Carburatore 28 dell0rto a valvola piatta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monster M 900
     
    .

    User deleted


    </ Siete invitati ad aprire solo topic con titoli coerenti al loro contenuto. Evitate di scrivere Aiuto o Ho un problema o Entrate qua. Essere generici non vi aiuta, ma specificate chiaramente il contenuto. Cosa indispensabile è conoscere e seguire le regole del mercatino per non creare disagi e incomprensioni. >


    Ciao a tutti, mi potreste aiutare a carburare il mio runner con getti, filtro ecc. ecc. devo montare i 172 malossi, il carb 28,pacco lamellare malossi MHR VL13 e uno scarico jollymoto.. che rulli montare? potreste aiutarmi?

    Edited by Monster M 900 - 27/2/2012, 19:44
     
    Top
    .
  2. Daitan-3
     
    .

    User deleted


    Monster, vivi a livello del mare? Rulli e carburazione sono due cose differenti, indifferentemente dei rulli che monti che cambiano le prestazioni stacco-lungo, la cosa + importante é avere una carburazione ottimale. Che filtro monti? Controlla il colore della candela e dicci di che colore é (gli elettrodi): il colore ottimale é marroncino-nocciola pero attenzione, piú la candela é fredda (9-10), + il colore tende a essere marron scuro-nero, ció non vuol dire che hai una carburazione grassa. Se la candela é nera vuol dire che sei grasso e devi diminuire il getto max, se la candela é grigia sei troppo magro e devi aumentare il getto per aumentare il flusso di benzina.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    come dice daitan, per poterti aiutare dovremmo prendere in considerazione innumerevoli fattori...
    non puo' esistere una carburazione preconfezionata ergo considerando tutto nel motore ognuno avra' la sua...

    il mio consiglio spassionato e' per primissima cosa di presentarti nell'apposita sezione dove descriverai minuziosamente il tuo runner, cosa monta, dove abiti e i sintomi della tua scarburazione (le foto sono molto gradite...)

    solo in quel caso potremmo aiutarti...
     
    Top
    .
  4. Monster M 900
     
    .

    User deleted


    ecco le foto della candela, la candela e nuova, ho usato il runner per 25 km e poi ho smontato la candela ed era così.

    il runner e ancora originale ha solo il 25, la jollyMoto e il pacco lamellare con collettore dritto, poi monterò i 172 malossi insieme al 28 vhst con filtro malossi, appena ho del tempo libero.
    Attached Image
    candela 1

     
    Top
    .
  5. Monster M 900
     
    .

    User deleted


    Comunque Daitan 3 si io vivo al mare, praticamente sono distante solo 4 km
    Attached Image
    candela 3

     
    Top
    .
  6. Monster M 900
     
    .

    User deleted


    NGK!!!!!
    Attached Image
    candela 4

     
    Top
    .
  7. power-runner
     
    .

    User deleted


    dalla foto non si capisce proprio bene ma da quel poco che vedo sembra che è chiaro il colore quindi magro, devi aumentare il getto max
     
    Top
    .
  8. Monster M 900
     
    .

    User deleted


    Ok sabato smonto il carb.. e provo ad aumentare lo spruzzatore ;-) grazie Power
     
    Top
    .
  9. Monster M 900
     
    .

    User deleted


    Ragazzi oggi ho montato tutto il runner finalmente, ho problemi di carburazione però, monto un 28 vhst con getto mass 125 forse e troppo, 1 perchè non va bene in apertura e tiraggio e due perchè la candela quando la smonto e nera. che mi consigliate?

    componenti motore:

    172 malossi rivisti in camicia e fasature
    albero malossi
    carter elaborati
    valvola lamellare VL16 malossi
    rialzo stage 6
    carb- vhst 28
    variatore malossi
    frizione variabile malossi con molla di contrasto gialla e mollette masse bianche
    sacrico- JollyMoto
    Attached Image
    VHST 28

     
    Top
    .
  10. Monster M 900
     
    .

    User deleted


    :cheers:
    Attached Image
    runner1804

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    mi sembra che ti sei risposto da solo...prova a diminuire..

    io ogni tanto faccio una prova del casso ma che ogni tanto serve...se tiro l'aria ma meglio o peggio? se va peggio e' grasso...se va meglio e' magro...

    p.s. ma la foto che ci hai postato...a che serve?
     
    Top
    .
  12. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    getto massimo, spillo, polverizzatore, getto minimo, galleggiante separato o no, queste sono le cose che servono per dirti la carburazione, non le foto e l'elenco dei componenti montati. e le foto della candela falle a fuoco... che pacco lamellare monti? hai allargato il carter per montarlo? io con big valve e pm tuning pro street col 135 sono grasso.

    la foto alla candela ci vogliono più di 25Km, fanne anche 200, tanto magro non sei
     
    Top
    .
  13. Monster M 900
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francyyy2011 @ 2/5/2012, 08:50) 
    getto massimo, spillo, polverizzatore, getto minimo, galleggiante separato o no, queste sono le cose che servono per dirti la carburazione, non le foto e l'elenco dei componenti montati. e le foto della candela falle a fuoco... che pacco lamellare monti? hai allargato il carter per montarlo? io con big valve e pm tuning pro street col 135 sono grasso.

    la foto alla candela ci vogliono più di 25Km, fanne anche 200, tanto magro non sei

    gett mass- 125
    polverizzatore- AQ 265
    gett minimo - s38
    spillo conico D44
    galleggiante unico
    pacco lamellare VL16 malossi (i carter sono stati allargati)
     
    Top
    .
  14. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    e allora sei messo come me, io aumenterei il getto del minimo però, mi pare di avere il 44. in rilascio quando arriva poca benzina a questo tipo di cilindro non è mai bello, tu però non hai il pm tuning quindi forse cambia. io aumenterei fino a 44 in ogni caso.

    getto del massimo ho 135 e sono grasso, devo tornare al 126, ho lo spillo con 2 tacche libere nella parte superiore + alzato di una mezza tacca, ma va di merda, devo alzarlo di una tacca infatti e rimettere il 126 di massimo. il mio tartaglia fino agli 80 poi prende a girare bene.

    io però ho la marmitta kat.
     
    Top
    .
  15. Monster M 900
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francyyy2011 @ 2/5/2012, 09:14) 
    e allora sei messo come me, io aumenterei il getto del minimo però, mi pare di avere il 44. in rilascio quando arriva poca benzina a questo tipo di cilindro non è mai bello, tu però non hai il pm tuning quindi forse cambia. io aumenterei fino a 44 in ogni caso.

    getto del massimo ho 135 e sono grasso, devo tornare al 126, ho lo spillo con 2 tacche libere nella parte superiore + alzato di una mezza tacca, ma va di merda, devo alzarlo di una tacca infatti e rimettere il 126 di massimo. il mio tartaglia fino agli 80 poi prende a girare bene.

    io però ho la marmitta kat.

    getto minimo un s44 e spillo alla 3 tacca?
     
    Top
    .
17 replies since 23/2/2012, 00:34   524 views
  Share  
.