Cagiva Planet Supermono Fuso_88

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    1,983
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    Non si ferma più...grande Fuso!
     
    Top
    .
  2. Fuso_88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frankie5FXR @ 22/2/2011, 00:30) 
    Non si ferma più...grande Fuso!

    :lol: :lol: :lol:

    con un paio di boccole e spessoti ho posizionato il mostriciatolo ^_^ , ora si passa al resto :B):
    imageimageimage

    Edited by Fuso_88 - 22/2/2011, 23:45
     
    Top
    .
  3. Fuso_88
     
    .

    User deleted


    alla fine per montare l'ammortizzatore dell'R6 ho dovuto fare alcune modifiche al silent block dell'ammortizzatore poi ho inserito delle boccole in alluminio per far rispettare i diametri dei fori di attacco
    imageimage
    Fatto questo mi sono dedicato allo scarico.... i terminali li farò in alluminio tondi e ne monterò 2 uno per valvola! un silenziatore e pronto... devo finire l'altro…
    image
    qui ci sono le foto dei collettori che devo ancora ultimare, devo inserire una piastra che va avvitata nei due fori della testata e poi saldata a giro sul tubo di acciaio, così da avere gli attacchi! il tubo è in acciaio lucido diametro interno 37 esterno 40
    imageimage

    dopo purtroppo mi sono fermato perchè ho battuto violentemente la testa e sono andato a finire al pronto soccorso XD comunque ora sto molto meglio dispetto a questa mattina :ko12:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista senza timori

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    11,926
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    inarrestabile fuso!
    vai così che viene uno spettacolo!
    ciaoooooooo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fuso_88 @ 27/2/2011, 20:55) 
    alla fine per montare l'ammortizzatore dell'R6 ho dovuto fare alcune modifiche al silent block dell'ammortizzatore poi ho inserito delle boccole in alluminio per far rispettare i diametri dei fori di attacco
    imageimage
    Fatto questo mi sono dedicato allo scarico.... i terminali li farò in alluminio tondi e ne monterò 2 uno per valvola! un silenziatore e pronto... devo finire l'altro…
    image
    qui ci sono le foto dei collettori che devo ancora ultimare, devo inserire una piastra che va avvitata nei due fori della testata e poi saldata a giro sul tubo di acciaio, così da avere gli attacchi! il tubo è in acciaio lucido diametro interno 37 esterno 40
    imageimage

    dopo purtroppo mi sono fermato perchè ho battuto violentemente la testa e sono andato a finire al pronto soccorso XD comunque ora sto molto meglio dispetto a questa mattina :ko12:

    Mi complimento con te x la velocita' con la quale stai svolgendo i lavori, xo' vacci piano senno finisci x perderci la testa, mi auguro che sia andatto tutto x il meglio e che si tratti di 1a sciocchezza riguardo il tuo incidente. ^_^
     
    Top
    .
  6. Fuso_88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 28/2/2011, 00:27) 
    Mi complimento con te x la velocita' con la quale stai svolgendo i lavori, xo' vacci piano senno finisci x perderci la testa, mi auguro che sia andatto tutto x il meglio e che si tratti di 1a sciocchezza riguardo il tuo incidente. ^_^

    la testa a parte il bombolone che ho... e il dolore che avverto se lo tocco!
    per il testo sembra tutto apposto ^_^
    dai aggiornamenti di questa sera.... visto gli impegni che ho solo alcune volte nella tarda sera posso metterci mano :blowup.gif:

    questo e il finale del terminale in alluminio, accanto il 2° che ho quasi fatto
    imageimage

    questa mattina girando ho rimediato il materiale per costruirmi i collettori :lol:
    image
    per ora ho messo il nastro per vedere il disegno, ma poi lo farò saldare :B):
    imageimageimage
    imageimageimage
    image
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,536
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    :groupwave: ottimo lavoro Fuso!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fuso_88 @ 1/3/2011, 00:40) 
    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 28/2/2011, 00:27) 
    Mi complimento con te x la velocita' con la quale stai svolgendo i lavori, xo' vacci piano senno finisci x perderci la testa, mi auguro che sia andatto tutto x il meglio e che si tratti di 1a sciocchezza riguardo il tuo incidente. ^_^

    la testa a parte il bombolone che ho... e il dolore che avverto se lo tocco!
    per il testo sembra tutto apposto ^_^
    dai aggiornamenti di questa sera.... visto gli impegni che ho solo alcune volte nella tarda sera posso metterci mano :blowup.gif:

    questo e il finale del terminale in alluminio, accanto il 2° che ho quasi fatto
    imageimage

    questa mattina girando ho rimediato il materiale per costruirmi i collettori :lol:
    image
    per ora ho messo il nastro per vedere il disegno, ma poi lo farò saldare :B):
    imageimageimage
    imageimageimage
    image

    Gli scarichi posizionati in quel modo sono 1a figata stratosferica, xo' puo' essere 1 problema x le gomme non credi? E se le posizionassi sotto al codone?
     
    Top
    .
  9. Fuso_88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riky-runner @ 1/3/2011, 01:10) 
    :groupwave: ottimo lavoro Fuso!!!!

    grazie riky ;)

    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 1/3/2011, 01:44) 
    Gli scarichi posizionati in quel modo sono 1a figata stratosferica, xo' puo' essere 1 problema x le gomme non credi? E se le posizionassi sotto al codone?

    avevo intenzione di posizionare le parti finali dei silenziatori verso l'esterno, così i fumi non vanno a contato con il pneumatico..... cioè tra collettori e silenziatori (i silenziatori sono posizionati vicini) invece nell'altra estremità li metto distanti i silenziatori così da far evitare la gomma, per eventuali impurità che potrebbero uscire e depositarsi sulla gomma :B):
     
    Top
    .
  10. Stexx
     
    .

    User deleted


    Manu un mio amico ha cominciato come te, ora ha un'officina che aggiusta moto e scooter e fa anche le gare di accelerazione con le vespe, dato che penso ti piaccia ti auguro lo stesso, sei davvero bravo.

    Per gli scarichi oramai hai fatto il finale altrimenti potresti fare tipo la buell sempre mantenendo 2 silenziatori separati

    image

    oppure addirittura il finale come l'Er6

    image
     
    Top
    .
  11. great runner onizuka
     
    .

    User deleted


    Ciao fusso 88 ti faccio i complimenti è uno spettacolo vedere la tua realizzazione, gli scarichi che stai realizzando sono fantastici;
    ti volevo chiedere se ci saranno problemi con il filtro dell'aria, dalle foto ho notato che proprio difronte al venturi cè l'attacco del mono, hai abbastanza spazio di manovra? ti sei gia posto il problema
    ciao
     
    Top
    .
  12. Fuso_88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stexx @ 1/3/2011, 08:05) 
    Manu un mio amico ha cominciato come te, ora ha un'officina che aggiusta moto e scooter e fa anche le gare di accelerazione con le vespe, dato che penso ti piaccia ti auguro lo stesso, sei davvero bravo.

    per me questo e un hobby.... non è la mia aspirazione stare nel mondo dei motori sinceramente! :blowup.gif:

    CITAZIONE (great runner onizuka @ 1/3/2011, 08:19) 
    Ciao Fuso_88 ti faccio i complimenti è uno spettacolo vedere la tua realizzazione, gli scarichi che stai realizzando sono fantastici;
    ti volevo chiedere se ci saranno problemi con il filtro dell'aria, dalle foto ho notato che proprio difronte al venturi cè l'attacco del mono, hai abbastanza spazio di manovra? ti sei gia posto il problema
    ciao

    per il filtro dell'aria purtroppo lo spazio e quello che è..... quindi nel carburatore mettero una rete fina poi uno strato di spugna e un'altro di rete... così da avere un filtro compatto!

     
    Top
    .
  13. Fuso_88
     
    .

    User deleted


    altre foto..
    imageimage
    imageimage

    ecco la foto dei collettori saldati, domani passo alla spazzola la saldatura
    image
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Gravina In Puglia (BA)

    Status
    Offline
    Gran bel lavoro complimenti sei proprio in gamba
     
    Top
    .
  15. house1988
     
    .

    User deleted


    O_O WOW! Grande fuso vaiavanti così!
     
    Top
    .
166 replies since 10/2/2011, 19:47   4316 views
  Share  
.