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Pumba_46.
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Sarà vero che con lo scarico vanno allegeriti i rulli ma tenete presente che il mio runner con tutta la trasmissione originale e solo la SBK va benissimo, non ha perso molto ai bassi..!! Prima di rismontare la trasmissione vorrei trovare la soluzione al problema... nessuno sa tecnicamente da cosa potrebbe dipendere con certezza quel calo di giri?? mi sembrava di avere letto sul forum che fosse successo anche a qualcun'altro... . -
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Il calo dei giri può dipendere da un taratura non troppo pesante che non riesce a far girare il motore sul regime di cambiata (8500 giri) . -
Pumba_46.
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Il calo dei giri può dipendere da un taratura non troppo pesante che non riesce a far girare il motore sul regime di cambiata (8500 giri)
ma se il runner ci arriva benissimo a 9000giri...???!!!!!. -
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Ma quando ci arriva? Nello spunto? . -
Pumba_46.
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Bè non proprio nello spunto ci arriva normalmente, come col vario originale..... -
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Ho letto, nell'altra discussione.
Secondo me e le prove che ho fatto con il mio possono essere o rulli pesanti o molla di contrasto "morbida" anche se presuppongo siano i rulli, considera che c'è gente con 210 elaborati che monta i 9.5 .
La mia taratura è ideale per macinare km e per un scarico originale, io ti consiglio di scendere con il peso dei rulli, se ora sei a 11.5 e andava male, poi 3 10.4 e 3 11.5 un pochino meglio, dovresti fare delle prove con 9.5/10 circa. -
-DaViDe-.
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io proverei a mettere 6 rulli da 10g....molla bianca con spessore polini e mollette gialle....abbassi un po' il peso dei rulli ritardi con la molla l apertura del correttore e sposti piu in alto l attacco della frizione...se facendo queste cose riscontri comunque un po' di miglioramento poi non ti resta che fare qualche prova con rulli ancora più leggeri e via . -
Pumba_46.
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io proverei a mettere 6 rulli da 10g....molla bianca con spessore polini e mollette gialle....abbassi un po' il peso dei rulli ritardi con la molla l apertura del correttore e sposti piu in alto l attacco della frizione...se facendo queste cose riscontri comunque un po' di miglioramento poi non ti resta che fare qualche prova con rulli ancora più leggeri e via
Grazie davide, comunque monto già le mollette gialle e solo con quelle lo spunto è migliorato.. vorrei provare a prendere la molla di contrasto polini blu ma ho paura di perdere allungo... -
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Con la mulla blu non dovresti perdere allungo, almeno io montando molla + spessore non ho perso allungo. . -
-DaViDe-.
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guarda a parte che provando ti togli il dubbio e per 10€ si può fare poi magari non perdi nulla ma anzi ci arrivi prima...vai a sapere.Anche io avevo lo stesso dubbio passando dalla Malossi Bianca normale alla Mhr Bianca lunga....mi sbagliavo anzi i 130 li ho visti solo prima! . -
Pumba_46.
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guarda a parte che provando ti togli il dubbio e per 10€ si può fare poi magari non perdi nulla ma anzi ci arrivi prima...vai a sapere.Anche io avevo lo stesso dubbio passando dalla Malossi Bianca normale alla Mhr Bianca lunga....mi sbagliavo anzi i 130 li ho visti solo prima!
Proverò con la molla polini blu e comprando una serie di rulli da 9... però mi sembrava chq qualcun altro sul forum avesse già affrontato e risolto il mio problema del calo di giri dopo i 9000.... -
Pumba_46.
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Ragazzi up up up up up... nessun'altro sa aiutarmi..??? . -
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Hai fatto la prova? . -
Pumba_46.
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Non ancora, ma pensandoci, a rigor di logica, non dovrebbe essere la molla di contrasto troppo morbida...!!!
Mi piacerebbe avere il parere anche di qualcun'altro... -
dane998.
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anche secondo me prova a indurire la molla di contrasto..
io avevo il polini 6rulli e la molla bianca.. andava molto bene.