PHBL25: gt AC vs GT LC.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. harlock00
     
    .

    User deleted


    MI sono convinto ad aprire un post,dopo aver stressato privatamente molti utenti,tra la'ltro genilissimi,su tutti TEO180.
    Vi espongo il mio racconto,con la speranza di rievere attenzioni:

    LEggendo tutti i vostri post sul PHBL 25,mi sono reso conto che con la mia "identica" configurazione girate con un getto che va da 90 a 94,mentre io con 100 sono magro agli alti(candela bianca dopo tirata).Ora mi chiedo se tuttocio'possa essere giustificato dal fatto che io ho un motore AC mentre voi LC?in piu' con l'aggravante di aver anticipato l'accessione,mettendo lo statore del runner 180,che mi ha permesso di far funzionare la centralina malossi.
    Oppure devo pensare che prendo aria da qualche parte...
    Questa la mia elaborazione,e taratura del carburatore:
    skipper 172 ad aria(raccoradato)
    multivar 2000,frizione delta,campana polini,piattello tornito,mollla rossa,masse 12,50g
    no-kat
    scatola rapporti runner 180
    pacco vl13
    collettore 26x30 malossi storto
    cenralina malossi motore lc...per cui ho dovuto montare anche lo statore del runner 180 lc(di per se'm idicono che dovrebbe generare uno samagrimento)
    airbox originale,con un buco da 14mm e redsponge

    PHBL25 malossi con qs configurazione:
    getto max:100
    getto min:45
    polverizzatore Aq 265
    galleggiante 6,5 grammi
    valvola gas 30
    vite miscela un giro e mezzo.

    Sottolineo che qs componenti stati montati 3 mesi fa':gt malossi 172,albero motore piaggio,cuscinetti e paroili nuovi,collettore malossi,pacco vl13...e da un mese phbl25...

    grazie.
    Alessandro.
    :saluti: :saluti: :saluti:
     
    Top
    .
  2. harlock00
     
    .

    User deleted


    up....
     
    Top
    .
  3. harlock00
     
    .

    User deleted


    uno allo volta grazie asd
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    a me pare una richiesta alquanto strana, nel senso, sai già che sei magro e sei consapevole che hai un gt ad aria con tutto quello che hai elencato.
    Ovviamente non puoi avere una configurazione identica ad un altro che ha un "motore" completamente diverso.
    Se sei sicuro che non prende aria da qualche altra parte, puoi solo provare altri getti, oppure cambi gli altri componenti e vedi se cambia qualcosa
     
    Top
    .
  5. harlock00
     
    .

    User deleted


    si posso capire la tua affermazione,ma e'che in molti mi hanno comunque dato come riferimento un getto max,con la mia configurazione,di 10 punti in meno.
    Quindi chiara e'la paranoia:ho infiltrazioni d'aria,o apppunto una differenzazione tra il mio gt ad aria,con quello a liquido,aggravato con lo smagrimento di un leggero anticipo e di centralina a liquido,ci puo'stare i l102(taratura del getto max finale)??Io non conosco le differenze tra liquido e aria..........ecco perche' chiedo.Anche per raffrontarmi con utenti che hanno chesso'typhoon......
    In ogni caso grazie per l'ìintervento....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,576
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    se prende aria da qualche parte PRIMA del carburatore non è un problema perchè basta carburarlo, se prende aria DOPO il carburatore te ne accorgi visto che lo scooter sta su di giri da solo e quando molli il gas ci mette più tempo a tornare a giri bassi... ti stai fasciando la testa prima di rompertela, se funziona lascia cosi, se è magro ingrassa PUNTO. il motore ad aria ha la testa centrata a differenza di quello a liquido, già qui ci vogliono getti più alti, poi i motori ad aria si fanno girare un pelino grassi per tenerli freschi, un mio amico sul tph con quello che hai tu più il corsa lunga e il collettore dritto aveva il getto massimo da 98, tu con un buco sull'airbox è giusto che sia più grosso il getto, io sul runner al momento ho un getto da 102 visto che è in rodaggio... la carburazione cambia da posto a posto è abbastanza inutile chiedere info sulla carburazione su un forum, visto che ci sono utenti da palermo e dalla norvegia, metti quello che chiede il tuo motore e risolto
     
    Top
    .
  7. harlock00
     
    .

    User deleted


    grazie piero27,non arrabbiarti :asd: :asd:
    sto a 100-150 sul livello del mare...;)
    io non essendo esperto,ne'spaccaindomi ocme tale,cerco,o cercavo di capire le differenze meccaniche-tecniche,che potessero giustificare un getto piu' grande.
    Alle tue considerazioni ribadisco che ho:centralina malossi per liquido,con statore runnner 180,quindi scoppio anticipato rispetto a prima,che dovrebbe causare un ulteriore smagrimento.
    Cmq ho fatto tutte le prove con i getti,partendo dal miimo 100 con il quale era bianca la candela dopo la tirata,al 110 che enorme e andava imballato.Ho chiuso ocn 102 come getto max....
    Adesso tocca alla carburazione di passaggio.Domanda devo considerare solo la fare intermedia,od anche quella del minimo come a se stante???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,576
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    non mi sono arrabbiato perdonami se lo hai pensato, comunque è più o meno quello che ti avevo detto nei messaggi privati...
    comunque l'accensione di runner non è anticipata rispetto a quella di typhoon, il tph ha un anticipo fisso a 19° mentre il runner ha un doppio anticipo, prima a 9° poi dopo i 7500 giri passa a 22° (attenzione non varia seguendo una curva, semplicemente o 9 o 22) ma di per se un cambio di anticipo non dovrebbe determinare uno smagrimento della carburazione... comunque non capisco perchè mettiate l'accensione di runner su un tph, ha degli anticipi studiati per un gt differente, la centralina malossi poi fa più danni che altro io la toglierei!
     
    Top
    .
  9. harlock00
     
    .

    User deleted


    perche' con lo statore dello skipper non partiva,mentre con quella del runner si.La centralina l'ho messa perche'mi incuriosiva,diciamo che lo scooter e'piu' nervoso...tutto qui'...
    Cmq adesso devo finire di carburare nei bassi e nei medi....il problema e'la temperatura che non e'estiva,stagione di utilizzo dello scooter,quindi forse rinivero'tale fase all'anno peossimo...!!
    Intanto cerco un piattello no ntornito a 76 denti...se ti capita fammel osapere...c'e' pure l'inserzione nel mecartino
    ciao e grazie.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Hai montato statore e centralina di quello LC e mantenuto il volano dell'AC?
     
    Top
    .
  11. harlock00
     
    .

    User deleted


    no-no ho montato sia lo statore che il volano del runner 180;)
    perche'questa domanda?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,576
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    se teneva il volano AC o non si accendeva o partiva in retromarcia
     
    Top
    .
  13. Christian Cascata
     
    .

    User deleted


    Salve,io anche ho un blocco ac skipper,a me non partiva perchè quando comprai il blocco avevo il pick up nero con la centralina rossa,così ho messo l'accensione del runner 180 lc (rosso-rossa) con lo volano dello skipper che ha la predisposizione per la ventola di raffreddamento e lo scooter cammina che sono oramai 5 mesi senza nessun tipo di problema 😊
     
    Top
    .
  14. harlock00
     
    .

    User deleted


    il tuo skipper e'preparato????
     
    Top
    .
  15. Christian Cascata
     
    .

    User deleted


    Si,ho il 172 malossi,mazzucchelli spalle piene,vario malossi,25 e vl13
     
    Top
    .
18 replies since 12/9/2014, 16:13   426 views
  Share  
.