Runner 172 PM Tuning

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  1. Luca 172
     
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    Ho visto nelle pagine precedenti i lavori che hai eseguito sul tuo Runner, comunque mi complimento con te per i lavori eseguiti, ho visto anche il Runner bianco del tuo amico(nelle pagine prima) e devo dirti che quello mi piace veramente molto, pulito e con una linea che non stanca ;) .
     
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    Ciao Matte ho comprato anche io i cuscinetti della Rollerdoc.com e volevo avere due delucidazioni a riguardo: informazioni e montaggio.
    Rispondi al più presto. :cheers:

    Ciao.
    Mattia.

    :thx:
     
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  3. Nanner
     
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    Si montano come gli altri cuscinetti... solo che la parte "scaricata" dell'anello esterno va tenuta verso l'albero motore.
    Io personalmente metto i cuscinetti nel freezer per un po' e scaldo i carter con il phon da carrozziere, così vanno su praticamente liberi.
     
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    CITAZIONE (Nanner @ 29/4/2014, 19:45) 
    Si montano come gli altri cuscinetti... solo che la parte "scaricata" dell'anello esterno va tenuta verso l'albero motore.
    Io personalmente metto i cuscinetti nel freezer per un po' e scaldo i carter con il phon da carrozziere, così vanno su praticamente liberi.

    Gentilissimo grazie Matte!!! Come al solito disponibilissimo! :cheers:


    :thx:
     
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  5. cisco65
     
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    Ciao Nanner hai fatto di mano tua il cilindro delle pagine precedenti?
    Ottimo lavoro, ma non ho trovato i diagrammi o le..... misure....
    Grazie
     
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  6. Nanner
     
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    Sisì, ho fatto tutto di mano mia.

    Sinceramente non so quantificare le ore di lavoro, non centra + nulla con un PM Tuning originale. Oltre a modificare le fasature ho anche modificato la curvatura dei travasi e la larghezza, operazione che ha richiesto un sacco di tempo e numerosi calchi con la gomma liquida.
    Ora il cilindro è smontato, ci lavoro a tempo perso... ora dopo le prossime modifiche dovrei tornare su fasature + altre, circa 127 aspirazione e 187/188 scarico.

    Appena ci saranno news consistenti posterò qualcosa! ;-)
     
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  7. cisco65
     
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    Nel mio cilindro Malossi è impossibile allargare la base dei travasi come nelle foto del cilindro PM. Si trova in commercio suddetto cilindro senza cupola e o testa?

    Grazie
     
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  8. Nanner
     
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    No, nel Malossi non è possibile allargare così tanto alla base, causa mancanza di materiale, dem per lo scarico.
    Il cilindro nuovo si può trovare solo con la sua testa, il più conveniente quello con la candela scentrata che si adatta al coperchio originale.

    Fotina di repertorio... :-p

     photo Lomogram_2014-08-27_08-44-46-PM_zps20a0ee5a.jpg
     
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  9. Nanner
     
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    Piccolo up.

    Scarico allargato e lucidato, collettore D. 37mm
    Finalmente tra poco... nuova marmitta! :metal:

     photo WP_004510_zpse06cf58b.jpg

     photo WP_004516_zps0551e531.jpg

     photo WP_004519_zps472d37d4.jpg
     
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    wow che lavorone :)

    che marmitta monterai?
     
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  11. kursal81
     
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    Se vendi la tua attuale marmitta contattami che potrei essere interessato ;)
     
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    Bel lavoro allo scarico, ma io ci vedrei bene un bel traversino nel mezzo, che io sappia migliora moltissimo le prestazioni.
     
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  13. Nanner
     
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    Quando avrò la nuova marmitta probabilmente la mia la venderò...
    La marmitta credo che la farò fare da Cinquini.

    Per il traversino che migliori le prestazioni ho dei seri dubbi... il traversino è presente nei cilindri SOLO se hanno uno scarico molto largo e serve per non far uscire le fasce dal pistone. Nel mio caso sono al limite della larghezza e non ho problemi. Saldare un traversino servirebbe solo a togliere superficie di scarico utile.
     
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  14. Nanner
     
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    Ultimissimi upgrade prima della marmitta: :brum:

    - Volano in ottone per rotore HPI modificato
    - Pulegge con rapporto fisso per banco prova (indispensabili per la costruzione della marmitta)
    - tampone per tornitura cilindro

     photo WP_004605_zpsbbe11977.jpg

     photo WP_004602_zps47dac4a7.jpg

     photo WP_004606_zps69e8ad3c.jpg
     
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    Vedo solo ora la lavorazione del cilindro: spettacolare, complimenti veramente! :sbavvv:

    Ottimi anche gli updgrade, sempre lavori al Top su questo mezzo, grande Nanner!
     
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315 replies since 15/1/2013, 00:28   13468 views
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