CONSIGLIO MOLLETTE FRIZIONE 125 VX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DjENNE94
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! L'ha fatto un po' più grasso o l'ha lasciato così?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,397
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Era giusto per specificare :lol:, comunque la membrana pure io l'ho cambiata tempo fà e cambiò dal giorno alla notte...

    Vi pongo una mia curiosità, avete fatto caso che appena richiudete la trasmissione, dopo averci fatto della manutenzione o sostituzioni, sembra di avere un missile per i primi 100/150 km poi torna alla "normalità"??

    Magari ha aperto leggermente la vite miscela...

    CITAZIONE (-DaViDe- @ 9/2/2011, 10:33) 
    io ho avuto due malossi per 3000 km ciascuno e un Polini che monto tutt ora per circa 4000,ho solo notato che con il malossi allunga leggermente meglio ma in quanto a risposta il polini è molto più reattivo...Per la durata beh la fisica non è un' opinione uno fa attrito Metallo-metallo l' altro tra i due ha una parte ingrassata e che periodicamente (io lo faccio ogni 1000 km) va pulita e ri-ingrassata....Non so quanti km faccia questo variatore ma sicuramente più di un qualsiasi vario a secco.

    A sto punto aggiornerò le mie mollette bianche con 10000 km su frizione Malossi con delle gialle tanto devo smontare per mettere correttore malossi e spring slider Pinasco

    Esagerato, ogni 1000 km controlli la trasmissione??? :huh:

    Io mi limito ogni 5/6.000 km a controllare ingrassare e sono quasi a 30.000 km con il vario
     
    Top
    .
  3. -DaViDe-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario89runner @ 9/2/2011, 11:38)
    Era giusto per specificare :lol:, comunque la membrana pure io l'ho cambiata tempo fà e cambiò dal giorno alla notte...

    Vi pongo una mia curiosità, avete fatto caso che appena richiudete la trasmissione, dopo averci fatto della manutenzione o sostituzioni, sembra di avere un missile per i primi 100/150 km poi torna alla "normalità"??

    Magari ha aperto leggermente la vite miscela...

    CITAZIONE (-DaViDe- @ 9/2/2011, 10:33) 
    io ho avuto due malossi per 3000 km ciascuno e un Polini che monto tutt ora per circa 4000,ho solo notato che con il malossi allunga leggermente meglio ma in quanto a risposta il polini è molto più reattivo...Per la durata beh la fisica non è un' opinione uno fa attrito Metallo-metallo l' altro tra i due ha una parte ingrassata e che periodicamente (io lo faccio ogni 1000 km) va pulita e ri-ingrassata....Non so quanti km faccia questo variatore ma sicuramente più di un qualsiasi vario a secco.

    A sto punto aggiornerò le mie mollette bianche con 10000 km su frizione Malossi con delle gialle tanto devo smontare per mettere correttore malossi e spring slider Pinasco

    Esagerato, ogni 1000 km controlli la trasmissione??? :huh:

    Io mi limito ogni 5/6.000 km a controllare ingrassare e sono quasi a 30.000 km con il vario

    Circa si....conta che non lo uso molto e per lunghe tratte quindi non mi costa nulla fare un tagliandino ogni sei mesi
     
    Top
    .
  4. ARNOLD89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DjENNE94 @ 9/2/2011, 11:05) 
    Grazie mille! L'ha fatto un po' più grasso o l'ha lasciato così?

    ha lasciato così cm era...
     
    Top
    .
  5. DjENNE94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 9/2/2011, 21:07) 
    CITAZIONE (DjENNE94 @ 9/2/2011, 11:05) 
    Grazie mille! L'ha fatto un po' più grasso o l'ha lasciato così?

    ha lasciato così cm era...

    e come fa ad andarti così veloce? xD a me fa i 110/15 in rettilineo a te in salita :huh:
     
    Top
    .
  6. bosc089
     
    .

    User deleted


    Arnolod 89 metti qualche foto del tuo mezzo :D 130 segnati ma di che anno è il tuo runner ?
     
    Top
    .
  7. ARNOLD89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bosc089 @ 10/2/2011, 19:49) 
    Arnolod 89 metti qualche foto del tuo mezzo :D 130 segnati ma di che anno è il tuo runner ?

    ok!!!! mettero 1 paio di foto :) cmq il mio runner è del 2004, sempre trattato maniacalmente ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  8. bosc089
     
    .

    User deleted


    Si dai cosi fai la presentazione ! molto bello da quello che vedo ...cosa monti di pezzi e che taratura ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,397
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Un altro 2004, Arnold ci dici che carburatore monta? Se Walbro o Keihin
     
    Top
    .
  10. bosc089
     
    .

    User deleted


    IL tuo cosa monta mario? meglio il walbro o l altro devo controllare cosa monta il mio :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,397
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Keihin dovrebbero essere grosso modo uguali
     
    Top
    .
  12. ARNOLD89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario89runner @ 11/2/2011, 11:14) 
    Un altro 2004, Arnold ci dici che carburatore monta? Se Walbro o Keihin

    monto il walbro 29 :)

    CITAZIONE (bosc089 @ 10/2/2011, 23:15) 
    Si dai cosi fai la presentazione ! molto bello da quello che vedo ...cosa monti di pezzi e che taratura ?

    monto multivar malossi con rulli da 8.5 g, mollette frizione gialle e 4road!! taratura fresca fresca e come ho detto precedentemente la consiglio a tutti quelli che hanno un 125 4t!!! in partenza ha 1 aggressività paurosa e anche se tanti pensano che 8.5 g siano troppo leggeri io confermo di no! per avere un ottimo scatto e una buona velocità max questa è la taratura migliore...( poi io che peso quasi 100 kg ho dovuto abbassare ulteriormente il peso dei rulli :lol: :lol: :lol: :lol: )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,397
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Non sò se avete letto la targetta che stà nel sotto sella, con i 3 carburatori, i due noti keihin e walbro il terzo è mikuni bs 33 che sembra non abbiano mai montato...
     
    Top
    .
  14. DjENNE94
     
    .

    User deleted


    si l'ho letta anke io ^_^ ragazzi come faccio a capire ke carburatore ho? dove c'è scritto?

    @Arnold: Sai mica dirmi quanto è il tuo getto massimo?

    Edited by DjENNE94 - 12/2/2011, 13:32
     
    Top
    .
  15. ARNOLD89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DjENNE94 @ 12/2/2011, 13:06) 
    si l'ho letta anke io ^_^ ragazzi come faccio a capire ke carburatore ho? dove c'è scritto?

    @Arnold: Sai mica dirmi quanto è il tuo getto massimo?

    purtroppo non so dirti che getto max ho sul mio carb.. mi disp :huh:
     
    Top
    .
89 replies since 22/1/2011, 12:33   2174 views
  Share  
.