valvola malossi vl 16

pregi/difetti, lavorazione carter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    Scusate se riapro una discussione ferma da un paio di mesi, ma...
    Questi sono lavori del periodo 2007/2008:

    modificapaccoam6sublocc


    Quel tipo di pacco lo montavo anche su gilardoni rivisto
    nei diagrammi, con ottimi risultati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    che slargatona
     
    Top
    .
  3. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ottootto @ 6/1/2013, 16:17) 
    che slargatona

    Naturalmente ho saldato.

    PS. Scusate la scarsa qualità delle
    foto: ci siamo attrezzati solo nel 2012
    di macchina fotografica, alla faccia
    della tecnologia :sticazzi:
     
    Top
    .
  4. runner.ge
     
    .

    User deleted


    A ottootto: le misure Dell ingombro della vl 16 sono (prese con un calibro digitale) :39,24mm che è il lato dove vanno lavorate le pareti Dell alloggio.
    Mentre l altro lato misura 35,55mm... ;)

    Magari servono anche ad altri.... :) ;)
     
    Top
    .
  5. Z4nF0.180
     
    .

    User deleted


    Mi ero dimenticato di scrivere le misure io che ci ho dato di fresino per montarlo 1 mese fà lol
    Ottima informazione !
     
    Top
    .
  6. saxvr
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho seguito tutta la discussione ma se ho un vl11 bipetalouncon il 25 e poi monto un vl16 con un 26 la sento la differenza?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    QUOTE (saxvr @ 23/3/2013, 22:07) 
    ragazzi ho seguito tutta la discussione ma se ho un vl11 bipetalouncon il 25 e poi monto un vl16 con un 26 la sento la differenza?

    chi sei?
    non ci si presenta ?
    di cosa parli ?
     
    Top
    .
  8. saxvr
     
    .

    User deleted


    hai ragione otto scusami ho scritto un po di fretta ma ho mio figlio che rompe... ;) kmq ho un runner 125 2t
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Ieri ho allargato l'imbocco per montare il VL16
    confrontandolo con stage6 fa schifo
    rifinito male e non vedo molta differenza come passaggio aria
    stage 6 che è un vforce qualitativamente come materiali e rifiniture non ha eguali.
    quando rimonto tutto vedrò se ho sbagliato a comprarlo
     
    Top
    .
  10. ..Pizza..
     
    .

    User deleted


    io passandro da vl13 a vl16 ho visto notevoli miglioramenti....soprattutto col 28!
     
    Top
    .
  11. mixio13
     
    .

    User deleted


    Sede pronta per il VL16, per ora provo con il 25, poi che dite andiamo di 28? Merita ?
     
    Top
    .
  12. Runnerloris
     
    .

    User deleted


    Cosa intendete per raccordare il pacco al collettore??? datemi dei consigli rispetto alla firma (disponibile pure un 28 phbh/vhst)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13. ..Pizza..
     
    .

    User deleted


    significa che il condotto collettore/ inserto del pacco lamellare sono perfettamente uguali senza gradini o cambi di sezione! col vl13 scordati di montare un 28....al massimo puoi mettere il 25 phbl
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    pisa

    Status
    Offline
    il 180 ha carter di volumetria molto ridotta in rapporto alla cilindrata ....
    secondo me è un fatto legato , anche , alla volontà di favorire l'erogazione ai regimi bassi /medi che per uno scooter è il 75% dell'utilizzo normale ; per questo anche lo scarico originale no kat dà ottime prestazioni ......l'espansione , pur favorendo il " lavaggio " non trova un volume carter tale da non riuscire ad essere pompato a dovere anche da uno scarico standard .
    secondo me il pacco maggiorato migliora l'allungo del motore perchè , principalmente , determina un incremento del volume carter ; la differenza tra un carburatore di 21 o di 34mm si sente principalmente nella tipologia di erogazione , dove i diametri superiori favoriscono la resa ai medi regimi , ma in termini di potenza assoluta la differenza è meno importante ; un pacco lamellare enorme ma non correttamente " flussato " con il collettore e con i carter è peggiorie di uno più piccolo , con un inserto di raccordo al colletore ben studiato , il fatto che sia davanti un 21 o un 34 è relativo .
    I pacchi lamellari delle 125 Anni 90 , da 30/34 hp , non si sfruttano su un motore come quello del RUNNER 180 ; in quei motori i travasi erano enormi e l'aspirazione era collegata , tramite i booster laterali , direttamente con il carter pompa ( = volume effettivo del carter maggiore ) ...bisognerebbe montare quanto meno , uno di quei cilindri e cercare di carburare il tutto ; con i cilindri tipo gilardoni , non ci sono storie ! secondo me è molto meglio un V-FORCE o STAGE6 ( che mi pare uguale ....) ; io li ho sul motore yamaha rd350 e rispetto alle lamelle monopetalo 0,40 , lamelle boyesen , lamelle aktive , lamelle originali , lamelle in carbonio su pacchi originali modificati .....vanno sempre molto meglio e più forte ! sono studiati molto bene anche se sembrano dei giocattoli di plastica , ed hanno un flussagiio decisdamente superiore rispetto ad un pacco di conformazione standard ( almeno in uso stradale ) .
     
    Top
    .
103 replies since 11/9/2012, 08:46   10353 views
  Share  
.