Gilera Runner Forum

CONSIGLIO MOLLETTE FRIZIONE 125 VX

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    CITAZIONE (DjENNE94 @ 7/2/2011, 20:55) 
    ragazzi io ho un runner 125 con la 4road e multivar.. nel multivar ho montato i rulli da 9gr ma è veramente fermo... da quanto me lo consigliate? mi conviene prendere anke mollettine e molla di constrasto? rispondete è urgente!

    allora io ti consiglio vivamente di montare le mollette frizione GIALLE!! la molla di contrasto non l hai già montata col kit multivar? cmq un consiglio che posso darti è quello di dare 1 occhiatina al carburatore, cambiando il getto max di benzina potresti ribaltare la situazione e il runner ti andrà molto bene vedrai ;)

    CITAZIONE (Pumba_46 @ 3/2/2011, 14:30) 
    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 28/1/2011, 21:56) 
    oggi ho fatto montare i rulli da 8.5 g e mollette gialle!!!!! il runner è 1 ANIMALEEE!!! sono troppo feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    consiglio a tutti questa taratura

    Arnold io ho ordinato la sbk per il mio 125, volevo chiederti, con questa taratura (rulli da 8,5g, mollette gialle e molla bianca) che velocità max ti fa il runner...????????? :)

    domani lo provo e ti so dire xkè devo ritirarlo visto che l ho appena portato dal meccanico x farlo ricarburare ;) hai la mia stessa taratura va benissimo :)

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    con i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala :) io proverei gli 8..


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    CITAZIONE (dane998 @ 16/7/2007, 10:21)
    i runner nn sono mai troppi.. :D


     
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  3. Pumba_46
     
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    Ragazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???
     
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    Io ti consiglierei Polini, mi sono trovato benissimo, come taratura sul polini (6 rulli) dovresti andare su 10.5 circa io giro con gli 11.8 e và bene ma ho lo scarico originale ;)

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    Velocità massima indicata: 130 km/h
    Velocità effettiva indicata al GPS 118 km/h

    Consumo: da 22.3 km/l a 33 km/l
    Gomme:
    Ant. Pirelli GTS 23;
    Post. Pirelli GTS 24;
    Trasmissione:
    Variatore polini rulli 10 gr,
    Molla di contrasto polini blu (10 % di carico in più) con spessore polini,
    Frizione originale con molle malossi rosse.
    Fari con lampade effetto xenon philips blue vision
    Cruscotto con luci rosse
    Chilometraggio: 57.000 km dal 15/03/2005 ed ha ancora molta strada da fare

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  5. Pumba_46
     
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    CITAZIONE (mario89runner @ 8/2/2011, 09:15) 
    Io ti consiglierei Polini, mi sono trovato benissimo, come taratura sul polini (6 rulli) dovresti andare su 10.5 circa io giro con gli 11.8 e và bene ma ho lo scarico originale ;)

    pensavo anch'io ad un peso del genere, solo che fare un confusione è un attimo dato che leggo qui sul forum che i pinasco e i malossi girano con pesi inferiori del polini 6 rull... giusto..???? :huh:
     
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    Si, il polini gira con rulli leggermente più pesanti se non sbaglio ci dovrebbe essere una discussione di confronto tra i vari variatori (stamani giochi di parole ahahah)

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  7. Pumba_46
     
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    CITAZIONE (mario89runner @ 8/2/2011, 09:23) 
    Si, il polini gira con rulli leggermente più pesanti se non sbaglio ci dovrebbe essere una discussione di confronto tra i vari variatori (stamani giochi di parole ahahah)

    ahahahah ^_^ ho deciso mi sa che prendo proprio il 6 rulli e monto i rulli che danno in dotazione, molla di contrasto originale con spessore e mollette frizione gialle, il tutto con lo scarico SBK, spero solo di non perdere allungo...!!
     
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    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 08:49) 
    Ragazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???

    pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
    l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggero

    CITAZIONE (Caymanblue @ 8/2/2011, 00:03) 
    con i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala :) io proverei gli 8..

    io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD

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  9. Pumba_46
     
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    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 8/2/2011, 09:28) 
    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 08:49) 
    Ragazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???

    pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
    l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggero

    CITAZIONE (Caymanblue @ 8/2/2011, 00:03) 
    con i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala :) io proverei gli 8..

    io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD

    Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..?? :huh:
     
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    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 09:30) 
    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 8/2/2011, 09:28) 
    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 08:49) 
    Ragazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???

    pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
    l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggero

    CITAZIONE (Caymanblue @ 8/2/2011, 00:03) 
    con i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala :) io proverei gli 8..

    io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD

    Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..?? :huh:

    guarda ti dico subito che tutti i miei amici che montano il multivar sono rimasti felicissimi,io non ho perso niente malgrado monto la 4road, ho acquistato tantissima coppia anche a bassi giri.. è tutto un discorso di tarature trovando quello ottimale x te,a mio parere il polini ha magari quel pizzico di prestazioni in piu del malossi ma sono SICURO che ha una durata inferiore!! dopo ovviamente dipende anche come tratti lo scooter, tutto è relativo..io ti ho dato 1 mio parere, dopo sei libero di fare cio che senti ^_^ ^_^

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  11. Pumba_46
     
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    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 8/2/2011, 09:38) 
    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 09:30) 
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    Ragazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???

    pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
    l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggero

    CITAZIONE (Caymanblue @ 8/2/2011, 00:03) 
    con i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala :) io proverei gli 8..

    io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD

    Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..?? :huh:

    guarda ti dico subito che tutti i miei amici che montano il multivar sono rimasti felicissimi,io non ho perso niente malgrado monto la 4road, ho acquistato tantissima coppia anche a bassi giri.. è tutto un discorso di tarature trovando quello ottimale x te,a mio parere il polini ha magari quel pizzico di prestazioni in piu del malossi ma sono SICURO che ha una durata inferiore!! dopo ovviamente dipende anche come tratti lo scooter, tutto è relativo..io ti ho dato 1 mio parere, dopo sei libero di fare cio che senti ^_^ ^_^

    grazie mille arnold, devo ammettere che sono indeciso.. :huh: :huh: tu oltre hai rulli da 8,5 che molla di contrasto hai..?? la carburazione pensavo di farla ingrassare leggermente dal meccanico nel caso ce ne fosse bisogno..
     
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    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 09:43) 
    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 8/2/2011, 09:38) 
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    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 8/2/2011, 09:28) 
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    Ragazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???

    pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
    l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggero

    CITAZIONE (Caymanblue @ 8/2/2011, 00:03) 
    con i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala :) io proverei gli 8..

    io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD

    Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..?? :huh:

    guarda ti dico subito che tutti i miei amici che montano il multivar sono rimasti felicissimi,io non ho perso niente malgrado monto la 4road, ho acquistato tantissima coppia anche a bassi giri.. è tutto un discorso di tarature trovando quello ottimale x te,a mio parere il polini ha magari quel pizzico di prestazioni in piu del malossi ma sono SICURO che ha una durata inferiore!! dopo ovviamente dipende anche come tratti lo scooter, tutto è relativo..io ti ho dato 1 mio parere, dopo sei libero di fare cio che senti ^_^ ^_^

    grazie mille arnold, devo ammettere che sono indeciso.. :huh: :huh: tu oltre hai rulli da 8,5 che molla di contrasto hai..?? la carburazione pensavo di farla ingrassare leggermente dal meccanico nel caso ce ne fosse bisogno..

    io ho la normalissima molla di contrasto bianca in dotazione col multivar malossi, infatti oggi vado a ritirare il runner xkè dovevo ingrassare la carburazione essendo 1 po magro..


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  13. Pumba_46
     
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    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 8/2/2011, 09:46) 
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    Ragazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???

    pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
    l sbk ti svuota abb ai bassi quindi come rulli ti conviene rimanere leggero

    CITAZIONE (Caymanblue @ 8/2/2011, 00:03) 
    con i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala :) io proverei gli 8..

    io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD

    Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..?? :huh:

    guarda ti dico subito che tutti i miei amici che montano il multivar sono rimasti felicissimi,io non ho perso niente malgrado monto la 4road, ho acquistato tantissima coppia anche a bassi giri.. è tutto un discorso di tarature trovando quello ottimale x te,a mio parere il polini ha magari quel pizzico di prestazioni in piu del malossi ma sono SICURO che ha una durata inferiore!! dopo ovviamente dipende anche come tratti lo scooter, tutto è relativo..io ti ho dato 1 mio parere, dopo sei libero di fare cio che senti ^_^ ^_^

    grazie mille arnold, devo ammettere che sono indeciso.. :huh: :huh: tu oltre hai rulli da 8,5 che molla di contrasto hai..?? la carburazione pensavo di farla ingrassare leggermente dal meccanico nel caso ce ne fosse bisogno..

    io ho la normalissima molla di contrasto bianca in dotazione col multivar malossi, infatti oggi vado a ritirare il runner xkè dovevo ingrassare la carburazione essendo 1 po magro..

    un ultima domanda... che velocità max ti raggiungeva e a quanti giri con 4road, multivar con rulli da 8,5..???? :P
     
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    Guarda casomai il malossi ha quel pizzico di prestazioni in più, ma il polini di certo non gli si può dire nulla della durata, essendo pure lubrificato ;)

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    CITAZIONE (mario89runner @ 8/2/2011, 10:13) 
    Guarda casomai il malossi ha quel pizzico di prestazioni in più, ma il polini di certo non gli si può dire nulla della durata, essendo pure lubrificato ;)

    da quello che so io il polini è 1 po piu performante ma vabbè alla fin fine cambia poco tra 1 e l altro, sotto il profilo della lubrificazione sono d accordo con te sicuramente, il malossi lavora a secco e il polini è lubrificato ed quindi il malossi ha 1 punto a sfavore

    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 09:50) 
    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 8/2/2011, 09:46) 
    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 09:43) 
    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 8/2/2011, 09:38) 
    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 09:30) 
    CITAZIONE (ARNOLD89 @ 8/2/2011, 09:28) 
    CITAZIONE (Pumba_46 @ 8/2/2011, 08:49) 
    Ragazzi io a giorni monto la sbk sull ST125 e devo prendere il vario.. o polini o pinasco.. sapete dirmi con che taratura posso partire???

    pumba io ti consiglio x esperienza personale il multivar malossi!!! non rimarrai deluso credimi...col multivar monto gli 8.5 e va che è 1 bomba!!!
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    CITAZIONE (Caymanblue @ 8/2/2011, 00:03) 
    con i 9 con la 4road sei ancora pesante.. cala, cala :) io proverei gli 8..

    io infatti ho gli 8.5 e va benissimo, con i 9.5 forniti col multivar avendo la 4road ero troppo pesante e in salita non prendeva giri, poi io peso quasi 100 kg e sul 125 si sentono molto XD

    Arnold ma sento tutti che con il multivar perdono un pò di velocità (il mio tutto originale segna oltre i 120 a circa 10500 giri) e poi il polini dovrebbe avere una durata maggiore... cosa dici..?? :huh:

    guarda ti dico subito che tutti i miei amici che montano il multivar sono rimasti felicissimi,io non ho perso niente malgrado monto la 4road, ho acquistato tantissima coppia anche a bassi giri.. è tutto un discorso di tarature trovando quello ottimale x te,a mio parere il polini ha magari quel pizzico di prestazioni in piu del malossi ma sono SICURO che ha una durata inferiore!! dopo ovviamente dipende anche come tratti lo scooter, tutto è relativo..io ti ho dato 1 mio parere, dopo sei libero di fare cio che senti ^_^ ^_^

    grazie mille arnold, devo ammettere che sono indeciso.. :huh: :huh: tu oltre hai rulli da 8,5 che molla di contrasto hai..?? la carburazione pensavo di farla ingrassare leggermente dal meccanico nel caso ce ne fosse bisogno..

    io ho la normalissima molla di contrasto bianca in dotazione col multivar malossi, infatti oggi vado a ritirare il runner xkè dovevo ingrassare la carburazione essendo 1 po magro..

    un ultima domanda... che velocità max ti raggiungeva e a quanti giri con 4road, multivar con rulli da 8,5..???? :P

    prima di carburarlo arrivavo a 110 115 tranquillo..adesso sono proprio curioso di come va :) ti sapro dire

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