2' progetto Runner 180, dado esterno full malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    ahahhahahaahah no ma ho parlato col dane! nel varie prove e turni, i 3 che gireranno piu forte a ogni pausa tra turno e turno berranno una grappa per aumentare il divertimento di tutti! ahahahahah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Divino

    Group
    Utente Plus
    Posts
    10,439
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Na lattina di grappa altro che haha


    Complimenti per il mezzo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    grazie capo! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    quindi domenica mi sono presentato in pista qui : www.pistailgeko.it/
    sono partito con la pm tuning con la trasmissione per la jollymoto , a primo impatto la pm dona molta piu coppia nel primo quarto di gas al contrario della jolly che rende il suo meglio in coppia dal primo a tutto gas, poi purtroppo i rulli da 10.5 sulla pm sembra moolto leggeri , anche di 1-2 gr , ma purtroppo non avevo i rulli per provarli che quindi proverò prossimamente nella prossima pistata.
    quindi da quello che posso dirvi che è poco , ma comunque come coppia non è male ! vi dico l'esito










    putroppo ragazzi la pista è stretta e senza un adeguata trasmissione e rapportatura non è facile scorrere bene, poi io sono anche un fermone!
    qui c'è anche qualche video, appena edito gli altri che non si sente niente ve li posto


    video jolly1
    video jolly2
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Divino

    Group
    Utente Plus
    Posts
    10,439
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    Fico... Un info... Sul faro cosa hai tenuto? Tutto completo oppure hai svuotato???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    il faro è solamente la parte in plastica trasparente , completamente tagliato internamente mantenendo i 3 punti di attacco, quello sotto, e i 2 sopra dietro la carena anteriore centrale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    gas raga, scorsa settimana preso l 'ERGAL per fare le basette al blocco honda 125 ,50€ di ergal ..... vi faccio sapere come avanziamo!
     
    Top
    .
  8. ROUTE 66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (infia @ 26/11/2015, 22:32) 
    gas raga, scorsa settimana preso l 'ERGAL per fare le basette al blocco honda 125 ,50€ di ergal ..... vi faccio sapere come avanziamo!

    Ciao complimenti per il progetto,è bello vedere che c'è chi vuole sperimentare... volevo chiederti di che spessore devi fare la basetta,mi pare che sia abbastanza sottile.. sui 7/8 mm.
    tieni presente che la sollecitazione della basetta è proporzionale alla distanza fra i prigionieri originali e quelli del nuovo cilindro e mi sembrano abbastanza distanti.
    Hai pensato se sia meglio farla in acciaio?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    ho preso una bel pezzo di ergal e fatto tagliare in piu spessori, in genere di 2.00 mm, avevamo calcolato che ci serviva di circa 1.8, quindi lo faremo portare a misura giusta con la fresa, comunque sia ti dico in dettaglio meglio in questi giorni che mi riapplico che avevamo lasciato passare un po di tempo! e non mi ricordo bene cosa avevamo buttato giu di scritto! :D
     
    Top
    .
  10. dane998
     
    .

    User deleted


    robe grosse!! bene bene... stiamo a vedere...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    p.s.

    per il fatto della scelta del materiale, avevamo scelto l ergal avional 7075, preso qui www.betametalli.com/vendita_rame.htm, per il fatto che l'ergal dovrebbe reagire meglio allo stress termico in quella zona

    comunque sia appena rientriamo nella fase tosta vi faccio uno schema dettagliato, per fare le prime prove di banco, abbiamo intenzione di prendere l'albero direttamente in mazzucchelli da 54, e sempre da loro la biella , non ricordo se da 107 o 110 e di quale moto era, è passato un po di tempo ,la scelta è ricaduta su mazzucchelli dato che acquistandolo noi come azienda ci viene a costare poco, avevamo calcolato l'anno scorso 150€ o giu di li, e per fare una prova va piu che bene
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Se ha preso ergal 7075 va benissimo..meglio dell'acciaio che ha anche differenti dilatazioni termiche.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (REPO88 @ 27/11/2015, 10:05) 
    Se ha preso ergal 7075 va benissimo..meglio dell'acciaio che ha anche differenti dilatazioni termiche.

    ciao repo, si ho preso proprio il 7075
    e7ca83449642514
    523c82449642507



    stamani abbiamo riaffrontato l'argomento, ma ci serve assolutamente un albero di corsa appropiata, nei prossimi giorni cerchiamo di recuperare l albero hrc 54.5, vediamo di farlo entrare nei carter per fare delle prove , e sto cercando su internet il manuale della honda rs125 gp , trovo solo quello del 92, questo gt è 98 ed è diverso purtroppo, comunque sia non è un problema il buon vecchio vincenzo del team biagioli lo ha di sicuro, che la forma basetta ormai è definità, ora dobbiamo capire di quanto fare l'altezza e molto importante come risolvere il problema del passaggio dell'acqua che se vedete qui :
    3536d4449645047

    i 2 fori nella parte bassa della guarnizione base sono proprio in concomitanza con le svasature per i prigionieri , e quelle svasature sono anche sbagliate , piu alte di qualche mm di quanto dovrebbero essere, quindi dobbiamo stuccare o bloccare in qualche modo buona parte di quei condotti sul gt e "deviarli" , comunque ancora è da decidere , prima dobbiamo decidere se fare con l'albero mazzucchelli 54 e accontentarci e ricontrollare di fino la fasatura , o cercare un artigiano che ci faccia un albero 54.5 su specifiche, che purtroppo siamo contrari ad usare spinotti disassati.

    c4b57e449643605
    c49484449643601



    qui il gt della aprilia rs125 a confronto con gt hrc kit A
    7636f0449643615
    72c97a449643619

    Edited by infia - 27/11/2015, 15:21
     
    Top
    .
  14. ROUTE 66
     
    .

    User deleted


    Ottimo,usando le viti a testa svasata si è ridotta la distanza rispetto ai prigionieri del cilindro,seguo con interesse perchè anch'io ho scelto la strada della basetta per adattare un gt,
    Purtroppo sono fermo da mesi proprio per l'albero,alla fine ho deciso di farli fare e finalmente sono quasi pronti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Prova a sentire Katrace oppure Maffucci..
    non sono alberi economici..te lo dico subito.
     
    Top
    .
368 replies since 7/8/2013, 19:48   17328 views
  Share  
.