Runner 180 SP 2001

e, la mad.... che bestia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è successo tutto molto velocemente: vi spiego,
    fino ad oggi ero convinto e intenzionato a raggiungere e superare le prestazioni del 180 2T con il mio 200 VXR, essendo disposto a spendere più di 3000€ di modifiche varie...

    Poi circa 10 giorni fa ho avuto l'illuminazione, o meglio la "Fascinazione" di "quell'Animale" del Runner 180 2T, allora mi son detto "ma mi costa meno a prendere un 180 2T e va molto di più!" ho deciso, ho inquadrato la preda (a più di 150 km da casa mia) ho preso il necessario, e in quattro e quattr'otto sono andato a prenderlo, STUPENDO!!!...ve lo presento:

    RUNNER 180 2t SP '01

    Meccanica
    GT: Gilardoni 180
    Testata: BGM Con Candela Centrata
    Albero Motore: Originale Piaggio
    Marmitta: Leovince Maxi ZX
    Alimentazione
    Carburatore: Dell' Orto PHBL 25
    Pacco Lamellare: Malossi vl13
    Collettore: Dritto Malossi
    Rubinetto Benzina: A Caduta Libera
    Aria: Manuale Polini (sopra il vano batteria)
    Filtro: Originale Con Spugna Malossi
    Trasmissione
    Variatore: Malossi Multivar 2000
    Frizione: Originale Piaggio
    Campana: Originale Piaggio
    Molla Di Contrasto: Malossi Bianca
    Spring Slider: Malossi
    Cinghia: Malossi In Kevlar
    Correttore Di Coppia: Torque Driver Malossi
    Rapporti: Originali Runner 180
    Elettronica
    Candela: NGK BR9EIX Iridium
    Copricandela: NGK Schermato
    Centralina: Originale Ducati
    Estetica
    Contrappesi Manubrio: Originali
    Leve Freno: SSP CNC II Cromato
    Poggia Piedi: SSP Cromato
    Stop Posteriore: Modello 4 Tempi
    Carene: Str8 colorazione Rosso Ferrari
    Faro Anteriore: Anabbagliante e Abbagliante Allo Xenon
    Faro Posizione: A Led
    Gemme Frecce: Trasparenti TnT
    Parafango Posteriore: Accorciato e Ritagliato
    Coprivolano: Lavorazione Manuale
    Strumentazione: Koso

    lpo2n

    Ho fatto quasi 200 km di Autostrada x portarmelo a casa e x chiudere in bellezza, a 1km da casa faceva i capricci e il quadro Koso nn s'accendeva più, ma niente paura, stavolta ho la pedivella dalla mia parte che mi ha dato una mano e siamo ripartiti, del resto deve ancora iniziare il trattamento di ispezione e cura extra, che lo vedrà protagonista nella mia officina o meglio appena ribattezzata "Scuderia Corse" adesso eccolo lì, affiancare il suo fratello Maggiore Runner 200VXR 4T x dimostrare a tutti che un 2t e un 4t possono anche convivere!!! e condividere tante avventure, tante modifiche e tanti sorpassi... eccoli:
    6f2th
    notate che c'è ancora la scritta Freak-out applicata dall'Ex utente del forum, ragazzo in gamba che lo trattava con i guanti evidentemente!!! lo saluto!

    Aggiornamenti da Novembre 2011 a Febbraio 2012:
    Dopo una settimanella di Ceck-Up generale si parte con i primi giri di prova su tornanti (senza assicurazione),
    e... improvvisamente resto a piedi... così mi avvio a spinta verso uno spiazzo mentre mi sfrecciano di fianco le moto e pure le bici (io: beati loro :2416udi.jpg:)
    ma niente paura Il motivo per cui non partiva è che si era staccata la pipetta candela... :..pun: :cens:
    dopo vari sm.....donnamenti la strumentazione Koso ha ripreso a funzionare (tranne illuminazione) dopo che ho ripristinato uno dei contatti elettrici che va al termostato e che si era spezzato, e dopo aver spostato di un paio di cm i 2 fili che evidentemente facevano interferenza con il cavo candela...
    Montato tubo di scarico acidi batteria (era assente)
    Montata candela NGK DR8EIX Iridium (troppo calda, ci vuole la DR9EIX)

    Sono Mooooooooooooltooooooooooooooooooo felice di essere entrato anche nel club dei 2tempisti... :cheers: :cheers: :cheers: :groupwave:
    Eccolo dopo alcune scorribande sui tornanti qui vicino:
    1zk76

    Aggiornamenti:

    Uao!!! il 19 Aprile 2012 mi è arrivato il pacco da Cocco83:

    Albero BGM evolution spalle piene corsa 52 cod. BGM030117:
    uu4vz wqo3q 9k3u1
    gtnvr
    e mi sembra di ottima qualità!

    Pompa acqua originale piaggio cod. 1433593:
    j4rve

    Silent Block rinforzati BGM cod. BGM0500:
    bb9pg

    Kit CIF paraoli e Cuscinetti NTN di banco cod. 16182-KT:
    76oqf

    Guarnizioni Malossi x cilindro:
    yb2ms

    Il tutto perfettamente imballato...

    inoltre ho preso il Silent Block centrale da 45 Shra by Petit Pest e boccole telaietto, monterò tutto, insieme alle fantastiche
    Malossi F32s (prese al volo da Abarthdvd), Disco GRF 250 + relativa staffa x F32s + Staffa BGM di irrigidimento blocco + Marmitta NON KAT al posto della ZX...
    che dire:
    :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav:

    Aggiornamenti Maggio 2012:

    ho portato il Bestio dal "meccanico" a montare Albero BGM+Cuscinetti+Pompa acqua+ Silent motore e centrale,

    ed ecco l'elenco dei guai che L'IDIOTA INCOMPETENTE LADRO E IMBECILLE CHE LAVORA DA FU0R1G1R1 A FORMIA (si è preso ben 350euro) mi ha combinato e che mi tocca risolvere!

    1)Ha cambiato solo uno dei due Silent Block motore! (adesso ho uno originale e uno BGM rinforzato)(RISOLTO con tanta pazienza ho sostituito il vecchio con il Silent BGM, senza usare nemmeno l'ombra di un martello!)

    2)Non ha tolto la valvola termostatica come gli avevo chiesto!

    3)Mi aveva messo rulli da 9 alternati con i 14gr alternati insieme! (Risolto montando tutti rulli da 12 malossi)

    4)Squish 0,88mm anzichè 0,9mm come gli avevo chiesto (Forse è troppo basso con la testa centrata BGM)

    5)Mi ha tolto tutte le rondelle dalle viti (Risolto)

    6)Ha tolto il coperchio meccanismo pedalina Carter perchè secondo lui è "inutile"

    7)il manicotto del Carburatore era lacerato e non me l'ha riparato bene (era rimasta un fessura aperta) (RISOLTO)

    8)Ho trovato due-tre segni sulle carene (dopo che gliel'ho detto me li ha puliti col Polish ma in controluce si vedono ancora!)

    9)Non è riuscito a montarmi le Malossi F32s (in effetti mancava un pezzo ma ora mi sono rotto e me le monterò da solo)

    10)Come liquido raffreddamento ha messo acqua(spero distillata) e antigelo (e secondo me non va bene)

    11)Mi ha montato l'ottimo Silent di Petit Pest senza usare lo svelto (dopo che gliel'avevo detto e pure portato io)(RISOLTO, messo lo svelto, tolto e rimesso in un attimo, a mani libere!)

    12)Dato che mi ha mandato a massa la mia bella NGK Iridium distruggendola, l'ha cambiata con una normale ma poi mi sono accorto che
    era sbagliata: Ngk DPR9EA(NO) al posto della DR9EA(SI)
    allora mi ha regalato una DENSO IX24B che lui dice di usare in gara (ma a me non me ne frega perchè tanto corrisponde al grado termico 8 e quindi troppo calda perciò non la monterò) (RISOLTO montando NGK DR9EA x il momento)
    ...

    Arrivato collettore marmitta da Scooter Center (con la caratteristica ammaccatura) finalmente posso montare la NON KAT! :sbavvv:
    qhq3c

    Work in progress...

    non smettero mai di ripetere:
    :rulez: :rulez: :rulez: :thx:

    Ps. sarò ben felice di ricevere le vostre opinioni e consigli...


    Edited by x1maverick1x - 17/5/2016, 22:44
     
    Top
    .
  2. Stexx
     
    .

    User deleted


    Hai fatto la scelta giusta VHTrE
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Il mitico 2t :D ...dalle caratteristiche dovrebbe anche camminare parecchio...complimenti...per curiosita', quanto ti e' costato??
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,275
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    le prime impressioni che hai avuto quali sono state?
    sei soddisfatto dell'acquisto?
     
    Top
    .
  5. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (highgti @ 13/9/2011, 22:43) 
    Il mitico 2t :D ...dalle caratteristiche dovrebbe anche camminare parecchio...complimenti...per curiosita', quanto ti e' costato??

    1300... e penso ci valgon tutti... ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    253

    Status
    Offline
    Si lo penso anch'io :D ...ti dara' grosse soddisfazioni :asd: aspettiamo le foto....
     
    Top
    .
  7. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Toro.17 @ 13/9/2011, 22:53) 
    le prime impressioni che hai avuto quali sono state?
    sei soddisfatto dell'acquisto?

    Sono super soddisfatto... certo c'e molto da migliorare come ciclistica, ma le prestazioni promettono davvero bene...

    PREGI:è leggerissimo, scatta come una molla, agli alti si scatena di brutto, pare che faccia oltre i 150 di vel max anche se nn ho ancora provato... :2zqzb09.jpg: :2zqzb09.jpg: :2zqzb09.jpg:

    DIFETTI (se così li possiamo chiamare):vibra parecchio, la marmitta è troppo rumorosa forcelle anteriori sembrano di legno, ai bassi è po vuoto, al di sotto di un certo numero di giri, poi si scatena...
     
    Top
    .
  8. sbrigolo81
     
    .

    User deleted


    ottima scelta :cheers:
     
    Top
    .
  9. bosc089
     
    .

    User deleted


    GRANDE! cmq facci sapere quanto prende di sicuro fila di più ma non credere che in allungo faccia i 150 segnati sono i 130 effettivi il tuo 200 4t fà i 125 effettivi quindi siamo li...illusione del contakm e del minor peso che si sente la differenza...
     
    Top
    .
  10. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Per ora la Strumentazione Koso è fuori uso quindi nn segna nulla...però ci sto lavorando...
     
    Top
    .
  11. bosc089
     
    .

    User deleted


    tienici aggiornati !!!
     
    Top
    .
  12. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Posto qualche fotina del nuovo arrivato:

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us


    hhhhm forse sono un po grandi...

    Edited by Caymanblue - 25/3/2012, 00:36
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Fan
    Posts
    762
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    Ehm ....... si Mav,ahahahahahaha bello però complimenti
     
    Top
    .
  14. vaibeppe
     
    .

    User deleted


    ottimo!!
     
    Top
    .
  15. bolidesp180
     
    .

    User deleted


    se vuoi un consiglio togli la orrenda zx e montaci una touring,giannelli o la nn kat sound piu belli e belli anche come estetica...
     
    Top
    .
221 replies since 13/9/2011, 20:08   6781 views
  Share  
.