Montato Polini Maxi Speed 9 Rulli

Test P.P.R. Pesaro-Perugia e ritorno!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Ho scelto Polini per le seguenti Ragioni:

    Effetto novità, ero curioso di provarlo.
    Prezzo ragionevole, 105€ in un negozio di Morciano....
    Il marchio mi ha sempre dato fiducia, poichè montavo Polini anche sul mio NRG MC2, andato in pensione dopo 12 anni di servizio.

    Ero molto interessato pure al J.Costa, ma le dicerie sui prezzi di manutenzione non mi convincevano. :(

    Codice Articolo: 241.665

    Confezione classica bianco/azzuro, compresa vi è una molla di contrasto blu.
    I rulli presenti sono da 9.8 grammi.

    Osservandolo da vicino non delude le mie aspettative di solidità, unica pecca direi, sono le piste rulli leggermente ruvide,
    non lucidate.
    La boccola con in riporti in grafite fa bella mostra di sè.



    N.B.
    Il vario è stato montato in occasione del tagliando dei 10.000km, quindi ho anche la cinghia nuova di zecca.

    Date le festività Pasquali, ho deciso di fare una bella scampagnata con la ragazza appresso.
    Inizialmente non avevo intenzione di spingermi così lontano, ma la giornata era bella così...
    L'ho testato in superstrada, strade di montagna e città, strapazzato sia caldo che a freddo
    per un totale di 295.1Km (più di 500km nel arco di tutto il weekend).

    Le prime cose che devo dire sono solidità e sopratutto sensibilità!

    Finalmente dosare la manopola del gas ha senso di esistere.
    Mentre col vario originale lo scooter era sempre sotto di giri, dando l'impressione di guidare uno di quei macinini senza pantente,
    adesso è possibile decidere il regime del motore.

    Ottima anche la progressione e la ripresa in uscita da una curva.
    Addirittura pare che non accusi l'aggravio di peso di un eventuale secondo passeggero (morosa conferma).

    Spalancando da fermo il contagiri raggiunge i 7500giri e ci rimane quasi costante fino a circa 100-105Km/h.

    Oltre fa un pò fatica a salire di giri a mio avviso, ma forse dipende dal fatto che ero abituato alla cinghia finita che mandava il motore al limitatore.
    Appena acquistato anche col vario originale murava un pò in alto, ma non arrivava al limitatore.

    Velocità massime identiche 137Km/h segnati, stando stesi chiaramente. (e col limitatore che strappa!)

    Che il Polini strappi anch'esso penso dipenda dai 3/4 burnout che ho fatto,(spiegazione a fine articolo)
    Appena ritirato non raggiungeva il limite della centralina, sicuramente ho già dato una bella consumata alla cinghia nuova.

    Come considerazione finale valuto l'oggetto un ottimo acquisto grazie alle sue doti di progressione ed accelerazione,
    senza farmi stare in ansia per l'affidabilità. (Capito Malossi?)

    A breve posto anche un video per mostrare l'accelerazione in modo che chi ha gli altri variatori possa fare un confronto.

    P.S. si ringrazia La Sava MC28 Posteriore per il suo lavoro egregio, è giunta l'ora per lei della pensione.

    Domani alle 18.00 ho l'appuntamento per montare la Pirelli DIABLO!!! :woot:

    Ma quanto fanno spendere questi Runner?! :wub:
     
    Top
    .
  2. LurenZ87
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe fare una prova con un polini a 6 rulli... PS: brava Polini, ha "scopiazzato" l'idea della boccola con le prti in grafite ai loro cugini spagnoli dal vario ad ufo :alienff:
     
    Top
    .
  3. megarunner
     
    .

    User deleted


    500 km sono pochi per parlare di affidabilita'
    le doti di prestazione sono indiscutibili
    pero' gli inserti in grafite nn sono eterni
    prima poi finiscono e la boccola tendera' al grippaggio
    bisogna vedere dopo quanto e quanto ne risentiranno le prestazioni

    comunque grazie per la recensione
    sei il primo sul forum a recensirlo ;) :lol:
     
    Top
    .
  4. AleRun180
     
    .

    User deleted


    Bene bene... si comincia con gli smanettamenti. Buona partenza direi, e ti auguro buon continuo ;)
     
    Top
    .
  5. gilerarunner210
     
    .

    User deleted


    aggiornaci via via ke fai km ;) grazie.
     
    Top
    .
  6. tetsuya54
     
    .

    User deleted


    parlando di taratura, dato che non dovrebbe murare in alto, come l'hai montato?

    La molla blu del kit polini l'hai montata?

    I rulli di che peso???

    Ti è piaciuta perugia????

    E' la mia città......
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Ho fatto montare la molla compresa nel kit e i rulli sono da 9.8gr

    Perugia l'ho trovata molto bella, ci siamo trovati benone!

    Abbiamo visitato il centro storico, molto bella la piazza, inoltre per 2 caffè al tavolo mi hai chiesto 3€ (solo?)

    Poi siamo stati fortunati poichè di traffico cè n'era pochissimo. image

    Per il weekend vedo di fare un filmatino, cosi vi fate una idea di come si comporta.
     
    Top
    .
  8. paoletto_46
     
    .

    User deleted


    scusa ma ti segna 136 il runner 125?!?! da originale quanto ti segnava?
    a me e i miei amici i 200 vxr 1° modello anno 2004 2005 segnano 125 130 stesi
     
    Top
    .
  9. zacca1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paoletto_46 @ 18/4/2009, 07:16)
    scusa ma ti segna 136 il runner 125?!?! da originale quanto ti segnava?
    a me e i miei amici i 200 vxr 1° modello anno 2004 2005 segnano 125 130 stesi

    no in teoria ha il 200..nella firma c'è scritto vxr..
    e confermo quello che dici tu..il mio,stando steso,130 segnati..
     
    Top
    .
  10. dane998
     
    .

    User deleted


    beh.. bella prova.. io ora vorrei provare il jcosta.. poi vedrò.. questo polini 9rulli mi incuriosisce/attira...

    io col polini 6 rulli mi sono trovato molto bene rispetto al malossi...

    se provo il jcosta e anhce questo, li ho provati tutti... :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Anche io sarei curioso di vedere il Costa in azione.

    Comunque si il mio è un 200cc (ancora).
    Steso si arriva a 137Km/h ma è capitato che con una bella scia abbia segnato anche di più.
    Se non ricordo male è stato 143... Poi ho chiuso il gas sennò l'X5 mi ammaccava lo scudo frontale! :P

    Chiaramente i nostri tachimetri sgarrano che è una bellezza, non cè bisogno di ricordarlo.
     
    Top
    .
  12. gianfra.p
     
    .

    User deleted


    ma in accelerazione e ripresa i miglioramenti come sono stati?
     
    Top
    .
  13. nitro50
     
    .

    User deleted


    mi pare strano che quando accelera stia a solo 7500 giri. La potenza massima si ha a 9000-9250 quindi forse i rulli di serie sono un filo pesanti (non è che li hanno tarati sul 250ie?).

    Mi raccomando, quando monti le Diablo fai una bella recensione nella sezione penumatici
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    sembrerebbe un ottimo prodotto...spero pero' che a lungo andare non sboccoli com il malossi...
    p.s. grasso da nessuna parte ????
     
    Top
    .
  15. T.N.T. Furio
     
    .

    User deleted


    si confermo rulli sono pesantucci...copntando che cene sono 9 invece di 6....dovrebbero essere su i 7...ma questo dipende anke dal tipo di piste e anke del peso del variatore stesso...
    comunque io ho il malossi 2000 sul mio vx e dopo 7000 km ho solo da cambiare rulli e cursori....ma con sboccolare nel senso che la bronzina si sciupa o cosa?non ho capito...
     
    Top
    .
240 replies since 15/4/2009, 21:08   5726 views
  Share  
.