Variatore polini .. ke disastro !!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Io ho un 180, l'ho montato secondo le immagini che vedi:

    pag.7 fig.2 -- inserimento grasso

    pag.8 fig.8 -- lato albero sono segnate le 2 rondelle, quella con dentino e l'altra rondella fina.

    Cosa non ti è chiaro? :)
     
    Top
    .
  2. Edo180
     
    .

    User deleted


    allora nella figura 2 di pg 7 metto il grasso nei due fori della boccola e poi devo "spalmarlo anche all'interno dove scorre l albero? le due fessure esterne del cestello alloggiamento rulli, bisogna metterlo o si autolubrifica?? figura 8: lo spessore polini indicato è solo quello dentato?? non capisco cosa indichi la seconda freccia che indica il "nero"...xchè nella figura 7(quella del 125) il primo spessore sembra quello dentato che alloggia perfettamente nel foro del piattello senza"spazi neri"che sono riportati invece tra la boccola e lo spessore originale del variatore...allora mi domandavo: nella figura 8 va x primo lo spessore dentato, la rondella in dotazione e poi piattello cestello etc etc? xchè mi sembra strano che il distanziale dentato non vada ad infilarsi nel foro del cestello....

    anche xchè il distanziale dentato non va perfetto nel foro della rondella in dotazione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    io di rulli polini non e' ho mai consumato mezzo....sara' anche che li pulisco col silicone spray..
    e adesso che ci penso non ne ho mai visto uno consumato neanche in foto.( fra amici e parenti e compagni di forum)..
    di malossi invece moltissimi..
    fino ad oggi ho pensato che i polini fossero i migliori in assoluto.....lo penso ancora!
     
    Top
    .
  4. Edo180
     
    .

    User deleted


    allora la sequenza è questa? spessore con dentino, rondella in dotazione, variatore e rondella originale?? quindi non fa niente se il dentino dello spessore non combacia con il foro della rondella in dotazione?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    lo spessore grosso col dentino va ingranato sulla calotta del variatore(quella che resta fissa con i tre cursori di plastica)
    l altro spessore va tra questa grossa e la ruota dentata della cinghia miscelatore/pompa acqua
     
    Top
    .
  6. Edo180
     
    .

    User deleted


    e io qua vi volevo...secondo il disegno sembra il contrario: in battuta alla pompa lo spessore dentato, rondella e variatore...xchè se la rondella è rappresentata con quei"spazietti"neri ai bordi, si vede chiaramente in fig 8 che va tra spessore dentato e piattello...nella fig 7(125)va messa tra spinotto e rondella originale...siccome tra spessore e piattello ha del gioco mi sembrava strano potesse essere quella la sua posizione...mo xchè non so come caricare la foto del manuale...se no la pubblicavo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    funzione cerca ----> almeno quella pero usala
    14 topic sotto questo
    titolo:"Topic ufficiale spessori variatore Polini" che dici probabilmente si parla di cilindri malossi?
    foto postata da me il 6-10-2012
    scan0008kj7

    ce anche scritto in qualche messaggio SI LE ISTRUZIONI SONO SBAGLIATE
     
    Top
    .
  8. Edo180
     
    .

    User deleted


    giustamente se avessi letto la discussione consigliata da otto, non sarei qui! starò più attento! in ogni caso, sono riuscito a capire sta benedetta sequenza!
     
    Top
    .
  9. kursal81
     
    .

    User deleted


    Questa è la sequenza di montaggio sul 180 2T, bastava avere un po di pazienza e cercare sul forum e l'avresti trovata perchè io da qui l'ho presa. Detto questo, il grasso va solo nei 2 buchi della boccola e basta (ce ne devi mettere poco senza esagerare), poi il resto della boccola si lubrifica da solo. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Se fossi in te chiederei scusa a Ridedge, poi fai te. Ciao

    copiadivariopolini
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edo180 @ 25/10/2012, 19:06) 
    giustamente se avessi letto la discussione consigliata da otto, non sarei qui! starò più attento! in ogni caso, sono riuscito a capire sta benedetta sequenza!

    Grande Edo ;) . Ringrazio Kurs per il pensiero, ma non serve, io ed Edo ci siamo capiti ora :cheers:
     
    Top
    .
  11. Edo180
     
    .

    User deleted


    ci mancherebbe! alla fine stiamo qui x un'unica cosa...il runnerone! buona giornata!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Ripulisco il topic ;)
     
    Top
    .
  13. runner87
     
    .

    User deleted


    io ho avuto il problema ke il piattello del variatore polini e' senza dentatatura,ho fatto qualche giro e mi ha sdentato la parte della puleggia! allora ho messo su il piattello del variatore malossi ke avevo prima! e adesso va bene! ma a qualcuno è sucessa la stessa cosa?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (runner87 @ 7/3/2014, 17:58) 
    io ho avuto il problema ke il piattello del variatore polini e' senza dentatatura,ho fatto qualche giro e mi ha sdentato la parte della puleggia! allora ho messo su il piattello del variatore malossi ke avevo prima! e adesso va bene! ma a qualcuno è sucessa la stessa cosa?

    cosa ti ha sdentato?
     
    Top
    .
  15. Santaniello89
     
    .

    User deleted


    ho avuto anche io il problema del para-grasso che dopo un pò esce dalla sua sede e rimane sullo spinotto.
    Mandato indietro il variatore (chiaramente difettoso) me ne hanno dato un altro, sempre polini con piattello cromato anche questo. lo monto, turno in pista, solito problema.
    rimetto dentro il para-grasso lappandolo leggermente sul labbro per avere più scorrevolezza sulla boccola, pensando di risolvere il problema, ma niente.
    torno dal mio fornitore e chiamando in polini, mi faccio regalare un kit di para-grasso per vedere se quelli che avevo io erano magari difettosi e non avevano abbastanza interferenza nel variatore. torno a casa e visto che nel kit ricambio ce ne sono 2, ne monto 1 come di scatola. A prima vista sembra entrare più forzato nella sua sede,ma provo lo scooter, smonto e lo trovo fuori di nuovo. prendo il secondo, lo lappo ben bene assicurandomi che la boccola abbia pochissimo attrito sul labbro del para-grasso (senza trafilare ovviamente), monto, provo, stesso risultato. alla fine ho girato 2 volte senza alcun para-grasso.
    per rimediare ho ribattuto un po il bordino della sede del para-grasso e sembrava funzionare,ma l'ho provato per poco tempo poiche poi sono passato ad un variatore originale lavorato nelle piste e nell'inclinazione, che va molto meglio del polini.
     
    Top
    .
37 replies since 22/10/2012, 22:04   3345 views
  Share  
.