Runner 180 2T e 25 Phbl BD Malossi

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  1. DarkStevo
     
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    Ciao ha tutti, ho cercato nelle 11 pagine della discussione qui sopra e provato un sacco di volte ma non ne vengo a capo!
    Qualcuno riesce a darmi una dritta? Il mezzo è completamente originale, gli ho solo montato il 25 e la Red Sponge per ora.
    Sempre con quello che ho trovato cercando qui sul forum sono partito da questa base:

    Getto del max: 90
    Getto del min: 44
    Polverizzatore: AQ 266
    Spillo: D30, seeger sulla seconda tacca
    Ghigliottina: 30
    Vite miscela: 1,5 giri

    Non mi sembra di essere lontano dalla "meta" ma non gira come dovrebbe, in rilascio non scoppietta e ad 1\4 di acceleratore mi sembra addirittura grasso, mentre poi accelerando tutto sembra andare bene. L'unica cosa che mi resta ancora da provare è cambiare il polverizzatore! Ho visto che molti montano l' AQ 262 mentre io l' AQ 266, ma possibile che cambi cosi tanto la carburazione? Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.
     
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    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

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    come polverizzatore ci vorrebbe un 264 o 265, il 262 è troppo magro
    x pulirlo sotto credo che basti una valvola gas da 50 (il min è ok)

    io sul mio ho:
    max 95
    min 45
    polv aq265
    valvola gas 50
    spillo D29

    e gira semplicemente perfetto con solo la red sponge
     
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  3. DarkStevo
     
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    Ok allora provo con la valvola da 50! Polverizzatore a questo punto provo a tenere il mio, idem per lo spillo.
    Spero di risolvere così anche il fatto che non "scoppietta" regolare in rilascio...

    Per ora grazie ;)
     
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  4. ItNS Mattia ltd
     
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    riporto in vita la discussione, stesso problema con phbl 25, ma non conosco tecnicamente cos'è il
    polverizzatore e la valvola a gas!

    quella vite a destra del minimo cos'è?

    per dimagrire al rilascio lo spillo si abbassa o si alza?
     
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    ecco uno schema che può aiutarvi a carburare meglio

    20040507-apertura_ghigliottina

     
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  6. ItNS Mattia ltd
     
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    ho ritoccato la carburazione adesso, spillo su al massimo, vite del getto minimo chiusa tutta, vite del minimo quasi chiusa tutta, da fermo resta in moto bene, al rilascio si affoga, ma un po meno di prima. se apro l' aria manuale tende quasi a spegnersi. Il mio dubbio rimane che sia la marmitta che tappa troppo!
     
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  7. bombardier
     
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    Ciao raga sto per montare un 25 phbl bd
    Ho i seguenti componenti
    Max 82
    Min 45
    Spillo d30
    Polv a0266
    Ghigliottina 30

    Lo scooter e' completamente originale se non per un vl13 senza traversino.

    Come tarature ci sono o gia a prescindere devo cambiare qualcosa.
    Aspetto info se potete tempestive perche' lo vorrei fare oggi il lavoro
    Accetto anche consigli sul
    Montaggio ovvero devo eliminare il parafango devo modificare il tubo che va alla scatola filtro ecc. Grazie a tutti

    Altro quesito ingrasso la miscela tirando il cavo del mix?
     
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  8. kursal81
     
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    con il massimo da 82 mi sa che non fai molta strada anche con filtro originale, ti consiglio di partire almeno da un getto max fra 92 e 95 e poi semmai scendere o salire di qualche punto, ma 82 mi sembra troppo poco sinceramente.
     
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  9. ale180
     
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    Ciao ragazzi volevo chiedere... Ho app fatto carburare lo scooter da un centro malossi e mi hanno cambiato la ghigliottina da 30 a 50... Qual e la differenza sostanziale?? Perde o guadagna cattiveria??? Grazie!
     
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  10. ale180
     
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    L hanno carburato amche a me mettendo la ghigliottina da 50.... Mi ha pulito un po il grrrrrrrr sui bassi ma x il resto sembra aver perso cattiveria!
    Ho molla gialla
    Variat polini con rulli da 14 e 14,5
    Friz polini
    Albero parmakit
    COllettore malossi
    Carb phbl 25 malossi
    Pacco lamellare malossi
    Gt 180 malossi
    Marmitta no cat

    Nella carburazione malossi mi hanno messo la molla bianca e i rulli da 12.5 e 13.5
    Avevo chiesto cattiveria e carburato bene ma....
    Cattiveria diminuita :-(((
    Carb sembrava ok ma la cattiveria che fine ha fatto?????
    Ora ho rimesso la molla gialla i rulli da 14/14.5 e la ghigliott da 30..... Gira forte e bene ma la vite dell aria e tutta chiusa...
    E NORMALE?????? Che ce che forse nn va????:-(((
     
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    Sfrutto questo topic per fare una domanda anche io.
    Premetto che monto 25 malossi con getto max 90 e red sponge. Il resto dovrebbe essere come fornito dalla casa.

    Spinge in tutto l'arco dei giri e allunga bene, unico problema lo noto (soprattutto in quota o col fresco) quando faccio dei pezzi di discesa senza accelerare, in quanto se poi riapro a manetta balbetta invece di andare liscio, lo fa una volta e poi torna ok. Ogni volta che faccio una discesa in questo modo si ripresenta, anche se do un po di gas ogni tanto... cosa potrebbe essere?

    A gas chiuso non scoppietta fino a quasi fermarsi dove fa degli scoppi piuttosto forti e spinge in avanti lo scooter. Si può intervenire anche su questo?

    Grazie
     
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    l'airbox e' rivisitato all'interno?
     
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    No al momento è standard... ho solo sotituito la spugna con la red sponge.
     
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  14. ale180
     
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    Anche il mio nn scoppietta molto in rilascio e l air box e originale con red sponge.... Bisogna modificare qualcosa all interno???
     
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  15. Alexx_86
     
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    Rimetto in vita la discussione visto che anche io ho 25 phbl bd Malossi con Gt originale, scatola filtro originale non modificata con red sponge. :)
    Al momento è tarato come cosigliato all'inizio cioè:
    max 95
    min 45
    polv aq265
    valvola gas 50
    spillo D29
    Vite aria svitata di 2 giri e vite (piccola) della benzina svitata di un giro.

    Il risultato è che a 1/4 di acceleratore si affoga e non capisco se è sintomo di carburazione magra o grassa. In rilascio a 1/2 acceleratore tende a stare leggermente su di giri.
    Per il resto dell'erogazione sembra girare molto bene tranne che una volta che si arriva ai 120 Km/h fa fatica a superarli.

    Non capisco se sto sbagliando io con le regolazioni del minimo o se devo cambiare getto del minimo/ spillo.
    Qualcuno può darmi qualche dritta per favore?
     
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39 replies since 15/4/2012, 18:17   7708 views
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