce l'hanno le skoda fabia e seat ibiza che montavano 2 silentblock praticamente identici su due consol nell'avantreno e dopo anni prendevano gioco cosi con il tempo le hanno modificate e ora le forniscono con 4 punti di giuntura al posto di 2!

    questo è il vecchio silentblock volkswagen:
    foto
    e questo è quello attuale modificato:
    foto_1
     
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    CITAZIONE (piero27 @ 17/2/2014, 09:45) 
    non farti regalare il multivar che fa pena! prendi il variatore polini, comunque la parte importante del kit di petit è l'antiusura, se rimetti solo le boccole nuove 200 km e sei punto e a capo perchè si spappolano visto che il teflon non è che sia così resistente, se devi spendere spendi una volta sola

    quoto piero27, vai di polinazzo, che lavora meglio e dura di più.

    se mettevi i 13g sul vario originale, sentivi il motore urlare bestemmie in tutte le lingue... :) avevo provato (erroneamente) anche io e dopo 10 minuti ho rimesso gli originali...
     
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