L'airbox(VERO)del"180"secondo PERRY FXR

presa dinamica,molti litri,silenziosità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    436
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro!! Prima usavi il tromboncino originale?
     
    Top
    .
  2. Perry FXR
     
    .

    User deleted


    Sì, originale diametro interno 30mm..ma è totalmente insufficiente,infatti passando ad un filtro di sh 150 ma con un tromboncino da 37 interno mi pare ho avuto un netto miglioramento. Adesso tornando al 300 ho sagomato la zona ammortizzatore un po' come hai fatto tu per farlo rientrare e ho messo un tubo in pvc diametro interno 46mm oltre ad aver maggiorato anche l'uscita che va al carburatore. Appena lo resino vi dico come va.

    Edited by Perry FXR - 22/3/2016, 16:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Ciao Perry , ho provato a scriverti per mail e mp ma non ho ricevuto alcuna risposta.

    Devo assolutamente eliminare il filtro a cono dal mio runner( è l'unico filtro che ho provato che mi dava il massimo di prestazioni), ho 28,testa centrata,cilindro rivisto in fasature , maxi team, accensione.

    Avevo quindi pensato di montare il filtro dell'sh 150, avrei prestazioni indentiche al cono?

    Visto che hai gia fatto diverse prove ho bisogno di chiederti:
    1.tubo di aspirazione del filtro deve essere SEMPRE piu piccolo rispetto al tubo che esce dal filtro e porta l'aria al carburatore o è indifferente? possono essere uguali?
    2.Piu li metto grandi meglio è? di che diametro li hai messi tu?

    3.Che tipo di tubi hai usato per fare il tromboncino anteriore(che aspira) e il collegamento tra filtro e carburatore? non ho idea di cosa usare di gommoso e che mi permetta di fare le curve per arrivare al carburatore.

    grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    pisa

    Status
    Offline
    ti rispondo io ....
    il tromboncino di ingresso aria non può avere lo stesso diametro del condotto che collega l'airbox al carburatore , semplicemnte perchè non c'è lo spazio per fare una cosa del genere ; l'attacco del filtro aria del vhst 28 , se non sbaglio , è da 55 o 60 e per montare un tubo simile come presa d'aria , vorrebbe dire distruggere l'airbox ; meglio usare 2 tubi da 30mm che uno da 60mm.
    Per unire l'airbox al carburatore , puoi usare un soffietto da forcella ; si trovano su ebay di tutte le misure e costano poco ; essendo comprimibili , possono essere piegati senza problemi ; io ne ho trovati una coppia che vanno quasi perfetti sul 28 ( solo appena più larghi , ma si stringono senza problemi con una fascetta ) .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    ti ringrazio per la risposta..
    Per chi ha gia fatto le prove è possibile ottenere gli stessi risultati del filtro a cono?

    Per le pipette d'entrata cosa posso usare ? pensavo di metterne una da 40 dovrebbe bastare.. ma se mi indicate che con due da 30 avrei netti miglioramenti provo ad adattarglieli.

    Detto cio come fisso il soffietto forcella all'aribox? solo con la colla a caldo? non mi sa da duraturo..grazie a tutti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    pisa

    Status
    Offline
    ..l.per le pipette vale la regola che vale per ogni condotto : maggiore diametro = minore velocità del flusso , quindi , in linea generale , è meglio usare due pipette di 30 che una sola di 60 .
    Il soffietto non lo devi attaccare direttamente all'airbox ! devi fissare all'airbox un tubo di diametro interno uguale a quello del soffietto e poi fissi il soffietto al carburatore ed a questo tubo , con le solite fascette stringitubo ; se lo attacchi direttamente all'airbox , ti complichi la vita ....
    comunque no usare colla a caldo sulla plastica dell'airbox ; non regge bene e rischi distacchi ; l'unica cosa che incolla davvero bene quel tipo di materiale ,è il collante epossidico bicomponente ( tipo : acciao rapido ) .
     
    Top
    .
  7. gipo34
     
    .

    User deleted


    Ma quindi....mi fate un breve riassunto?
     
    Top
    .
  8. runner1987
     
    .

    User deleted


    ma cosa cambia se monta su un 180 2t?
     
    Top
    .
  9. MAGNOita
     
    .

    User deleted


    seguendo il consiglio di perry mi sono cimentato pure io nel defenestrare l'airbox originale. su collettore originale, dopo una mezza giornata di bestemmie. poi verniciato tutto con plastidip. filtro interno sh sostituito con redsponge. 24 mikuni getto minimo 15 , massimo 175 candela iridium 9. scarico simonini per 180. pacco lamellare apertura 7.5mm collettore ovviamente adattato con innesti polini per miscelatore e depressore. works very well

    qua il video di prova. leggermente da tarare il minimo. Video

    Edited by MAGNOita - 11/5/2017, 10:32
    Attached Image
    filtro finito

     
    Top
    .
  10. Danny117
     
    .

    User deleted


    Hi new here why can't I see any of the pictures have they since been removed
     
    Top
    .
114 replies since 16/4/2012, 13:58   11949 views
  Share  
.