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Pumba_46.
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Guarda casomai il malossi ha quel pizzico di prestazioni in più, ma il polini di certo non gli si può dire nulla della durata, essendo pure lubrificato
da quello che so io il polini è 1 po piu performante ma vabbè alla fin fine cambia poco tra 1 e l altro, sotto il profilo della lubrificazione sono d accordo con te sicuramente, il malossi lavora a secco e il polini è lubrificato ed quindi il malossi ha 1 punto a sfavoreRagazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???
pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggerocon i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala io proverei gli 8..
io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD
Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..??
guarda ti dico subito che tutti i miei amici che montano il multivar sono rimasti felicissimi,io non ho perso niente malgrado monto la 4road, ho acquistato tantissima coppia anche a bassi giri.. è tutto un discorso di tarature trovando quello ottimale x te,a mio parere il polini ha magari quel pizzico di prestazioni in piu del malossi ma sono SICURO che ha una durata inferiore!! dopo ovviamente dipende anche come tratti lo scooter, tutto è relativo..io ti ho dato 1 mio parere, dopo sei libero di fare cio che senti
grazie mille arnold, devo ammettere che sono indeciso.. tu oltre hai rulli da 8,5 che molla di contrasto hai..?? la carburazione pensavo di farla ingrassare leggermente dal meccanico nel caso ce ne fosse bisogno..
io ho la normalissima molla di contrasto bianca in dotazione col multivar malossi, infatti oggi vado a ritirare il runner xkè dovevo ingrassare la carburazione essendo 1 po magro..
un ultima domanda... che velocità max ti raggiungeva e a quanti giri con 4road, multivar con rulli da 8,5..????
prima di carburarlo arrivavo a 110 115 tranquillo..adesso sono proprio curioso di come va ti sapro dire
tienimi aggiornato...!!!. -
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Guarda con il vario originale segnava 120/125 di tachimetro, con il polini uguale spiccicato però è migliorato tutto il resto.. . -
ARNOLD89.
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Guarda con il vario originale segnava 120/125 di tachimetro, con il polini uguale spiccicato però è migliorato tutto il resto..
si pero ci arrivi molto piu lentamente ai 120, col multivar tutto diventa piu aggressivo. -
DjENNE94.
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arnold ho fatto la taratura come la tua! (rulli 8.5g + molla contrasto bianca + mollettine gialle) è perfetto.. ma in partenza mi da sempre un buco iniziale (ke mi ha sempre dato ma pensavo fosse per la taratura) come mai?? . -
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Come te lo dà il buco iniziale?
Al momento della partenza oppure appena parti ha un calo per poi riprendere?. -
DjENNE94.
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Appena parto mi da un buco iniziale x poi ripartire.. Sai il xk?? . -
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Quanti km hai?
La cinghia quando la hai cambiata?
Hai provato a dare una carteggiata alla frizione/campana?. -
DjENNE94.
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Ho 29.000km circa.. La cinghia è cm nuova e ho pulito completamente la frizione.. Potrebbe essere un problema di carburazione? . -
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Mi sembra strano... però non è da escludere, magari prova a dare un occhio alla candela e vedere di che colore è. . -
DjENNE94.
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ok grazie.. probabilmente cmq è un po' magro xk quando ho messo la 4road non ho carburato.. se non è la carburazione però? cosa può essere? la frizione non è rovinata.. . -
ARNOLD89.
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Guarda casomai il malossi ha quel pizzico di prestazioni in più, ma il polini di certo non gli si può dire nulla della durata, essendo pure lubrificato
da quello che so io il polini è 1 po piu performante ma vabbè alla fin fine cambia poco tra 1 e l altro, sotto il profilo della lubrificazione sono d accordo con te sicuramente, il malossi lavora a secco e il polini è lubrificato ed quindi il malossi ha 1 punto a sfavoreRagazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???
pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggerocon i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala io proverei gli 8..
io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD
Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..??
guarda ti dico subito che tutti i miei amici che montano il multivar sono rimasti felicissimi,io non ho perso niente malgrado monto la 4road, ho acquistato tantissima coppia anche a bassi giri.. è tutto un discorso di tarature trovando quello ottimale x te,a mio parere il polini ha magari quel pizzico di prestazioni in piu del malossi ma sono SICURO che ha una durata inferiore!! dopo ovviamente dipende anche come tratti lo scooter, tutto è relativo..io ti ho dato 1 mio parere, dopo sei libero di fare cio che senti
grazie mille arnold, devo ammettere che sono indeciso.. tu oltre hai rulli da 8,5 che molla di contrasto hai..?? la carburazione pensavo di farla ingrassare leggermente dal meccanico nel caso ce ne fosse bisogno..
io ho la normalissima molla di contrasto bianca in dotazione col multivar malossi, infatti oggi vado a ritirare il runner xkè dovevo ingrassare la carburazione essendo 1 po magro..
un ultima domanda... che velocità max ti raggiungeva e a quanti giri con 4road, multivar con rulli da 8,5..????
prima di carburarlo arrivavo a 110 115 tranquillo..adesso sono proprio curioso di come va ti sapro dire
tienimi aggiornato...!!!
RITIRATO LO SCOOTER!!!!! TI DICO SOLO CHE FA PAURA!! L HO PROVATO IN UNA STRADA CON LEGGERA SALITINA E SONO ARRIVATO 115..IN RETTILINEO DEVO ANCORA PROVARLO BENE MA PENSO CHE I 130 LI PRENDO COME NIENTE!!! sono piu che soddisfatto del lavoro. -
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Non ci sperare quando sei a poco meno di 130 entra il limitatore.... Esperienza personale in un discesone in superstrada... . -
DjENNE94.
User deleted
Guarda casomai il malossi ha quel pizzico di prestazioni in più, ma il polini di certo non gli si può dire nulla della durata, essendo pure lubrificato
da quello che so io il polini è 1 po piu performante ma vabbè alla fin fine cambia poco tra 1 e l altro, sotto il profilo della lubrificazione sono d accordo con te sicuramente, il malossi lavora a secco e il polini è lubrificato ed quindi il malossi ha 1 punto a sfavoreRagazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???
pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggerocon i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala io proverei gli 8..
io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD
Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..??
guarda ti dico subito che tutti i miei amici che montano il multivar sono rimasti felicissimi,io non ho perso niente malgrado monto la 4road, ho acquistato tantissima coppia anche a bassi giri.. è tutto un discorso di tarature trovando quello ottimale x te,a mio parere il polini ha magari quel pizzico di prestazioni in piu del malossi ma sono SICURO che ha una durata inferiore!! dopo ovviamente dipende anche come tratti lo scooter, tutto è relativo..io ti ho dato 1 mio parere, dopo sei libero di fare cio che senti
grazie mille arnold, devo ammettere che sono indeciso.. tu oltre hai rulli da 8,5 che molla di contrasto hai..?? la carburazione pensavo di farla ingrassare leggermente dal meccanico nel caso ce ne fosse bisogno..
io ho la normalissima molla di contrasto bianca in dotazione col multivar malossi, infatti oggi vado a ritirare il runner xkè dovevo ingrassare la carburazione essendo 1 po magro..
un ultima domanda... che velocità max ti raggiungeva e a quanti giri con 4road, multivar con rulli da 8,5..????
prima di carburarlo arrivavo a 110 115 tranquillo..adesso sono proprio curioso di come va ti sapro dire
tienimi aggiornato...!!!
RITIRATO LO SCOOTER!!!!! TI DICO SOLO CHE FA PAURA!! L HO PROVATO IN UNA STRADA CON LEGGERA SALITINA E SONO ARRIVATO 115..IN RETTILINEO DEVO ANCORA PROVARLO BENE MA PENSO CHE I 130 LI PRENDO COME NIENTE!!! sono piu che soddisfatto del lavoro
Come l'ha carburato lo sai precisamente?? Grazie!. -
-DaViDe-.
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io ho avuto due malossi per 3000 km ciascuno e un Polini che monto tutt ora per circa 4000,ho solo notato che con il malossi allunga leggermente meglio ma in quanto a risposta il polini è molto più reattivo...Per la durata beh la fisica non è un' opinione uno fa attrito Metallo-metallo l' altro tra i due ha una parte ingrassata e che periodicamente (io lo faccio ogni 1000 km) va pulita e ri-ingrassata....Non so quanti km faccia questo variatore ma sicuramente più di un qualsiasi vario a secco.
A sto punto aggiornerò le mie mollette bianche con 10000 km su frizione Malossi con delle gialle tanto devo smontare per mettere correttore malossi e spring slider Pinasco. -
ARNOLD89.
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Non ci sperare quando sei a poco meno di 130 entra il limitatore.... Esperienza personale in un discesone in superstrada...
be ma scusa eh.. è sempre un 125 che tira già troppo x essere 1 cilindrata così piccola!!! e sinceramente 130 bastano e avanzano in una città trafficata come la miaGuarda casomai il malossi ha quel pizzico di prestazioni in più, ma il polini di certo non gli si può dire nulla della durata, essendo pure lubrificato
da quello che so io il polini è 1 po piu performante ma vabbè alla fin fine cambia poco tra 1 e l altro, sotto il profilo della lubrificazione sono d accordo con te sicuramente, il malossi lavora a secco e il polini è lubrificato ed quindi il malossi ha 1 punto a sfavoreRagazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???
pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggerocon i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala io proverei gli 8..
io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD
Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..??
guarda ti dico subito che tutti i miei amici che montano il multivar sono rimasti felicissimi,io non ho perso niente malgrado monto la 4road, ho acquistato tantissima coppia anche a bassi giri.. è tutto un discorso di tarature trovando quello ottimale x te,a mio parere il polini ha magari quel pizzico di prestazioni in piu del malossi ma sono SICURO che ha una durata inferiore!! dopo ovviamente dipende anche come tratti lo scooter, tutto è relativo..io ti ho dato 1 mio parere, dopo sei libero di fare cio che senti
grazie mille arnold, devo ammettere che sono indeciso.. tu oltre hai rulli da 8,5 che molla di contrasto hai..?? la carburazione pensavo di farla ingrassare leggermente dal meccanico nel caso ce ne fosse bisogno..
io ho la normalissima molla di contrasto bianca in dotazione col multivar malossi, infatti oggi vado a ritirare il runner xkè dovevo ingrassare la carburazione essendo 1 po magro..
un ultima domanda... che velocità max ti raggiungeva e a quanti giri con 4road, multivar con rulli da 8,5..????
prima di carburarlo arrivavo a 110 115 tranquillo..adesso sono proprio curioso di come va ti sapro dire
tienimi aggiornato...!!!
RITIRATO LO SCOOTER!!!!! TI DICO SOLO CHE FA PAURA!! L HO PROVATO IN UNA STRADA CON LEGGERA SALITINA E SONO ARRIVATO 115..IN RETTILINEO DEVO ANCORA PROVARLO BENE MA PENSO CHE I 130 LI PRENDO COME NIENTE!!! sono piu che soddisfatto del lavoro
Come l'ha carburato lo sai precisamente?? Grazie!
il meccanico mi ha cambiato la membrana del carb e cambiata la ghigliottina che era tutta rotta e bucata a causa degli anni ( regolare usura ), x quanto riguarda la carburazione mi pare che non abbia toccato niente xkè nn c'era il bisogno evidentemente.