Leovince SBK su ST125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    Sarà vero che con lo scarico vanno allegeriti i rulli ma tenete presente che il mio runner con tutta la trasmissione originale e solo la SBK va benissimo, non ha perso molto ai bassi..!! Prima di rismontare la trasmissione vorrei trovare la soluzione al problema... nessuno sa tecnicamente da cosa potrebbe dipendere con certezza quel calo di giri?? mi sembrava di avere letto sul forum che fosse successo anche a qualcun'altro... :wacko: :wacko: :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Il calo dei giri può dipendere da un taratura non troppo pesante che non riesce a far girare il motore sul regime di cambiata (8500 giri)
     
    Top
    .
  3. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario89runner @ 14/2/2011, 09:32) 
    Il calo dei giri può dipendere da un taratura non troppo pesante che non riesce a far girare il motore sul regime di cambiata (8500 giri)

    ma se il runner ci arriva benissimo a 9000giri...???!!!!! <_< <_< :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Ma quando ci arriva? Nello spunto?
     
    Top
    .
  5. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario89runner @ 14/2/2011, 10:06) 
    Ma quando ci arriva? Nello spunto?

    Bè non proprio nello spunto ci arriva normalmente, come col vario originale....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Ho letto, nell'altra discussione.

    Secondo me e le prove che ho fatto con il mio possono essere o rulli pesanti o molla di contrasto "morbida" anche se presuppongo siano i rulli, considera che c'è gente con 210 elaborati che monta i 9.5 ;).

    La mia taratura è ideale per macinare km e per un scarico originale, io ti consiglio di scendere con il peso dei rulli, se ora sei a 11.5 e andava male, poi 3 10.4 e 3 11.5 un pochino meglio, dovresti fare delle prove con 9.5/10 circa
     
    Top
    .
  7. -DaViDe-
     
    .

    User deleted


    io proverei a mettere 6 rulli da 10g....molla bianca con spessore polini e mollette gialle....abbassi un po' il peso dei rulli ritardi con la molla l apertura del correttore e sposti piu in alto l attacco della frizione...se facendo queste cose riscontri comunque un po' di miglioramento poi non ti resta che fare qualche prova con rulli ancora più leggeri e via
     
    Top
    .
  8. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-DaViDe- @ 14/2/2011, 10:44) 
    io proverei a mettere 6 rulli da 10g....molla bianca con spessore polini e mollette gialle....abbassi un po' il peso dei rulli ritardi con la molla l apertura del correttore e sposti piu in alto l attacco della frizione...se facendo queste cose riscontri comunque un po' di miglioramento poi non ti resta che fare qualche prova con rulli ancora più leggeri e via

    Grazie davide, comunque monto già le mollette gialle e solo con quelle lo spunto è migliorato.. ^_^ vorrei provare a prendere la molla di contrasto polini blu ma ho paura di perdere allungo.. :cry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Con la mulla blu non dovresti perdere allungo, almeno io montando molla + spessore non ho perso allungo.
     
    Top
    .
  10. -DaViDe-
     
    .

    User deleted


    guarda a parte che provando ti togli il dubbio e per 10€ si può fare poi magari non perdi nulla ma anzi ci arrivi prima...vai a sapere.Anche io avevo lo stesso dubbio passando dalla Malossi Bianca normale alla Mhr Bianca lunga....mi sbagliavo anzi i 130 li ho visti solo prima!
     
    Top
    .
  11. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-DaViDe- @ 15/2/2011, 11:11) 
    guarda a parte che provando ti togli il dubbio e per 10€ si può fare poi magari non perdi nulla ma anzi ci arrivi prima...vai a sapere.Anche io avevo lo stesso dubbio passando dalla Malossi Bianca normale alla Mhr Bianca lunga....mi sbagliavo anzi i 130 li ho visti solo prima!

    Proverò con la molla polini blu e comprando una serie di rulli da 9... :rolleyes: però mi sembrava chq qualcun altro sul forum avesse già affrontato e risolto il mio problema del calo di giri dopo i 9000... :cry:
     
    Top
    .
  12. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    Ragazzi up up up up up... :unsure: :unsure: nessun'altro sa aiutarmi..??? :no: :no:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Hai fatto la prova?
     
    Top
    .
  14. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario89runner @ 17/2/2011, 09:09) 
    Hai fatto la prova?

    Non ancora, ma pensandoci, a rigor di logica, non dovrebbe essere la molla di contrasto troppo morbida...!!!
    Mi piacerebbe avere il parere anche di qualcun'altro..
     
    Top
    .
  15. dane998
     
    .

    User deleted


    anche secondo me prova a indurire la molla di contrasto..

    io avevo il polini 6rulli e la molla bianca.. andava molto bene
     
    Top
    .
75 replies since 2/2/2011, 14:52   1888 views
  Share  
.