Gilera Runner Forum

Carburatore 28 dell0rto a valvola piatta

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    </ Siete invitati ad aprire solo topic con titoli coerenti al loro contenuto. Evitate di scrivere Aiuto o Ho un problema o Entrate qua. Essere generici non vi aiuta, ma specificate chiaramente il contenuto. Cosa indispensabile è conoscere e seguire le regole del mercatino per non creare disagi e incomprensioni. >


    Ciao a tutti, mi potreste aiutare a carburare il mio runner con getti, filtro ecc. ecc. devo montare i 172 malossi, il carb 28,pacco lamellare malossi MHR VL13 e uno scarico jollymoto.. che rulli montare? potreste aiutarmi?

    Edited by Monster M 900 - 27/2/2012, 19:44



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  2. Daitan-3
     
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    Monster, vivi a livello del mare? Rulli e carburazione sono due cose differenti, indifferentemente dei rulli che monti che cambiano le prestazioni stacco-lungo, la cosa + importante é avere una carburazione ottimale. Che filtro monti? Controlla il colore della candela e dicci di che colore é (gli elettrodi): il colore ottimale é marroncino-nocciola pero attenzione, piú la candela é fredda (9-10), + il colore tende a essere marron scuro-nero, ció non vuol dire che hai una carburazione grassa. Se la candela é nera vuol dire che sei grasso e devi diminuire il getto max, se la candela é grigia sei troppo magro e devi aumentare il getto per aumentare il flusso di benzina.
     
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    come dice daitan, per poterti aiutare dovremmo prendere in considerazione innumerevoli fattori...
    non puo' esistere una carburazione preconfezionata ergo considerando tutto nel motore ognuno avra' la sua...

    il mio consiglio spassionato e' per primissima cosa di presentarti nell'apposita sezione dove descriverai minuziosamente il tuo runner, cosa monta, dove abiti e i sintomi della tua scarburazione (le foto sono molto gradite...)

    solo in quel caso potremmo aiutarti...

     
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    ecco le foto della candela, la candela e nuova, ho usato il runner per 25 km e poi ho smontato la candela ed era così.

    il runner e ancora originale ha solo il 25, la jollyMoto e il pacco lamellare con collettore dritto, poi monterò i 172 malossi insieme al 28 vhst con filtro malossi, appena ho del tempo libero.
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    Comunque Daitan 3 si io vivo al mare, praticamente sono distante solo 4 km
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    dalla foto non si capisce proprio bene ma da quel poco che vedo sembra che è chiaro il colore quindi magro, devi aumentare il getto max

    Gilera Runner FXR 180 2t '98 work in progress

    VEL. MAX: 160 Kmh (segnati) CONSUMO: 9 km/l
    MECCANICA
    Motore Gilardoni 176cc con 43.000 km + testa BGM Pro - Marmitta Malossi MHR
    ALIMENTAZIONE
    Pacco lamellare Stage6 V-Force 3 - Collettore dritto + basetta Pro Porting - Carburatore Dellorto VHST 28 Red Racing (min s36 max 120 spillo d56 1°t) - Filtro Malossi E13 dritto
    TRASMISSIONE
    Variatore Speed Control Polini con rulli da 13,5 gr - Frizione originale con mollette blu - MDC originale nuova - cinghia originale
    CICLISTICA
    Forcella Sebac 4t - Ammortizzatore RRGS - Pompa radiale RPM - Pinza radiale FRANDO HF-1 - Disco Braking 250 - Tubo in treccia anteriore - Gomme ant. Evo 21 Gomme post. Evo 22
    ESTETICA
    Rimozione cupolone e specchietti, tappetini in alluminio, retine alle prese d' aria, fari xenon 6000k, cerchi-maniglione-retine-bilancieri, particolari in carboon look, coprivolano intagliato-copricarter-parafango post sagomato nero, portatarga regolabile, frecce e stop oscurate, neon verdi sulle prese d' aria, strisce led al sottosella, scritte laterali gomme bianche

    latodxpost
     
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    Ok sabato smonto il carb.. e provo ad aumentare lo spruzzatore ;-) grazie Power



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    Ragazzi oggi ho montato tutto il runner finalmente, ho problemi di carburazione però, monto un 28 vhst con getto mass 125 forse e troppo, 1 perchè non va bene in apertura e tiraggio e due perchè la candela quando la smonto e nera. che mi consigliate?

    componenti motore:

    172 malossi rivisti in camicia e fasature
    albero malossi
    carter elaborati
    valvola lamellare VL16 malossi
    rialzo stage 6
    carb- vhst 28
    variatore malossi
    frizione variabile malossi con molla di contrasto gialla e mollette masse bianche
    sacrico- JollyMoto
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    VHST 28




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    :cheers:
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    mi sembra che ti sei risposto da solo...prova a diminuire..

    io ogni tanto faccio una prova del casso ma che ogni tanto serve...se tiro l'aria ma meglio o peggio? se va peggio e' grasso...se va meglio e' magro...

    p.s. ma la foto che ci hai postato...a che serve?

     
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  12. francyyy2011
     
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    getto massimo, spillo, polverizzatore, getto minimo, galleggiante separato o no, queste sono le cose che servono per dirti la carburazione, non le foto e l'elenco dei componenti montati. e le foto della candela falle a fuoco... che pacco lamellare monti? hai allargato il carter per montarlo? io con big valve e pm tuning pro street col 135 sono grasso.

    la foto alla candela ci vogliono più di 25Km, fanne anche 200, tanto magro non sei
     
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    CITAZIONE (francyyy2011 @ 2/5/2012, 08:50) 
    getto massimo, spillo, polverizzatore, getto minimo, galleggiante separato o no, queste sono le cose che servono per dirti la carburazione, non le foto e l'elenco dei componenti montati. e le foto della candela falle a fuoco... che pacco lamellare monti? hai allargato il carter per montarlo? io con big valve e pm tuning pro street col 135 sono grasso.

    la foto alla candela ci vogliono più di 25Km, fanne anche 200, tanto magro non sei

    gett mass- 125
    polverizzatore- AQ 265
    gett minimo - s38
    spillo conico D44
    galleggiante unico
    pacco lamellare VL16 malossi (i carter sono stati allargati)



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  14. francyyy2011
     
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    e allora sei messo come me, io aumenterei il getto del minimo però, mi pare di avere il 44. in rilascio quando arriva poca benzina a questo tipo di cilindro non è mai bello, tu però non hai il pm tuning quindi forse cambia. io aumenterei fino a 44 in ogni caso.

    getto del massimo ho 135 e sono grasso, devo tornare al 126, ho lo spillo con 2 tacche libere nella parte superiore + alzato di una mezza tacca, ma va di merda, devo alzarlo di una tacca infatti e rimettere il 126 di massimo. il mio tartaglia fino agli 80 poi prende a girare bene.

    io però ho la marmitta kat.
     
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    CITAZIONE (francyyy2011 @ 2/5/2012, 09:14) 
    e allora sei messo come me, io aumenterei il getto del minimo però, mi pare di avere il 44. in rilascio quando arriva poca benzina a questo tipo di cilindro non è mai bello, tu però non hai il pm tuning quindi forse cambia. io aumenterei fino a 44 in ogni caso.

    getto del massimo ho 135 e sono grasso, devo tornare al 126, ho lo spillo con 2 tacche libere nella parte superiore + alzato di una mezza tacca, ma va di merda, devo alzarlo di una tacca infatti e rimettere il 126 di massimo. il mio tartaglia fino agli 80 poi prende a girare bene.

    io però ho la marmitta kat.

    getto minimo un s44 e spillo alla 3 tacca?



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17 replies since 23/2/2012, 01:34
 
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