PRESO IL CVT FR4

Prima di montarlo... fate domande!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    per la verità nn sono contentissimo dell'allungo, x ora il massimo è stato 120 in piano e 130 in discesa (sempre segnati)
    inoltre sento un po di vuoto tra i 65 e gli 80 men tre prima col Jcosta volava, insomma fa un po di fatica a salire di giri...
    in effetti 1 rulli da 15 gr che mi ha dato il Moscatelli dfi Roma ho paura che siano un po troppo pesanti (sul sito variatore.com i 15gr montano sui 250 gilera, sul 200 piaggio e aprilia porta addirittura da 13gr!!!)
    il bello è che una serie di 6 rulli costa 28€... :..pun:
     
    Top
    .
  2. bosc089
     
    .

    User deleted


    Cambiali che dimensioni hanno ? particolari ? monta i 14 grammi
     
    Top
    .
  3. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    no sono di forma cilindrica con scalanatura da un lato... forse prendo i 13gr...
     
    Top
    .
  4. bosc089
     
    .

    User deleted


    ah ok cmq guarda che 2 grammi in meno son davvero tanti di solito si scende di mezzo grammo alla volta...
     
    Top
    .
  5. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    si ma ho mandato una mail a variatore.com e mi hanno detto ke x il motore 200 ci vogliono i 13... che il rivenditore ha sbagliato e che mi manderanno gratis un set da 13... li aspetto con ansia adesso...
     
    Top
    .
  6. bosc089
     
    .

    User deleted


    AH allora giri tanto sotto coppia facci sapere appena monti i 13 e l accessorio racing che danno compreso
     
    Top
    .
  7. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    nn vedo l'ora... cmq l'anello per il momento credo sia previsto solo x i master...

    Bosc scusa ma tu adotti la semipuleggia fissa del 125?
     
    Top
    .
  8. racing70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x1maverick1x @ 20/7/2011, 22:39) 
    si ma ho mandato una mail a variatore.com e mi hanno detto ke x il motore 200 ci vogliono i 13... che il rivenditore ha sbagliato e che mi manderanno gratis un set da 13... li aspetto con ansia adesso...

    ciao

    ti sono arrivati questi rulli da 13g
    li hai provati ?

    facci sapere come vanno

     
    Top
    .
  9. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    nn sono ancora arrivati, aspetto un chiamata del corriere...
     
    Top
    .
  10. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    sono arrivati ieri i rulli da 13gr(GRATIS, grazie alla Variatore.com) e li ho montati...ieri! dalle 18 alle 22.00... ke dire la differenza con i 15 gr si sente eccome..... adesso in salita mi ha fatto quasi i 120 segnati... è migliorato a tutti i regimi... quel gap tra i 60 e gli 80 è svanito, ci son andato anche in 2 con la tipa e sembrava stessi andando da solo... c'è solo un problema forse... la vel max è rimasta quasi invariata, solo 2-3km in più di prima
    ovvero 122-123segnati al posto di 120-121... il che in assoluto mi sembra poco (dovrebbe fare i 125 reali da originale) ora nn so se dipende dalla cinghia nuova con solo 1000km o dalla molla di contrasto usurata o dal fatto che ho almeno 30000km (sempre ke l'ex proprietario nn abbia tolto niente) e magari il motore risente un pochino... oppure ancora devo affinare la carburazione ai massimi (ho un walbro 29)

    inoltre vi posto alcune misurazioni interessanti: l'FR4 pesa 670gr compresi i 6 rulli da 13gr...

    l'originale pesa 578gr con i rulli da 9gr (questa differenza di circa 100gr sta tutta nel piattello che nell'FR4 sembra più robusto ed è più spesso...)

    il Jcosta invece pesa ben 807gr! comprese massette da 10gr...
     
    Top
    .
  11. racing70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x1maverick1x @ 4/8/2011, 10:54) 
    ... è migliorato a tutti i regimi... quel gap tra i 60 e gli 80 è svanito, ci son andato anche in 2 con la tipa e sembrava stessi andando da solo...

    hai avuto anche con altri variatori questo beneficio
    che quando andavi in due sembrava che andavi da solo ? :huh:

     
    Top
    .
  12. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    finora ho avuto solo il jcosta e la differenza con passeggero e non col j costa si sente, mentre con l'FR4 quasi nn si nota... -_-
     
    Top
    .
  13. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    ho notato una cosa, adesso al semaforo mi si alza l'anteriore di più rispetto al jcosta... inoltre oggi la vel max è aumentata... sono arrivato a 126 segnati in rettilineo nn in carena e mi ha preso i 130 in discesa in un baleno...e ne aveva ancora :cheers: :cheers: :cheers:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,444
    Location
    South Asia

    Status
    Offline
    e' gia' un po' che sento parlare di questo vario, mi sta venendo proprio voglio di provarlo. :P
    l'unica cosa che mi spaventa e' il costo dei rulli, speriamo che durino parecchio con quello che costano! :unsure:
     
    Top
    .
  15. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigio34 @ 6/8/2011, 12:52) 
    e' gia' un po' che sento parlare di questo vario, mi sta venendo proprio voglio di provarlo. :P
    l'unica cosa che mi spaventa e' il costo dei rulli, speriamo che durino parecchio con quello che costano! :unsure:

    già... infatti vengono 28€... però gigio secondo me dovresti provarlo...

    aggiornamento l'altro giorno mi è arrivato ai 130 max in rettilineo dove ultimamente col jcosta prendevo al max 122...
     
    Top
    .
129 replies since 4/6/2011, 00:00   7710 views
  Share  
.