ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TomRich
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento. Sostituita batteria del 50 con la yuasa del 125\200.
    Sostituito anche il serbatorio dell'olio, il raccordo filtrato non ha nessuna guarnizione tra plastica e metallo, è solo stretto da una fascetta. Perdeva olio vistosamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,555
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    è arrivato babbo natale.. :asd:
    qui
     
    Top
    .
  3. TomRich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Aiso - @ 20/8/2012, 20:21) 
    è arrivato babbo natale.. :asd:
    qui

    mica tanto babbo natale :nono: con tutto quello che ci ho lasciato :zizisi:

    Edited by TomRich - 20/8/2012, 23:02
     
    Top
    .
  4. TomRich
     
    .

    User deleted


    Che giornata.. dopo una pausa forzata (causa lavoro, studio, clima avverso, impegni vari,...) questa mattina ci siamo messi all'opera per cercare di finire il prima possibile sto Runner.. 10 orette passate a sistemare le carene rotte, carteggiare, stuccare, ricarteggiare,....



    Una gran fatica.. ma almeno ora sono pronte per la mano di primer..
     
    Top
    .
  5. sbrigolo81
     
    .

    User deleted


    ottimo...e vai di vernice !!!!
     
    Top
    .
  6. italy-silver
     
    .

    User deleted


    bella faticaccia!! però bravi! migliora a vista d'occhio ed aspettiamo le foto del lavoro finito! ;)
     
    Top
    .
  7. TomRich
     
    .

    User deleted


    ...quanto presto si fa a spendere i soldi..... :bam:



    ...domani -aiso- inizia a verniciare! :zizisi:
     
    Top
    .
  8. sbrigolo81
     
    .

    User deleted


    ah bhe una bella spesa png
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,555
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Bestemmie, bestemmie ed ancora bestemmie..
    Pensavo di poter dare il fondo entro la giornata a tutte le carene ed invece i soliti problemi mi fanno allungare (e non di poco) il lavoro.. Considerato che entrambi abbiamo poco tempo per star dietro a sto mezzo.. beh.. basta fare 2+2.
    Tutto ok per quanto riguarda la pulizia delle carene con antisilicone: qui
    Tutto ok per la mano di primer (anche se la bomboletta me la sono fatta bastare al pelo): qui

    Quando invece sono arrivato alla parte divertente sono iniziati i problemi:

    Mezzo litro di fondo con relativo catalizzatore e diluente non sono bastati, o meglio, non mi è bastato il fondo perchè considerata la diversa colorazione di base delle carene ho dovuto dare più mani sulle carene grigie. Un litro sarebbe stato perfetto (da tenere in mente per la prossima volta).
    La miscela finiva in fretta ed ogni volta che ricaricavo la pistola era diversa (sempre più diluita) perchè dovevo farmela bastare (grosso errore).
    Per non farmi mancare niente, la pistola a volte andava e a volte si inceppava (anche se non ho ancora capito il motivo).

    Insomma, mi ritrovo con alcuni pezzi ancora da verniciare, un paio fatti a metà ed un altro paio sbavati per problemi legati a pistola e miscela.
    Poco male per questi ultimi poichè avendo dato il fondo posso e devo carteggiare per preparare le carene alla verniciatura finale.. però che palle! Spero solo che quando darò il colore vero e proprio, la sfiga mi lasci in pace per un'oretta.

    Qui qualche pezzo per far capire a che punto siamo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,555
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Come si dice qui dalle mie parti: Ghé semmu!
    Oggi mi sono messo sotto per ritornare al passo con il programma. Acquistato altro fondo per conto di Tom e via a verniciare (dopo un'altra passata di antisilicone e relativo tempo di attesa).

    Finalmente tutto è filato liscio. Pistola e miscela perfetta.
    Ci aspetta un'altra domenica di carteggio furioso ma siamo quasi in dirittura d'arrivo..

    Un paio di foto per aggiornare la discussione: qui e qui.
    A presto!
     
    Top
    .
  11. italy-silver
     
    .

    User deleted


    dai che quando le cose si fanno con fatica alla fine si apprezzano di più a lavoro finito!! =)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,555
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (italy-silver @ 17/9/2012, 19:22) 
    quando le cose si fanno con fatica alla fine si apprezzano di più

    Questo è vero ma:
    -) lo scooter non è mio;
    -) non vengo retribuito e di conseguenza non ci guadagno niente.

    Come la mettiamo ora? :1145536041-Lingua (22).gif:
    L'unica cosa che mi rimane è la soddisfazione di veder rinascere un Runner.. Magra consolazione ma.. se non è passione questa..
     
    Top
    .
  13. italy-silver
     
    .

    User deleted


    allora nn avresti problemi a smontare e verniciare anche i miei cerchi di nero giusto??! l'unico problema è che sono di torino.. li verresti a smontare e verniciare qui??! :D eheheh
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,555
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    si.. e poi? serve altro? :D

    scherzi a parte.. i cerchi, i carter e le parti metalliche in genere sono una menata pazzesca.. solitamente, se non son perfetti, son da sabbiare (o meglio, pallinare a microsfere), trattare con aggrappante specifico, fondo e vernice (o meglio, vernice a polvere e poi passati in forno)..

    poi ovviamente ci sono i metodi casarecci (o se preferisci, alla cazzo di cane).. carteggiata fine e bomboletta.. una porcata ma.. molto economico come lavoro..
     
    Top
    .
  15. sbrigolo81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Aiso - @ 19/9/2012, 16:02) 
    si.. e poi? serve altro? :D

    scherzi a parte.. i cerchi, i carter e le parti metalliche in genere sono una menata pazzesca.. solitamente, se non son perfetti, son da sabbiare (o meglio, pallinare a microsfere), trattare con aggrappante specifico, fondo e vernice (o meglio, vernice a polvere e poi passati in forno)..

    poi ovviamente ci sono i metodi casarecci (o se preferisci, alla cazzo di cane).. carteggiata fine e bomboletta.. una porcata ma.. molto economico come lavoro..

    cazzo di cane mica tanto...
    verniciare con le bombolette non è facile...se guardi il mio che me lo sono fatto tutto a bomboletta non mi sembra venuto per niente alla cazzo di cane....anzi....
    basta saper usare i prodotti giusti e non le bombolette del cinese....

    sulla durata poi te lo dirò...comunque da Aprile è sempre fuori ed è ancora fiammante...
     
    Top
    .
36 replies since 16/7/2012, 09:21   533 views
  Share  
.