urgente!!esageratamente magro!!

collettore incandescente

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  1. Stexx
     
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    Hai controllato la membrana del carburatore?
     
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  2. Antonio_85
     
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    Si controllata...è buona....davvero nn capisco
     
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    prova a mettere un carburatore "fidato" con i getti normali che montano tutti i motori 200 da originali per iniziare...non c'e' motivo che una 4 road renda uno scooter inguidabile. Comincio a pensare ci sia qualcosa di piu dato che peraltro l'hai preso anche usato. Ma il filtro e il collettore filtro carbu e' ok?

    Fammi capire una cosa ma in partenza dando il gas piano come fa? affoga si spenge senza provarci neanche oppure fa tan tan tan e se resiste poi prende giri quando apri un po di piu? inoltre quando sei in decelerazione con il gas a 0 se poi ridai gas, anche piano, riparte senza intoppi o fa uno scoppietto appena girato il gas?

    inoltre la candela l'hai mai guardata? perche comincio a pensare che in realta sia il problema opposto ovvero che in partenza muro perche e' troppo grasso e batta in testa e che in alto affoghi perche e' super grasso perche se fosse magro non ha senso che tu debba fermarti per farlo riprendere.
     
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  4. Antonio_85
     
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    Oggi stavo riportandolo dal meccanico proprio per fargli controllare queste cose,la candela soprattutto..
    E poi per fargli montare il cvk piú nuovo.
    peró in uno stradone tiro un pochino...fino ai 100 e al rilascio comincia ad affogare, accosto,cerco di ripartire ma niente con poco gas nn parte e con troppo affoga e scoppietta. Cerco di raggiungere il meccanico accelerando
    a scatti...apri e chiudi,cercando di mantenere quel punto della manopola che riesce a farlo andare avanti a strattoni ed a fatica. ad un certo punto dovendo attraversare la strada do un colpo di gas maggiore....si spegne tutto e basta. non riparte piú. ovvero premo il pulsante dell'accenzione, ma fa solo un tac
    cala tutta la luce del quadro ma nessun altro rumore....niente di niente.come se nn riuscisse a girare gli ingranaggi. stessa situazione di un paio di settimane fa quando ho grippato. solo che quella volta peima di spegnersi ci fu un rumoraccio di ferraglia stridente. sta volta invece nessun rumore,si è solo spento e basta.
    possibile che ho grippato o scaldato di nuovo in soli 2 giorni,per una mala carburazione??
    ma è mai possibile?!
    al meccanico la sentenza...
     
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    secondo me hai sbiellato.
     
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  6. Antonio_85
     
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    Allora...ritirato il runner stamattina...in pratica si era fermato xkè era andato fuori fase,il meccanico nn aveva stretto la staffetta che regge la corona della catena di distribuzione lato valvole...cmq tutto sistemato senza alcun danno.
    abbiamo anche messo il nuovo carburatore,cioé quello che mi hanno dato col motore che ho preso..tutto tarato originale,max 90 min 45.
    risultato...fra il quarto di gas e la metá,intorno ai 100 all'ora...affoga!!
    prima va una bomba, poi mura e affoga...devo rallentare ridare gas lentamente e andare massimo a 90...se lo porto a 100,esce di nuovo fuori il problema.
    e mo che c'ha??....ma a sto punto nn puo essere qlc di elettrica??
    nn saprei proprio piú che pensare altrimenti
     
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    ma il problema scompare se apri del tutto il gas? cioe' superando il tratto dove affoga o da li in poi non riesci ad andare? ma soprattutto affoga a tratti o va proprio giu di giri?

    prova a fare una tirata bella lunga a max gas e poi fermati subito e controlla la candela. Magari fagli una foto e postala.
     
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  8. Antonio_85
     
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    Ciao rogan
    allora il problema sta proprio nel fatto che non posso tirare.
    se accelero tutto insieme,affoga. Se invece arrivo sulla 90ina tranquillo nn
    ci sono problemi....a questa velocitá sto a un quarto di gas...e come vado di piú e giro ancora il gas,
    prima ci sono dei vuoti di erogazione fino ai 100, poi affoga di brutto e devo accostare,devo chiudere il gas
    ridarlo piano piano e quindi riparte.
    strssa cosa,ma questa nn si verifica sempre peró,la fa alla partenza da fermo, ovvero se gli do
    troppo gas ha dei vuoti e se chiudo la manopola si riprende,se invece insisto tende ad affogare.
    Il mio vecchio carburatore aveva il getto del max maggiorato,prima mahari il problema poteva essete quello.
    ma il carburatore che monto adesso é quello che era accoppiato al motore che ho preso e montato...quindi
    se nn ci dovrebbero essere problemi,al vecchio proprietario questa accoppiata
    gli andava da favola...xkè se trapiantati sotto il mio runner si sfasa tutto??
    per questo ho cominciato a ricercare il problema al di fuori del motore edel carburatore.
    la prima cosa che mi viene in mente è l'elettronica...o la centralina o qlc cavo ossidato,
    considerando pure cha adesso nn funziona piú il gruppo luci posteriore.
    puo avere un senso?o l'impianto elettrico nn dá questi sintomi??
    Ciao e grazie mille
     
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22 replies since 24/7/2011, 02:18   370 views
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