Dubbio collegamento tubi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kris_24
     
    .

    User deleted


    Mi sono ritrovato i tubi scollegati sono i 3 "rosa"mi dite se sono giusti 3 sfiati oppure vanno da qualche parte?
    IMG_20160720_WA0003
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Io ne vedo solo 2 scollegati 1 quello rosa che sembrerebbe l'attacco per il depressore e quello giallino vicino il sottosella che sembra essere uno spurgo.
     
    Top
    .
  3. Kris_24
     
    .

    User deleted


    Ci sono 3 tubi diciamo 2 marroncini gialli che deduco che siano spurghi e quello rosa che e troppo lungo per essere uno spurgo secondo me dove va?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    64
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    I due tubi scollegati sono gli sfiati, gli altri sono collegati correttamente.
     
    Top
    .
  5. Kris_24
     
    .

    User deleted


    Si ma c e un terzo scollegato sarebbe quello rosa dove va?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Non si capisce bene.
    Fai una foto migliore
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    64
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Penso siano tutti e tre degli sfiati, 2 laterali e uno inferiore.
     
    Top
    .
  8. Kris_24
     
    .

    User deleted


    Dopo vi faccio un altra foto
     
    Top
    .
  9. Kris_24
     
    .

    User deleted


    Ecco ragazzi io voglio capire questo se e uno sfiato oppure va da qualche parte
    IMG_20160720_WA0134
    Questi altri 2 sono certo che siano sfiati
    IMG_20160720_WA0132
    IMG_20160720_WA0136
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    pisa

    Status
    Offline
    È uno sfiato . Tu hai un raccordo a Y per collegare le prese di depressione che , in origine , sono una sul carburatore ed una sul carter di lato all'alloggiamento della valvola lamellare ; dal tuo raccordo a Y partono due tubi che vanno uno al rubinetto della benzina ed uno alla pompa della benzina , il terzo tubo della Y e' attaccato al carter motore per il segnale di depressione .
    Ci sono altri 3 o 4 tubi : uno è il tubo che porta la benzina al carburatore , gli altri tre sono sfiati , attaccati due ai lati del carburatore ed uno sotto la vaschetta del medesimo .
     
    Top
    .
  11. Kris_24
     
    .

    User deleted


    Quindi in teoria e tutto collegato la mia domanda è perche non parte ? Solo se soffio nel tubo rosa quello piu lungo parte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    pisa

    Status
    Offline
    perche sono stati invertiti i tubi ! il tubo rosa , allora , è un raccordo di depressione e lo devi attaccare alla Y ; uno dei tubi che ora sono attaccati alla y è invece uno sfiato .
    Per essere sicuro , leva le carene laterali e segui i tubi : alla y vanno i tubi che sono collegati al rubinetto sotto il serbatoio ed alla pompa della benzina , l'altro raccordo alla y deve essere attaccato al carter di lato alla valvola lamellare ; al carburatore và il tubo che parte da sotto il rubinetto del serbatoio ; i tre sfiati sono attaccati direttamente al carburatore .
     
    Top
    .
  13. Kris_24
     
    .

    User deleted


    Il collegamento che si vede in foto era stato fatto e andava tutto poi ad un punto ha smesso di andare non vorrei che si e staccato qualcosa sotto il serbatoio

    Sono collegati cosi al momento
    2 tubi gialli partono dal rubinetto sopra il serbatoio uno va al carburatore l altro alla Y nel altro attacco della Y c e collegato il tubo del pacco lamellare

    Edited by Kris_24 - 22/7/2016, 15:23
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    pisa

    Status
    Offline
    Appunto , la Y ha ovviamente tre punti di attacco : uno viene del rubinetto benzina ed è ok , uno va al carter ed è ok , l'altro va alla pompa benzina ed è scollegato .
     
    Top
    .
  15. Kris_24
     
    .

    User deleted


    Quello che va verso il serbatoio allora sotto intendi giusto?
     
    Top
    .
16 replies since 19/7/2016, 23:41   286 views
  Share  
.