ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Aiso -
     
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,555
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Bestemmie, bestemmie ed ancora bestemmie..
    Pensavo di poter dare il fondo entro la giornata a tutte le carene ed invece i soliti problemi mi fanno allungare (e non di poco) il lavoro.. Considerato che entrambi abbiamo poco tempo per star dietro a sto mezzo.. beh.. basta fare 2+2.
    Tutto ok per quanto riguarda la pulizia delle carene con antisilicone: qui
    Tutto ok per la mano di primer (anche se la bomboletta me la sono fatta bastare al pelo): qui

    Quando invece sono arrivato alla parte divertente sono iniziati i problemi:

    Mezzo litro di fondo con relativo catalizzatore e diluente non sono bastati, o meglio, non mi è bastato il fondo perchè considerata la diversa colorazione di base delle carene ho dovuto dare più mani sulle carene grigie. Un litro sarebbe stato perfetto (da tenere in mente per la prossima volta).
    La miscela finiva in fretta ed ogni volta che ricaricavo la pistola era diversa (sempre più diluita) perchè dovevo farmela bastare (grosso errore).
    Per non farmi mancare niente, la pistola a volte andava e a volte si inceppava (anche se non ho ancora capito il motivo).

    Insomma, mi ritrovo con alcuni pezzi ancora da verniciare, un paio fatti a metà ed un altro paio sbavati per problemi legati a pistola e miscela.
    Poco male per questi ultimi poichè avendo dato il fondo posso e devo carteggiare per preparare le carene alla verniciatura finale.. però che palle! Spero solo che quando darò il colore vero e proprio, la sfiga mi lasci in pace per un'oretta.

    Qui qualche pezzo per far capire a che punto siamo.
     
    Top
    .
36 replies since 16/7/2012, 09:21   533 views
  Share  
.