parte basso di giri

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  1. nagamorich 180
     
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    ho un problemino... il runner parte basso di giri con la frizione delta clutch e mollette nere, ho campana polini, correttore variatore (9,5 g)e rapporti malossi quasi dimenticavo, molla lunga blu polini, abbiamo fatto un paio di prove ma non ne vuole proprio sapere la frizione di attaccare dopo...
    ringrazio anticipatamente Fabrizio
     
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  2. alessiogt
     
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    A bassi giri quanto?
    Non é mica un cinquantino, non é un difetto se parte subito, anzi!
     
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  3. nagamorich 180
     
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    fai conto che appena do gas attacca la frizione, vorrei far partire lo scooter piu alto di giri
     
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  4. alessiogt
     
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    Per me é perfetto cosi! Comunque senza sapere i giri si fa un po fatica... Non penso che parte lento anzi, parte che ha ancora la cinghia tutta alta, mentre se partirebbe con piu giri, ti ritrovi la cinghia a metá del correttore e partirebbe molto piu lento!
     
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  5. nagamorich 180
     
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    cmq sono le mollette della frizione sbagliate... devo prendere quelle verdi blu rosse... per te va bene cosi ma per me no!
     
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  6. alessiogt
     
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    Libero di fare ciò che vuoi, ma la meccanica non è un opinione, io do consigli come migliorare, non come peggiorare, mi spiace di aver cercato di aiutarti!
     
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  7. Enri_Runner
     
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    prova a montare le bianche di mollette, io ho le originali della frizione rms e vanno bene sia con la sito che con l' espansione.. per quanto riguarda la molla di contrasto polini mai provata e non so consigliarti.. la mia è rossa e corta (me l' ha data il preparatore) anche quella mai cambiata ne con una marmitta ne con l' altra, mi basavo solo sul peso dei rulli..
     
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    Per me dipende non solo dalle mollettine ma anche dalla MDC che secondo me è troppo dura
     
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    Diciamo che l'insieme tra rulli, mdc e mollette incide sui giri della partenza..io per esempio utilizzando i 14, mdc bianca e molle gialle..attacca a circa 3600giri..
    Montando i 12, mdc pinasco con SS e molle bianche..attacca a 5000 circa.
     
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    Repo la MDC pinasco è più dura dell originale 180 ??
     
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    Si..ed è corta come la malossi..
     
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    Basterebbe montare rulli più leggero e mettere mollettine della frizione più dure solo che a mio parere se devi girare per strada non conviene che la frizione attacchi a dei giri altissimi perché beve di più
     
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  13. nagamorich 180
     
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    mi scuso con alessio, lo ringrazio per l aiuto che mi ha offerto... non volevo offenderlo. ho provato le molle rosse del kit verde-blu-rosso ma non parte alto uguale, provato anche la campana originale e frizione originale, rulli da 10,5 ma niente,

    finito il rodaggio proverò come consigliate voi a provare altre molle di contrasto ecc

    fa talmente tanto casino che quando troverò lavoro sarò costretto a comprare un altro runner :blowup.gif: :blowup.gif: :blowup.gif:
     
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    Hai provato a spessorare il mozzo del vario ?? Comunque è molto strano che non hai avuto miglioramenti...
     
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  15. nagamorich 180
     
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    io qui volevo arrivare, al mozzo del variatore... ho letto che una base di partenza sarebbe spessore grande dietro il variatore, piattello-variatore spessore di 1mm e ventolino giusto? ho 2 spessori. il primo di 1 mm e il secondo piu piccolo penso sia da 0,5. farò la prova anche come disse repo di colorare la boccola del variatore. grazie a tutti
     
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14 replies since 30/8/2013, 20:08   291 views
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