urgente!!esageratamente magro!!

collettore incandescente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonio_85
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,mi servono indicazioni precise...per questo ho aperto un topic apposta.
    in pratica oggi ho montato la 4road, ad ogni minimo rilascio del gas,anche non completo, le fucilate fanno cadere i palazzi,
    ma la cosa che più mi desta preoccupazione è che il collettore diventa rosso fuoco incandescente.
    Prima di rendere colpevole la testata, devo assolutamente ingrassare per bene la miscela.
    quindi che si fa?? ho un keihin cvk 30
    ho provato a smontare la membrana per alzare di qlc tacca lo spillo, ma con sommo stupore,non vedo tacche....non vedo niente di niente.
    solo una sorta di ago completamente liscio che arriva fino a fondo battuta.per cui bho, che faccio??
    poi dovrei,se possibile, chiudere un po l'aria? si può fare?? quale vite la regola?
    infine dovrei svitare la vite della miscela di un giro?? che dite,può essere utile??

    vi prego aiutatemi.....non voglio fondere tutto!!!!



     
    Top
    .
  2. born_to_kill94
     
    .

    User deleted


    penso che se sei così magro da far diventare il collettore rosso non bastano le viti dell'aria e della miscela... ma devi aumentare di un bel pò i getti..
     
    Top
    .
  3. k 2 180
     
    .

    User deleted


    direi, che su un 4t è proprio strano che diventi il collettore rosso, solo per aver cambiato il silenziatore, ma la 4road è nuova o usata??? e secondo me non è la carburazione, ma la temperatura del motore va oltre il valore normale di utilizzo??

     
    Top
    .
  4. Antonio_85
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi....allora la marmitta è nuova,si.
    il porblema è che tirava delle fucilate da paura....adesso ho svitato un po la vite della miscela e devo dire va un po meglio, i tuoni si sono attenuati, ma non sono passati.
    La temperatura motore in effetti, se becco traffico o troppi semafori rossi, sale e attacca la ventola....bastano un 5-6 km così per farla attaccare. se invece trovo strada libera, difficilmente supera la quarta tacca, ma nonostante questo la marmitta diventa incandescente comunque.
    bho....non so che fare, ne che pensare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Fan
    Posts
    762
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    :o: Io direi di portare lo scooter a far vedere
     
    Top
    .
  6. Antonio_85
     
    .

    User deleted


    ragazzi...stasera con il buio ho notato che era già rosso dopo 5 minuti di minimo, non ero neanche partito ancora!!
    mamma mia che tragedia. bho,cercherò di farlo carburare al più presto...ma asto punto comincio a pensare che la testata si sia cotta.....è mai possibile???
     
    Top
    .
  7. Antonio_85
     
    .

    User deleted


    ragazzi sapete la grandezza ed il modello di getti che devo prendere per il keihin ?? max 100 e min?? che tipo è compatibile??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    cmq il problema e' sul getto del minimo eventualmente...ma sinceramente forse c'e' anche qualcos'altro...ma liquido o guarnizione di testa sono ok?
     
    Top
    .
  9. Antonio_85
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi..non ho piú scritto perchè purtroppo ho grippato.pare che un qualche pezzo metallico abbia ceduto e si èinfilato nel cilindro.
    Cmq ho cambiato tutto il blocco...risultato pessimo!
    infatti adesso il runner non riesce per nulla a partire. appena spalanco il gas da fermo borbotta e poi si spegne.
    deve scaldarsi bene prima che riesca a partire...e cmq non senza difficoltà.
    laquestione sta nel fatto che una volta partito,se passo la metà dell'acceleratore,va bene.
    il buco sta sotto..e vi dico che è davvero pauroso!
    che faccio??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    provato tirando l'aria? migliora? se si allora ingrassa innanzi tutto il minimo di 3-4 punti e poi prova a prendere uno spillo con un corpo piu fine oppure metti un polverizzatore della misura sopra in larghezza.

    Cmq quando dici superato meta gas significa proprio meta della corsa del gas oppure superati gli 80/90 all'ora che in realta corrispondono a meno di 1/4 di gas?

    cmq vedi se riesci a fare una bella tirata e a mettere la foto della candela
     
    Top
    .
  11. Antonio_85
     
    .

    User deleted


    Il problema é che il getto del minimo del cvk a roma è introvabile.
    molti rivenditori mi hanno consigliato di spessorare lo spillo cosi da alzarlo un pochetto e ovviare al problema.
    in ogni caso succede alla partenza ,mi serve di arrivare a metá gas per partire,e dato a colpetti,altrimenti affoga.
    anche il tirare il mezzo è un problema,perché il difetto si ripropone,ovvero se tiro , mentre sto tutto spalancato ...d'un botto affoga
    Quindi devo accostare,sgasare tipo doppietta...e poi si riprende.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    ok stai messo un po male. Dimmi innanzi tutto cosa monti e che getti hai. Quello di spessorare lo spillo lasciatelo dire e proprio una cazzata dato che andrebbe ad ingrassare la carburazione in un punto del gas in cui non ti serve.

    Cmq se non ti inventi qualcosa per trovare i getti non lo carburi.
     
    Top
    .
  13. Antonio_85
     
    .

    User deleted


    adesso ho il mio vecchio carburatore cvk 30, con getto minimo 40 e max era 100, ma il meccanico ha pensato bene di ingrandire il buco con martello e pungiotto,,,,non so adesso quanto possa essere.
    ma ho anche un cvk più nuovo , di un runner 200 del 2007 ...quello dal quale ho preso il nuovo motore che monto adesso, questo carburatore ha un max 90 e un min 35s....ma x il max ho trovato un 106 dell'orto e monta...il min non si trova.
    domani vado in piaggio e vedo....
    tu che mi consogli di fare??
    io vorrei montare questo cvk nuovo perchè so sicuro che è meno zozzo del mio e magari pure la membrana è più elastica.
    però come getti un 106 dell'orto e un min da 45 keihin se lo trovo...vanno bene??


    grazie mille dell'aiuto, sono in crisi profondissima
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    ma hai tutto originale a parte la 4 road? Perche in questo caso non devi cambiare niente e se ti da problemi devi cercare il problema altrove tipo collettore del carbu bucato o cose del genere. Per una 4road non esiste che succeda tutto questo!
     
    Top
    .
  15. Antonio_85
     
    .

    User deleted


    A parte la 4road ho il variatore malossi....ma poi basta.
    il fatto è che l'ho comprato gia con qlc difetto di carburazione...pensavo fosse nulla di che.
    invece mettendo 4road e vario è andato sempre paggio...finche non ho cambiato motore,ora è
    inguidabile.
    ho giá cambiato anche il collettore di aspirazione del carburatore,ma il problema non è scomparso.
    non vorrei che è proprio il carburatore ad avere qlc problema,e allora siccome ne ho un altro molto piú fresco
    vorrei provate quello.
    solo che i getti li trovo davvero piccoli
     
    Top
    .
22 replies since 24/7/2011, 02:18   370 views
  Share  
.