Air box nel sotto sella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    hum, rileggi bene quello che ho scritto. Io parlo di inserire un filtro universale all'interno del vano sella e usare un sistema simile a quello del Runner verde o a quello arancio solo per quanto riguarda il tipo di collegamento al carbu.
    Per quanto riguarda il tuo tipo di filtrazione all'interno del vano, non mettevo in dubbio il fatto che potesse entrare sporcizia, ma che inserendo oggetti, cambi o diminuisci la volumetria (limitando il passaggio dell'aria dai vari fori al filtro a spugna) e inficiando magari la carburazione.
    Inserendo un filtro rigido, si potrebbe ovviare anche a questo problema, facendo aspirare aria ai cornetti all'esterno del vano.
    Non so se mi sono spiegato :P
     
    Top
    .
  2. frenk160
     
    .

    User deleted


    ok per il collegameto quello va a piacere non credo cambi nulla se come il mio o come quelli in foto , il problema del cambio di volune allinterno del vano portacasco io non ne ho, visto che la somma di tutte le prese e nettamente superiore a quello che necessita , in più quella ricavata sullo sportellino di ispezione essendo a favore del vento con l'aumentare della velocità porta dentro sempre più aria, in oltre con la soluzione che ho io non devi sacrificare totalmente il portacasco ossia un casco aperto ci stà senza problemi.

    Parlo per esperienza personale visto che stò settando la carburazione e rifinendo tutta l'elaborazione, non prendere quello che dico come teoria quello che ti dico sono le soluzioni che ho provato per arrivare ad avere una resa molto vicina ad un filtro esterno.

    per il tubo occhio a cosa compri io con uno sime a quello del runner verde avevo il problema che mi si strozzava poco dopo che entrava in coppia , per quello che ho cercato un tubo con anima in ferro o rame , per evitare che il risucchio dell motore lo schacciasse.


    penso che se vuoi usare quel filtro non basta che fori il sottosella , ma ci vorrebbero dei tubi che collegano il filtro con l'esterno del portacasco
     
    Top
    .
  3. Kevin Ø
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione ma l'idea mi sembra davvero bella e siccome non mi è tanto chiaro il lavoro di frenk vorrei saperne di più..ad esempio, il tubo che va dal carburatore al sottosella è collegato direttamente a quel filtro? tramite cosa? poi se non sbaglio hai tagliato il "coperchio" del vano sottosella per fare il filtro giusto?
     
    Top
    .
  4. frenk160
     
    .

    User deleted


    Guara la pagina prima ho creato un collettore in acciaio inox fissato nel vano sottosella con 2 bulloni dove si collega da un lato il tubo e dal'altro il filtro poi il punto di ingresso ne sottosella va a piacere personale .
    Nel coperchietto di ispezione in pratica ho ricavato una presa d'aria in oltre nei lati del portacasco si vedone dei cerchietti arancioni e bianchi quelli sono dei fori da 30 sempre per far entrare aria per il filtro
     
    Top
    .
  5. Kevin Ø
     
    .

    User deleted


    Ora ho capito..Benissimo, tutto chiaro grazie :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    E' meglio non aprire una presa d'aria nel coperchio d'ispezione, da lì aspiri tutta l'aria calda che proviene dal motore. Anzi, secondo me sarebbe ancor meglio isolare tutto il fondo con dell'alluminio per riflettere il calore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    io sto optando per questa soluzione: https://gilera.forumfree.it/?t=44278716&st=510
     
    Top
    .
  8. f-run
     
    .

    User deleted


    questo e' il mio...


    l'ho mandato su diretto ahaha

     
    Top
    .
22 replies since 16/6/2012, 20:11   2002 views
  Share  
.