"PESO" delle molle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietrostage691
     
    .

    User deleted


    http://postimg.cc/image/ij6d9fdgr/
    ecco una foto per vedere la differenza di lunghezza delle molle bianche malossi per pomponi!scusate ma quella bianca corta e un po sporca :P
    mentre quella bianca lunga la ho comprata oggi nuova :) per testare la differenza
    quella a destra e una gialla malossi...

    Per chi fosse interessato i codici delle mlolle sono:
    Bianca lunga malossi - 2911084W0
    Bianca corta malossi - 2911478.W0
    Gialla corta - 2911085.Y0

    Edited by pietrostage691 - 28/5/2015, 17:44
     
    Top
    .
  2. bosc089
     
    .

    User deleted


    Per me è dura anche la Pinasco abbinata allo spring...io con l'originale mi trovo benissimo usando sempre il cuscinetto Pinasco! Ho notato che aumenta la durezza diciamo di 2 o 3 kg dipende dalla molla...
    Il problema delle molle dure è. Che fanno perdere allungo mangiano Potenza e si surriscalda tutto. ..
     
    Top
    .
  3. Dragster81
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,se posso testimoniare ho smontato la rossa..troppi giri e troppo sforzo richiesto..divertente e vero,come si diceva addietro..porta anche a voler tenere rulli leggeri ove si ha uno spunto bastardo..ma il mezzo e veramente stressante..soprattutto in coppia e velocità costante..poi mangia davvero troppa potenza,allora chiedo:la Polini blu x 4T e molto più dura della bianca corta malossi? La lunghezza a paragone con la rossa mi pare uguale alla bianca corta appunto.

    Aggiungo,io ho il piattello tornito..ma ciò non implica come si dice a montare la rossa obbligatoriamente..ora con la bianca corta allunga più velocemente..forse ci vorrebbe un pelo più dura..ho in casa la malossi lunga e l'originale..forse preferirei molle corte però..parola agli esperti!!
     
    Top
    .
  4. Dragster81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincentvega @ 28/5/2015, 11:46) 
    CITAZIONE (Dragster81 @ 28/5/2015, 11:06) 
    CITAZIONE (vincentvega @ 28/5/2015, 10:51) 
    Se dovesse servire io le ho provate tutte abbinate allo spring slider pinasco. Snervata la molla pinasco (4k chilometri) ho provato la rossa ed è un po' troppo dura secondo me, si mangia potenza.
    La polini blu è un giusto compromesso, l'unica raccomandazione è di togliere la vernice a contatto con lo spring slider in caso lo montiate :)

    Grande vincent Vega! Io ho la rossa attualmente e non ho nessun calo in accelerazione..ma a velocità intermedia aprendo gas ho quella impressione anch'io!

    Esatto, io l'ho tenuta su un paio di giorni la rossa quando ho cambiato la cinghia e stava un po' troppo su di giri (1000 in più rispetto alla pinasco cotta).
    Divertente eh.. però la cinghia nuova mi piacerebbe durasse un annetto almeno :D

    Ragazzi urgono pareri su molla contrasto Pinasco e molla corta Polini su 180 2 T! Grazie.
     
    Top
    .
  5. Cristian Rodella
     
    .

    User deleted


    Ho appena preso il vario Pinasco con springslider. La molla in dotazione è gialla è guardando sul loro sito è del 40% più dura dell'originale. Ero curioso di sapere se i kit pinasco più vecchi avevano molle più morbide
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    Pesa la molla..
     
    Top
    .
  7. marcobo98
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi scusate se riesumo questo post... volevo sapere se la malossi rossa per madison 250 è più o meno dura della gialla malossi.
     
    Top
    .
  8. Dragster81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcobo98 @ 26/5/2016, 22:45) 
    Buonasera ragazzi scusate se riesumo questo post... volevo sapere se la malossi rossa per madison 250 è più o meno dura della gialla malossi.

    Ciao Marco,la rossa per Madison 250 è più dura della gialla,del 23% per l'esattezza.
     
    Top
    .
  9. marcobo98
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Dragster81. Però madonna ma che motori avete per far aprire quella molla hahahahahahahaha :blink:
     
    Top
    .
  10. Davide125fx
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Stavo guardando le molle bianche x il runner sul malossi Store e dalla descrizione sembra che la bianca lunga 67.5x170 k4.3 sia + morbida della bianca corta 65x116 k6,2 ? ! Quella k a che valore si riferisce? I Kill x comprimerla no? Poi ho esaminato la tabella del primo post, e premettendo che sono stati utilizzati 2 metodi diversi di misurazione ne escono 2 classifiche dove al primo posto c'è la +morbida

    Cicocri primoandrea 24

    1. Malossi bianca corta 2 1. Malossi bianca corta
    2. Malossi bianca corta 1 2. Originale piaggio
    3. Malossi bianca lunga (secondo me esausta x trovarsi qui) 3. Malossi bianca lunga
    4. Originale piaggio
    5. Bettella blu corta
    6. Malossi gialla corta

    Ne evince che la bianca corta in ogni caso è + morbida dell originale! Quindi il malossi Store come va consultato x essere sicuri di ornare la molla che mi serve?
    Vorrei provare una molla un po +morbida Dell originale ma non troppo x cambiare rapporto più velocemente , sento che tira troppo la marcia prima di imprimere forza sulla ruota!

    Noo...scusate non mi ha rispettato gli spazi tra le 2 classifiche!
     
    Top
    .
  11. marcobo98
     
    .

    User deleted


    Guarda che so io la bianca lunga è più dura dell'originale mentre la corta è leggermente più morbida e penso che sia ciò che cerchi :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    50
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ho pesato la molla Pinasco gialla fornita nel kit spring slider per Runner 180 2t, peso 143gr
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    Mah...fai sul serio?
    Rileggiti tutta la discussione...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edoardoghelardi @ 3/2/2017, 18:03) 
    Ho pesato la molla Pinasco gialla fornita nel kit spring slider per Runner 180 2t, peso 143gr

    Grazie per l'informazione ma credo che tu abbia frainteso il significato della discussione :lol2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    50
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Effettivamente ho messo un dato senza leggere la discussione, sono stato tratto in inganno dal nome
     
    Top
    .
76 replies since 28/8/2012, 18:01   4355 views
  Share  
.