Variatore J.Costa, Prove e Considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spooner27
     
    .

    User deleted


    Ciao boostpolo, ottima recensione per quanto riguarda questo vario....visto che in giro e anche in alcuni negozi ci sono pareri negativi su quest vario, li hai sfatati :lol:

    cmq, ti devo chiedere alcune info su questo vario....che pesantezza hanno i "rulli" o sfere ?

    oltre al vario, hai montato altre cose, come cinghia nuovo e/o molle frizione ?
     
    Top
    .
  2. boostpolo
     
    .

    User deleted


    ciao,i rulli per quanto riguarda i rulli,non lo so eprchè non c'è scritto e la jcosta fornisce il variatore con i rulli adatti ad ogni tipo di scooter, in ogni caso puoi fare una ricerca ponendo come chiavi il fatto chè il vario che monta sull'st 200 è quello che va bene secondo indicazioni jcosta per tutti i motori leader 200 cc 4 tempi.
    oltre al vario non ho montato null'altro da subito avevo l'sbk ,tra l'altro la moto ha 2000 km.
     
    Top
    .
  3. Runner_SBK
     
    .

    User deleted


    Ciao boostpolo, io ne vengo da un malossi che ormai è alla frutta e volevo comprare un bel j-costa però ho visto che, leggendo il tuo topic, fa molti giri e io ho un 125@200 e mi hanno consigliato di comprare il vario per i 200 ho paura che le capsule siano troppo leggere anche perchè gia cosi fa molti giri ed ha una ripresa paura non vorrei incorrere in problemi.... Secondo te??
     
    Top
    .
  4. Runner_SBK
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questa tabella nel sito della J-costa, molto utile che indica la quantita di capsule e il loro peso per ogni tipo di scooter, però ho notato che risulta sono il runner 125 VX!!!

    www.jcostacompetition.com/tarifa_2010.pdf

    Spero vi sia utile :big:
     
    Top
    .
  5. boostpolo
     
    .

    User deleted


    è uguale vx ultimo modello e st... il compromesso per te non è altro che prendere il jcosta con masse piu' pesanti eviti cosi' il limitatore per almeno 4-5 colpi magari riducendolo a 2 e aumenti l'allungo
     
    Top
    .
  6. Runner_SBK
     
    .

    User deleted


    Si si che è uguale lo sapevo, ma la cosa che non riportano sono i pesi delle capsule per i 200.... Mi viene da supporre che siano uguali a quelle del 125, anche se mi sembra strano!!!
     
    Top
    .
  7. boostpolo
     
    .

    User deleted


    mmmm no non credo,poichè c'è una bella differenza dal 125 al 200
     
    Top
    .
  8. Runner_SBK
     
    .

    User deleted


    Infatti, se riesco in settimana mi informo.... Cmq se come dici tu dovrei comprare delle capsule piu pesanti sennò mi va in fuori giri, devo sapere che peso hanno quelle sul j-costa come monti tu!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Basta guardare gli altri leader 200.. dovrebbero essere 11gr
     
    Top
    .
  10. Runner_SBK
     
    .

    User deleted


    Si si ho visto grazie.... Quindi che grammatura mi consigliate?? 14??
     
    Top
    .
  11. Spooner27
     
    .

    User deleted


    una cosa negativa è il prezzo troppo alto per le supposte....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Non sò come si comporta il jcosta ma 14 pensio sia troppo..
     
    Top
    .
  13. Runner_SBK
     
    .

    User deleted


    bhe si hai ragione, quindi se fa tanti giri sul 200 originale con gli 11, per non andare fuori giri dovrei prendere o i 12 o 12,5.... Però vorrei essere sicuro perchè le capsule non le regalano!!!
    Se monto le 11 secondo voi fa troppi giri e non va??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Ma quant'è? 125 o 200?
     
    Top
    .
  15. Runner_SBK
     
    .

    User deleted


    125@200 per quello che forse con gli 11 è troppo leggero....
     
    Top
    .
169 replies since 15/3/2011, 16:07   5647 views
  Share  
.