Lamelle...

Chi mi spiega la differenza....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    i luoghi comuni del sbrancare carter alla cazzo, alleggerire rulli per aumentare le prestazioni e anche, perché no, montare il collettore dritto perché va meglio E BASTA, cosa non sempre vera
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    non sò chi tu abbia frequentato..magari qualche pseudo preparatore..
    ma gli interventi ai carter, alla trasmissione e all'alimentazione, nonché alla cura del montaggio in sè, fatto da persone con cognizione di causa, ha solo che VANTAGGI.
    poi non sò se tu voglia autoconvincerti che non servono a niente perchè tu non hai curato questi particolari IMPORTANTI, è tutto un altro discorso.
    e io con il mio gruppo di amici che fanno gare d'accelerazione sui 150mt, anche un rasamento messo male nella trasmissione, i risultati si vedono a fine gara.
     
    Top
    .
  3. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    semplicemente mi è capitato di scontrarmi con questi controsensi col 180 e non capirne il perché, ma si lavora diversamente che con i 70ini. la trasmissione slitta il triplo e l'alimentazione renderla come dovrebbe essere comporta sempre certi compromessi. io in ogni caso ho fatto tutto come si doveva se non fosse chiaro, semplicemente ho lasciato delle porte aperte volutamente, per tastare questi fantomatici miglioramenti che si ottengono cambiando particolari che reputerei insignicarti, a fargli un complimento. in gara fare 6.6 invece di 6.7 cambia, magari significa fare 2° invece che primo, in strada fai una volta 7 e dopo 200 metri fai 8, quindi parlare di dettagli non ha senso per me finché non si scende in pista, se non per un motivo personale di sapere che le cose sono state fatte come si deve! e io sto facendo così, ho già detto 50 volte che alcuni lavori non li ho fatti apposta per quantificare queste differenze, e un giorno saranno disponibili a tutto il forum!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francyyy2011 @ 28/4/2012, 21:46) 
    semplicemente mi è capitato di scontrarmi con questi controsensi col 180 e non capirne il perché, ma si lavora diversamente che con i 70ini. la trasmissione slitta il triplo e l'alimentazione renderla come dovrebbe essere comporta sempre certi compromessi. io in ogni caso ho fatto tutto come si doveva se non fosse chiaro, semplicemente ho lasciato delle porte aperte volutamente, per tastare questi fantomatici miglioramenti che si ottengono cambiando particolari che reputerei insignicarti, a fargli un complimento. in gara fare 6.6 invece di 6.7 cambia, magari significa fare 2° invece che primo, in strada fai una volta 7 e dopo 200 metri fai 8, quindi parlare di dettagli non ha senso per me finché non si scende in pista, se non per un motivo personale di sapere che le cose sono state fatte come si deve! e io sto facendo così, ho già detto 50 volte che alcuni lavori non li ho fatti apposta per quantificare queste differenze, e un giorno saranno disponibili a tutto il forum!

    non capisco dove tu voglia arrivare...
    non capisco nemmeno perchè hai elaborato il runner a questo punto...
    in pratica ti piace mettere su componenti malossi o quant'altro senza capirne il funzionamento e senza nemmeno cercare di ottimizzarli..
    posso capire, ce ne sono tante di persone cosi, e non c'è nulla di male, ma non capisco il tuo ragionamento.
    in questo forum, ci sono persone con piu di 10 anni di elaborazioni alle spalle... non siamo su scooternos, che per quanto sia un bel forum, la percentuale di bambini è altissima.
    su questo forum ci sono tantissime guide messe a punto con l'esperienza, le quali sono state testate e ritestate, quindi sono un dato di fatto.

    ps. per la cronaca la trasmissione di un 70ino slitta molto di piu di una del 180...
    questo perchè i 70 sono piu prestanti, hanno un erogazione piu appuntita e hanno una trasmissione piu sottodimensionata rispetto al bloccone.

    Edited by teo180 - 28/4/2012, 22:35
     
    Top
    .
  5. fxr180
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    Top
    .
  6. bonny180
     
    .

    User deleted


    quoto teo...

    io ho fatto fare i carter da un preparatore perché da solo nn me la sentivo, non ho le frese adatte e preferisco dare il lavoro a chi se ne intende

    posso assicurare che la differenza c'è eccome, se uno cerca delle prestazioni deve fare le cose per bene , senza tralasciare nulla....

    altrimenti metti il variatore e poi dici che l'hai truccato :)




     
    Top
    .
  7. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    Riguardo allo slittamento effettivamente ho sbagliato, sul resto era per dire che ho trovato giusto fare cose controsenso per aumentare le prestazioni al cronometro.
     
    Top
    .
  8. alessiogt
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto visto che ho creato il topic, voglio spezzare una lancia in favore do Teo, ho lanciato questo topic come altri, proprio perché mi fido della serietà del forum e delle persone che vi sono iscritte, quello che cerco nel mio scooter é il meglio, ma quello che mi interessa é avere la conoscienza di tutto ciò che fa parte di esso.
    Pensavo di saperne un po', invece fortuna che esiste questo forum ed esistete tutti voi che ne fate parte, mi fate compagnia, mi date coscienza delle cose, e fate INCAZZARE la mia ragazza, che si lamenta perché sto sempre qui!!!
     
    Top
    .
  9. bonny180
     
    .

    User deleted


    ahhahhaha alessio !!ci sono passato anche io...

    il runner l'ho in casa da 12 anni...
    a differenza delle donne ( poi entriamo in argomenti molto complessi ) non mi ha mai lasciato a piedi :)

    altro punto a favore del runner...si spegne quando vuoi te , le donne rimangono accese XD


    cmq... ritornando al discorso principale, penso che le lamelle siano influenzate anche dalla quantità di aria che gli arriva...nel senso che con un filtro aperto dovrebbero "lavorare" di piu..

    mi rimane il dubbio su quando sia necessario cambiarle, dopo aver montato cosa,e se ne vale la pena "rischiare"--?!?

     
    Top
    .
68 replies since 26/4/2012, 03:50   3942 views
  Share  
.