Lamelle...

Chi mi spiega la differenza....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    quindi io col big valve dovrei usare un guida flussi, e dove lo prendo?
     
    Top
    .
  2. bonny180
     
    .

    User deleted


    il guidaflussi è come un tappo con i carburatori grossi !

    pensate al diametro di apertura del 25 e allo strozzo che si ritrova con il guidaflussi....

    è consigliato con i carburatori sotto il 21!

    il collettore è dura farlo venire bene, quella plasticaccia si contorce e resiste al taglio, taglierino e dremel...

    io ho lavorato + collettore per dargli una forma simile al pacco ...
    ripeto...il collettore dritto malossi è ovale il pacco rettangolare,
    il collettore ha il buco piccolo rispetto il pacco quindi è inutile lavorare prima il pacco!!

    se avessi avuto il collettore storto sarebbe stata un altra cosa in quanto è già raccordato (forma rettangolare)
     
    Top
    .
  3. alessiogt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bonny180 @ 27/4/2012, 19:25) 
    il guidaflussi è come un tappo con i carburatori grossi !

    pensate al diametro di apertura del 25 e allo strozzo che si ritrova con il guidaflussi....

    è consigliato con i carburatori sotto il 21!

    il collettore è dura farlo venire bene, quella plasticaccia si contorce e resiste al taglio, taglierino e dremel...

    io ho lavorato + collettore per dargli una forma simile al pacco ...
    ripeto...il collettore dritto malossi è ovale il pacco rettangolare,
    il collettore ha il buco piccolo rispetto il pacco quindi è inutile lavorare prima il pacco!!

    se avessi avuto il collettore storto sarebbe stata un altra cosa in quanto è già raccordato (forma rettangolare)

    Oggi mi é arrivato il collettore storto della stage 6 quello in metallo con a bordo i 2 ugelli dell'olio e depressore, ma l'imbocco é ovale...
     
    Top
    .
  4. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    ok stiamo parlando di cose diversissime, il mio collettore è già raccordato al pacco lamellare!!! annullo tutto quello che ho detto precedentemente perché tanto ci siamo fraintesi. io ho il new big valve che è quadrato, e il collettore hebo per vhst che pure quello è quadrato, io parlavo solo di perfezionare il tutto perché ho uno scalino. ma da ovale farlo quadrato o viceversa è tutto un'altro paio di maniche!
     
    Top
    .
  5. bonny180
     
    .

    User deleted


    il problema sorge quando il collettore è ovale...alessio ma non avevi il dritto malossi?fai l'intervento su quello!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    il guidaflussi è un tappo? Ma dove sta scritto?
    Ovvio che se vai ad inserire un guidaflussi o inserto per diametro 21 su un carburatore da 25mm allora tappa e assolutamente non è raccordato al collettore..ma basta riprenderlo e raccordarlo visto che d materiale ce nè a volontà su quell'inserto.
    Io sul mio 26vhst ho messo l'inserto da 28mm perchè quello da 26mm bisognava riprenderlo molto di più..
    Ora dal carburatore fino al pacco lamellare è tutto dello stesso diametro e così dev'essere per far lavorare al meglio un'alimentazione.
    Tirare via l'inserto fa solamente perdere pressione al flusso e basta..
    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma dire che sui carburatori grossi, mantenendo il pacco lamellare simil originale e non adattare un'altro pacco, è meglio stare senza inserto...no..
     
    Top
    .
  7. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    quindi qui ripropongo la mia domanda, per il new big valve il guida flussi da dove lo si inventa?
     
    Top
    .
  8. fxr180
     
    .

    User deleted


    Lo fai con stucco epossidico bicomponente.Lo compri dal ferramenta
     
    Top
    .
  9. bonny180
     
    .

    User deleted


    io non ho mai parlato di pacco originale... si parlava di inserto del vl13 che va bene fino al 21...

    i miei sono raccordati perfettamente senza guida flussi e non c'è nessuna perdita di pressione vista la quantità ingente di aria che arriva


    stucco nel pacco lamellare?!? :blowup.gif:


    i motori andrebbero tutti uguali se fossero fatti tutti nello stesso modo:)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    nel "simil originale" intendevo tutti i pacchi plug and play...
     
    Top
    .
  11. alessiogt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bonny180 @ 27/4/2012, 20:45) 
    il problema sorge quando il collettore è ovale...alessio ma non avevi il dritto malossi?fai l'intervento su quello!

    Si su ho quello dritto, provo a lavorare quello!
    Quello della stage6 l'ho preso per un eventuale 28 vhst che vorró mettere... :zizisi:
     
    Top
    .
  12. bonny180
     
    .

    User deleted


    auguri per il vhst :) io avevo il 26 con il collettore storto base in alluminio... Diventi pazzo a carburare e ha i consumi di una viper con un buco nel serbatoio :)
     
    Top
    .
  13. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    io col 28 faccio i 12 e giri ai 100 all'ora, mi sembra un buon compromesso francamente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bonny180 @ 28/4/2012, 12:55) 
    auguri per il vhst :) io avevo il 26 con il collettore storto base in alluminio... Diventi pazzo a carburare e ha i consumi di una viper con un buco nel serbatoio :)

    sicuramente avevi la versione 4t con il doppio galleggiante e il polverizzatore forato..
    Basta cambiare ugello lollivo, polverizzatore e spillo..io l'ho fatto..appena lo carburo vi dico come va..
     
    Top
    .
  15. alessiogt
     
    .

    User deleted


    Che 28 hai? E che collettore? Filtro originale modificato?
    I 12 non mi sembra male!
     
    Top
    .
68 replies since 26/4/2012, 03:50   3942 views
  Share  
.