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CITAZIONE (mario89runner @ 9/2/2011, 11:38)Era giusto per specificare , comunque la membrana pure io l'ho cambiata tempo fà e cambiò dal giorno alla notte...
Vi pongo una mia curiosità, avete fatto caso che appena richiudete la trasmissione, dopo averci fatto della manutenzione o sostituzioni, sembra di avere un missile per i primi 100/150 km poi torna alla "normalità"??
Magari ha aperto leggermente la vite miscela...io ho avuto due malossi per 3000 km ciascuno e un Polini che monto tutt ora per circa 4000,ho solo notato che con il malossi allunga leggermente meglio ma in quanto a risposta il polini è molto più reattivo...Per la durata beh la fisica non è un' opinione uno fa attrito Metallo-metallo l' altro tra i due ha una parte ingrassata e che periodicamente (io lo faccio ogni 1000 km) va pulita e ri-ingrassata....Non so quanti km faccia questo variatore ma sicuramente più di un qualsiasi vario a secco.
A sto punto aggiornerò le mie mollette bianche con 10000 km su frizione Malossi con delle gialle tanto devo smontare per mettere correttore malossi e spring slider Pinasco
Esagerato, ogni 1000 km controlli la trasmissione???
Io mi limito ogni 5/6.000 km a controllare ingrassare e sono quasi a 30.000 km con il vario
Circa si....conta che non lo uso molto e per lunghe tratte quindi non mi costa nulla fare un tagliandino ogni sei mesi.