6 anni e 44.000 km insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Una presentazione c'era, ma non raccontava tutta la storia del mio Runner ;)

    Il tutto inizia all'età di 14/15 anni, quando con i miei genitori si iniziava a parlare del motorino, ma io rimanevo della mia idea, per questi due anni continuo ad usare lo scooter dello zio poi a 16 anni prendo il 125 (ma ancora non avevo in mente cosa), in quel periodo inizio a comprare riviste motociclistiche come motociclismo, 2 ruote o inSella così la scelta ricade sul Runner possibilmente un 125 2T e nel febbraio 2005, per la precisione il 7 vado con i miei genitori in una concessionaria piaggio vicino casa e dopo una chiacchierata con il venditore che mi voleva appioppare un liberty 125 è partito l'ordine, un Runner 125 Grigio chiaro e Grigio scuro; Usciti dalla concessionaria diretti a scuola guida per l'iscrizione, la visita medica e la prima lezione. Dopo neanche una settimana il Runner è arrivato ma.... ancora non lo posso guidare non ho ne foglio rosa ne ho compiuto i 16 anni, intanto viene immatricolato ed assicurato, e il 15 marzo finalmente ho in mano il foglio rosa.... pronto per partire ed invece già al primo giorno non si riesce a partire, il runner dopo numerosi tentativi non và in moto, così mi faccio accompagnare a scuola, il meccanico viene a casa e si porta via la batteria, perché secondo lui scarica. Scuriosando questo nuovo mezzo, vedo la pippetta della candela staccata, così la riattacco il meccanico torna con la batteria carica ed il piccolo monocilindrico parte al primo colpo, passano i primi giorni tranquillamente e dopo una settimana nel sottopassaggio sulla statale a pochi metri da casa, il runner si spegne mentre passo sopra la caditoia di raccolta delle acque, ripassando tutto il calendario lo spingo per tutta la salita, dò un occhiata al motore e nuovamente la pippetta staccata, la storia si ripete per altre 2/3 volte finché non lo porto dal concessionario che mi sostituisce bobina e cavo perché troppo corto, da quel momento non mi ha mai più dato problemi di affidabilità rilevanti.

    Passa il tempo, arriviamo al 2007 con quasi 20,000 km, garanzia che stà per scadere e runner che in ripresa e accelerazione è addormentatissimo, quando mi presento in officina per il tagliando dei 18.000 gli spiego il problema e la risposta del meccanico è "Ma è un 125 4t è normale che sia lento in accelerazione e ripresa"... ed io "ok", mi fa il cambio olio e lui il mio runner non l'ha più visto. Con il vario originale ero arrivato ad un punto di non ritorno, sullo spunto da fermo mi stava davanti un nrg purejet senza fermi :angry: e riuscivo a riprenderlo solo dopo aver superato i 50/60 km/h... così leggendo questo meraviglioso forum, è scattata la molla.... e nell'aprile del 2007 arriva da cocco83 il vario polini :D, dopo un periodo iniziale infelice per trovare la taratura giusta, finalmente ho trovato il giusto compromesso tra accelerazione ripresa e allungo.

    Ad oggi il runner ha quasi 44.000 km e momentaneamente è sotto i ferri, per dei piccoli interventi di manutenzione straordinaria di metà carrierà :D :D :D

    In questi 6 anni (quasi) ne abbiamo passate e soprattutto viste tante insieme, se tornassi indietro non avrei dubbi... la scelta sarebbe sempre la solita :D


    image

    Uploaded with ImageShack.us



     
    Top
    .
  2. Ventanas
     
    .

    User deleted


    Questo è AMORE!!! :wub:

    Grande !
     
    Top
    .
  3. Mr.Piega Dany21
     
    .

    User deleted


    complimenti:D
     
    Top
    .
  4. M_M
     
    .

    User deleted


    nn ho parole..sei veramente un mito..runner x sempre... :ejfocx.png:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Gravina In Puglia (BA)

    Status
    Offline
    Grandioso ..... non demolirlo mai!!!a 100000Km radialo per espatrio e tienilo per sempre!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    In questi giorni che se ne stà là fuori smontato in attesa dei ricambi, stò fremendo come circa 6 anni fa quando aspettavo il foglio rosa e quei 15 giorni erano interminabili...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Complimenti veramente ;)

    grande grande passione e amore :wub: per runner

    GRANDE :ejfocx.png:
     
    Top
    .
  8. Forever2T
     
    .

    User deleted


    Complimentoni, grande Mario!

    Pensare che il mio appena comprato ne aveva 27mila, in due anni sono arrivato a farne 41mila.. Non sono molti ma si sentono!

    Però completamente trasvolto da come era in principio ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    E pensare che quando aveva circa 1000/1500 km alla prima tirata segnava solamente 105, ed ero deluso... invece con il tempo è migliorato :D :D :D
     
    Top
    .
  10. bosc089
     
    .

    User deleted


    Super Mario e mitico runner! oggi il mio ne compie 20 mila di km, comprato usato a 9800 in un anno e 4 mesi ne ho fatti oltre 10 mila :) devo dire che con le dovute precauzioni e trattandolo con i guanti macina km senza problemi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    1,983
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    Grande Mario! Prima ci si innamora del Runner, e poi ti entra nel cuore come un figlio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Considera che prima che mi arrivasse la 500, con il runner facevo circa 12/13.000 km l'anno, poi il picco appena arrivata la macchina ed ora si torna a macinare km, perché 4 ruote spostano il corpo, ma 2 spostano l'anima :D
     
    Top
    .
  13. Bobbie 3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario89runner @ 15/11/2010, 00:27) 
    Considera che prima che mi arrivasse la 500, con il runner facevo circa 12/13.000 km l'anno, poi il picco appena arrivata la macchina ed ora si torna a macinare km, perché 4 ruote spostano il corpo, ma 2 spostano l'anima :D

    Parole saggie! :)
     
    Top
    .
  14. Stexx
     
    .

    User deleted


    Complimenti Mario!!!

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Grazie a tutti :D

    Comunque domani DOVREBBE arrivare tutto... almeno lo spero....
     
    Top
    .
19 replies since 14/11/2010, 12:32   418 views
  Share  
.