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Ragazzi è successo tutto molto velocemente: vi spiego, fino ad oggi ero convinto e intenzionato a raggiungere e superare le prestazioni del 180 2T con il mio 200 VXR, essendo disposto a spendere più di 3000€ di modifiche varie...
Poi circa 10 giorni fa ho avuto l'illuminazione, o meglio la "Fascinazione" di "quell'Animale" del Runner 180 2T, allora mi son detto "ma mi costa meno a prendere un 180 2T e va molto di più!" ho deciso, ho inquadrato la preda (a più di 150 km da casa mia) ho preso il necessario, e in quattro e quattr'otto sono andato a prenderlo, STUPENDO!!!...ve lo presento:
RUNNER 180 2t SP '01
Meccanica GT: Gilardoni 180 Testata: BGM Con Candela Centrata Albero Motore: Originale Piaggio Marmitta: Leovince Maxi ZX Alimentazione Carburatore: Dell' Orto PHBL 25 Pacco Lamellare: Malossi vl13 Collettore: Dritto Malossi Rubinetto Benzina: A Caduta Libera Aria: Manuale Polini (sopra il vano batteria) Filtro: Originale Con Spugna Malossi Trasmissione Variatore: Malossi Multivar 2000 Frizione: Originale Piaggio Campana: Originale Piaggio Molla Di Contrasto: Malossi Bianca Spring Slider: Malossi Cinghia: Malossi In Kevlar Correttore Di Coppia: Torque Driver Malossi Rapporti: Originali Runner 180 Elettronica Candela: NGK BR9EIX Iridium Copricandela: NGK Schermato Centralina: Originale Ducati Estetica Contrappesi Manubrio: Originali Leve Freno: SSP CNC II Cromato Poggia Piedi: SSP Cromato Stop Posteriore: Modello 4 Tempi Carene: Str8 colorazione Rosso Ferrari Faro Anteriore: Anabbagliante e Abbagliante Allo Xenon Faro Posizione: A Led Gemme Frecce: Trasparenti TnT Parafango Posteriore: Accorciato e Ritagliato Coprivolano: Lavorazione Manuale Strumentazione: Koso
Ho fatto quasi 200 km di Autostrada x portarmelo a casa e x chiudere in bellezza, a 1km da casa faceva i capricci e il quadro Koso nn s'accendeva più, ma niente paura, stavolta ho la pedivella dalla mia parte che mi ha dato una mano e siamo ripartiti, del resto deve ancora iniziare il trattamento di ispezione e cura extra, che lo vedrà protagonista nella mia officina o meglio appena ribattezzata "Scuderia Corse" adesso eccolo lì, affiancare il suo fratello Maggiore Runner 200VXR 4T x dimostrare a tutti che un 2t e un 4t possono anche convivere!!! e condividere tante avventure, tante modifiche e tanti sorpassi... eccoli:
notate che c'è ancora la scritta Freak-out applicata dall'Ex utente del forum, ragazzo in gamba che lo trattava con i guanti evidentemente!!! lo saluto!
Aggiornamenti da Novembre 2011 a Febbraio 2012: Dopo una settimanella di Ceck-Up generale si parte con i primi giri di prova su tornanti (senza assicurazione), e... improvvisamente resto a piedi... così mi avvio a spinta verso uno spiazzo mentre mi sfrecciano di fianco le moto e pure le bici (io: beati loro ) ma niente paura Il motivo per cui non partiva è che si era staccata la pipetta candela... :cens: dopo vari sm.....donnamenti la strumentazione Koso ha ripreso a funzionare (tranne illuminazione) dopo che ho ripristinato uno dei contatti elettrici che va al termostato e che si era spezzato, e dopo aver spostato di un paio di cm i 2 fili che evidentemente facevano interferenza con il cavo candela... Montato tubo di scarico acidi batteria (era assente) Montata candela NGK DR8EIX Iridium (troppo calda, ci vuole la DR9EIX)
Sono Mooooooooooooltooooooooooooooooooo felice di essere entrato anche nel club dei 2tempisti... Eccolo dopo alcune scorribande sui tornanti qui vicino:
Aggiornamenti:
Uao!!! il 19 Aprile 2012 mi è arrivato il pacco da Cocco83:
Albero BGM evolution spalle piene corsa 52 cod. BGM030117:
e mi sembra di ottima qualità!
Pompa acqua originale piaggio cod. 1433593:
Silent Block rinforzati BGM cod. BGM0500:
Kit CIF paraoli e Cuscinetti NTN di banco cod. 16182-KT:
Guarnizioni Malossi x cilindro:
Il tutto perfettamente imballato...
inoltre ho preso il Silent Block centrale da 45 Shra by Petit Pest e boccole telaietto, monterò tutto, insieme alle fantastiche Malossi F32s (prese al volo da Abarthdvd), Disco GRF 250 + relativa staffa x F32s + Staffa BGM di irrigidimento blocco + Marmitta NON KAT al posto della ZX... che dire:
Aggiornamenti Maggio 2012:
ho portato il Bestio dal "meccanico" a montare Albero BGM+Cuscinetti+Pompa acqua+ Silent motore e centrale,
ed ecco l'elenco dei guai che L'IDIOTA INCOMPETENTE LADRO E IMBECILLE CHE LAVORA DA FU0R1G1R1 A FORMIA (si è preso ben 350euro) mi ha combinato e che mi tocca risolvere!
1)Ha cambiato solo uno dei due Silent Block motore! (adesso ho uno originale e uno BGM rinforzato)(RISOLTO con tanta pazienza ho sostituito il vecchio con il Silent BGM, senza usare nemmeno l'ombra di un martello!)
2)Non ha tolto la valvola termostatica come gli avevo chiesto!
3)Mi aveva messo rulli da 9 alternati con i 14gr alternati insieme! (Risolto montando tutti rulli da 12 malossi)
4)Squish 0,88mm anzichè 0,9mm come gli avevo chiesto (Forse è troppo basso con la testa centrata BGM)
5)Mi ha tolto tutte le rondelle dalle viti (Risolto)
6)Ha tolto il coperchio meccanismo pedalina Carter perchè secondo lui è "inutile"
7)il manicotto del Carburatore era lacerato e non me l'ha riparato bene (era rimasta un fessura aperta) (RISOLTO)
8)Ho trovato due-tre segni sulle carene (dopo che gliel'ho detto me li ha puliti col Polish ma in controluce si vedono ancora!)
9)Non è riuscito a montarmi le Malossi F32s (in effetti mancava un pezzo ma ora mi sono rotto e me le monterò da solo)
10)Come liquido raffreddamento ha messo acqua(spero distillata) e antigelo (e secondo me non va bene)
11)Mi ha montato l'ottimo Silent di Petit Pest senza usare lo svelto (dopo che gliel'avevo detto e pure portato io)(RISOLTO, messo lo svelto, tolto e rimesso in un attimo, a mani libere!)
12)Dato che mi ha mandato a massa la mia bella NGK Iridium distruggendola, l'ha cambiata con una normale ma poi mi sono accorto che era sbagliata: Ngk DPR9EA(NO) al posto della DR9EA(SI) allora mi ha regalato una DENSO IX24B che lui dice di usare in gara (ma a me non me ne frega perchè tanto corrisponde al grado termico 8 e quindi troppo calda perciò non la monterò) (RISOLTO montando NGK DR9EA x il momento) ...
Arrivato collettore marmitta da Scooter Center (con la caratteristica ammaccatura) finalmente posso montare la NON KAT!
Work in progress...
non smettero mai di ripetere: :rulez: :rulez: :rulez: :thx:
Ps. sarò ben felice di ricevere le vostre opinioni e consigli...
Edited by x1maverick1x - 17/5/2016, 22:44
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