presento il mio runner 125 2T

trasmissione 2t e alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Runnerloris
     
    .

    User deleted


    Salve a tuttutto originale neristi, sono nuovo e presento il mio runner 125 2t del 2002, volevo dei consigli sulla taratura ed eventuali elaborazioni, ora ho svuotato la kat e parte dai 60 cattivo .... Ora è tutto originale e volevo sapere cosa dovrei metterle per farlo partire fisso, tipo mollette bianche e rulli un po più leggeri. Come alimentazione magari un 24-26 con dritto vl11 o 13 e scatola filtro oppure aperto??? grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. Luca 172
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto Loris, comunque non mettere mai un 24 o 26 con il 125 2t originale, ma piuttosto mettici un 172 Malossi che entra alla perfezione sui carter del 125 e va meglio del 176 Gilardoni che per farlo entrare poi bisogna barenare i carter.
    Dopo mettici un variatore Malossi o Polini... (io ho il Malossi e lo preferisco per il mio punto di vista) + se hai le finanze mettici il 25 dell'orto + collettore Malossi e allora cammina moltissimo!, non mettere nessun tipo di filtro a cono, solo casino e basta.... Spero di esserti stato utile;-)

    Edited by Luca 172 - 7/5/2014, 14:16
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!

    Non ricordo se il 125 monti il 20.5, ma qualcuno che ha messo il 21 si è trovato meglio.
    I carburatori "grossi" vanno bene se hai il 180.

    per il resto variatore e mollette sono ok
     
    Top
    .
  4. Luca 172
     
    .

    User deleted


    Si Cayman montano per la maggior parte il 20,5 e alcuni invece il 20 mikuni, comunque per me non conviene cambiare il carburatore dal 20 o il 20,5 e mettere il 21 allora Tieni il tuo, e lo cambi quando metterai il 180, comunque intanto metti il variatore e le mollette della frizione .

    Edited by Luca 172 - 7/5/2014, 14:18
     
    Top
    .
  5. kursal81
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto anche da parte mia,
    Il consiglio che mi sento di darti è di lavorare in primis sulla trasmissione, se fino a 60 km/h è fermo qualcosa che va cambiato nella trasmissione c'è, magari per usura.
    Vai di cinghia nuova, variatore (polini o malossi), molla nuova, rulli nuovi e mollettine frizione malossi in base a come piu piace a te la partenza dello scooter. Controlla anche la frizione com'è messa, se è ancora valida fai una bella pulita e rimonta oppure se è usurata ricomprane una originale. Non so a compressione come sei messo, nel senso che non so che usura ha il tuo GT e quanti km ha percorso. Se ne ha percorso piu di 20000 e non hai mai cambiato fasce o GT e se hai intenzione di tenere questo GT, dagli una bella messa a nuovo sostituendo almeno le fasce con delle nuove. Vedrai che andrà gia molto meglio di prima.
     
    Top
    .
  6. Runnerloris
     
    .

    User deleted


    Le fasce dovrei dare un occhiata essendo che ha 41 mila km, frizione e cinghia ottimi e rulli da 15, ho provato a tirarene giu uno (come se avessi i 12,5) e prende coppia subito senza calo di giri quindi su che grammatura dovrei stare???
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Ciao e Benvenuto se hai intenzione di mettere un variatore cosa che ti consiglio anche io puoi mettere delle 12.5 che trovi nel kit del variatore sul 125 di carburatore puoi mettere un 22 cosi tieni tutto anche l'aria automatica (questo se decidi di tenere il 125)poi mollette frizione bianche e molla di contrasto lascia l'originale magari prendila nuova perchè con quel kilometraggio sarà spompa,il filtro lascia l'originale e metti una redsponge stop se ti accontenti così potrebbe già andare benissimo poi però secondo me dovresti passare a rivedere un pò anche la ciclistica.
     
    Top
    .
  8. kursal81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Runnerloris @ 7/5/2014, 17:37) 
    Le fasce dovrei dare un occhiata essendo che ha 41 mila km, frizione e cinghia ottimi e rulli da 15, ho provato a tirarene giu uno (come se avessi i 12,5) e prende coppia subito senza calo di giri quindi su che grammatura dovrei stare???

    Ciao fammi capire cosa hai fatto? Hai tolto un rullo dal variatore per alleggerire il peso? Spero di aver capito male poichè è un'operazione errata!
    Ci vuole una bella revisionata totale al blocco con quel kilometraggio, e intendo dire rifare il banco tutto nuovo....e gia che ci sei monta un bel variatore e un GT malossi, Almeno io farei cosi.
    Po vedi come va, se sei soddisfatto o meno delle prestazioni. Se non lo sei monta un carburatore 25 e vedrai che andrà molto meglio
     
    Top
    .
  9. Runnerloris
     
    .

    User deleted


    Si ne ho tolto uno per vedere come andava, così mi sapevo regolare per il peso. Rispondendo al primo, ho l aria Polini quindi non mi frega niente del 22 che posso tenerla, mollette le prendo a giorni insieme ai rulli. Appena ho un attivo di money lo sistemo per bene sia come gt, sia come banco
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    bè se hai intenzione di mettere il gt malossi allora scarta a priori il 22
     
    Top
    .
  11. Runnerloris
     
    .

    User deleted


    Ieri ho messo su i rulli da 12,5 e ora apre come un cinghiale! In Partenza ho dato via ad una derbi gpr 2t 125 ;) ottimo
     
    Top
    .
10 replies since 7/5/2014, 10:00   224 views
  Share  
.