Runner 180 sp Di Davide!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RunnerBgM
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono Davide ho 22 anni e mi sono da poco comprato un runner 180 2t sp del 2000 €1!!(coplimenti per il forum)


    Intanto lo scooter era in vendita per 600€ tratt,e quando sono andato a vederlo era cosi mal ridotto che esplicitamente gli ho detto,max 300€! cosi me lo ha dato, considerate che aveva sostituito da pochi km i seguenti pezzi, erano quindi in ottime condizioni:

    Gruppo termico,frizione,cinghia,ruota post,e batteria..e multivar in discrete condizioni..

    Da li mi son detto, bhè allora 300€ li vale..però ne dovrò spendere altrettanti..peccato che la previsione è riuscita un po male :P

    cosi ho fatto:

    Meccanica:

    Albero reinbiellato con biella mazzucchelli (spesi 150€)
    cuscinetti + paraoli e pompa h20 40€
    fascie nuove 25€
    lucidatura cielo del pistone,e cilindro 20€
    Testata by cocco 83 t.t.x. con liquido moCool. 150€
    Marmitta non catalitica 100€

    Ciclictica:
    disco post originale con pasticche brembo ceramic 9+12
    disco anteriore 250 flottante new fren con pasticche corbone loreine 155+20
    olio freni dot 4 con tubi in treccia 40ant+65post
    forcella sebac revisionata, con serie sterso nuova 140+15
    ammo post rms con spessori per rialzarlo 90+10
    silent block centrale,silent block sul carter,boccole in teflon telaietto 60€

    trasmissione:
    multivar con rulli da 12,5gr 110€
    campana polini evo 70€
    frizione originale con Mollette verdi,molla binca, con cuscinetto rapporti sost,cuscinetto correttore sost. 25€ di cuscinetti

    alimentazione:
    red sponge
    vl 11 20€
    colle dritto 20€
    carburatore 25..e modifica invertendo il circolo all'airbox 35€
    poi ho cavo candela schermato ngk e candela ngk br10eg 20€

    spesi per l'estetica..

    Sella 20€
    cupolone e stemmino 20€
    carene 150€

    Cavolo raga ci ho speso + di 1600€ :groupwave: ...e io che pensavo di farmi uno scooterone bello pompo da non modificare :lol:

    Secondo step
    -cavo candela schermato e candela ngk br10eg
    -disco posteriore originale nuovo
    -pasticche anteriori e posteriori sintetizzate malossi
    -red sponge e modifica filtro
    -rubinetto sgancio rapido per il tubo benzina
    -spessori in teflon per ammo by perna
    -tappo liquido di raffeddamento
    -cinghia miscelatore

    terzo step

    -gomma post sava
    -campana polini evo
    -variatore malossi
    -pasta ant e post carbon loreine


    Quarto step
    filtro originale x sperimento
    frizzione originale
    faro come nuovo
    gommotti cupolone
    serratura per la sella
    tunel centrale
    plastiche manubrio rosse
    bocchette grige
    carene post dx e sx rosse ottime
    carena ant dx sana

    Quinto step

    Come se non bastasse ho rifartto il blocco dato che perdeva nuovamente h2o
    e visto che ho spedito il pacco a cocco perche un cuscinetto dell'albero mi si muoveva nella sede ho approfittato:

    lavoro sede cuscinetti
    lavoro montaggio e centraggio albero motore
    lavoro spinaggio gt ai carter
    lavoro a 0 cuscinetti
    aggiornamento testa by cocco
    kit banco
    pompa originale piaggio
    albero piaggio orig
    cinghia mitsuboshi
    kit guarnizioni
    GT gilardoni
    Frizione polini
    kit frecce fume
    colorazione parti grige
    gomme nuove sava
    rettifica dei cerchi piu colorazione
    antifurto elettronico tnt

    non vi dico quanto ho speso senno :2zqzb09.jpg:


    Pero sfortunatamente quel blocco aveva problemi,cosi l'ho sostituito...e ho approfittato per:
    Sesto step

    -Cilindro polini lavorato,il mio gila mi è caduto :asd:
    -albero BGM corsa 54 con relativa testata modificata
    -vl 16
    -lavorazione completa carter
    -kit banco e pompa h2o
    -kit collettore e rialzo am6
    -khein 28
    -kit abbassamento e revisione forcella
    -ammortizzatore by gigic
    -ammortizzatore rs24
    - un'altra non kat nuova
    -kit trasmissione molla/mollette/ventilvar by barone
    -disco post margherita
    -michelin power pure
    -kit cuscinetti telaietto e silent 45 sha
    -un'altra :groupwave: frizione polini
    -e finalmente 2filtri aria originali modificati a dovere!

    Edited by RunnerBgM - 3/1/2013, 08:05
     
    Top
    .
  2. Ventanas
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide Benvenuto in casa dei Runner :)

    di che zona sei? questa domenica c'è il raduno nazionale a Bagni di Romagna, se sei in zona.... fatti vedere :)
     
    Top
    .
  3. RunnerBgM
     
    .

    User deleted


    non penso proprio di esserci,e mi dispiace direi, ma se si organizza qualcosa a roma serei molto felice!io sono dell'eur-torrino!
     
    Top
    .
  4. MikiVXR
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto
     
    Top
    .
  5. ItNS Mattia ltd
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuto anche da parter mia nel gfr!
     
    Top
    .
  6. -Shidan-
     
    .

    User deleted


    Benvenuto.. mettici qualche foto su!
     
    Top
    .
  7. RunnerBgM
     
    .

    User deleted


    ieri ho fatto una strada in discesa con 8 dossi artificiali ogni 30 metri l'uno dall'altro e frenando al massimo prima del dosso e accellenrando al massimo dopo di ogni dosso è successo che al 6 dosso lo scooter quasi non frenava piu davanti e alla fine dell'ultimo dosso preoccupato dell'oloio frenante mi sono accorto che invece le pasticche stavano quasi prendendo fuoco emettendo una nume di fumo e un terribile odore di bruciato :wacko: mai visto nulla di simile :P

    le pasticche ancora non le ho cambiate con le brembo, aspetto il disco ssp da 280 ^_^

    eccovelo!mancano parafango ruota post e copricarter in plastica che appena arriva il 25 le monterò!

    image


    image


    Edited by REPO88 - 6/8/2010, 18:10
     
    Top
    .
  8. maxalbex
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=RunnerBgM,20/7/2010, 01:39]
    ieri ho fatto una strada in discesa con 8 dossi artificiali ogni 30 metri l'uno dall'altro e frenando al massimo prima del dosso e accellenrando al massimo dopo di ogni dosso è successo che al 6 dosso lo scooter quasi non frenava piu davanti e alla fine dell'ultimo dosso preoccupato dell'oloio frenante mi sono accorto che invece le pasticche stavano quasi prendendo fuoco emettendo una nume di fumo e un terribile odore di bruciato :wacko: mai visto nulla di simile :P

    le pasticche ancora non le ho cambiate con le brembo, aspetto il disco ssp da 280 ^_^

    eccovelo!mancano parafango ruota post e copricarter in plastica che appena arriva il 25 le monterò!

    image

    image


    Bello! se vuoi un consiglio rivernicialo! Anche degli stessi colori che stanno molto bene cosi verrà splendido!

    Edited by REPO88 - 6/8/2010, 18:11
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    wow un altro 180, fallo diventare una belva!
    secondo me invece ti conviene prendere direttamente le carene nuove per 350 euro
     
    Top
    .
  10. dane998
     
    .

    User deleted


    io ho un disco 280 usato per meno di 400km da vendere completo di staffa
     
    Top
    .
  11. RunnerBgM
     
    .

    User deleted


    gia corre abbastanza,solo la testata me lo ha stravolto, vorrei mettere il 25 e concludere l'elaborazione,casomai aggiustare la trasmissione ^_^

    cmq le carene le rivernicio uguali per manterene originale lo scooter,ho solo paura per quelle crepe che mi sanno di troppo fragile!casomai rimedio solo quele rotte e rivernicio tutto,solo i cerchi di che colore li faccio? e le parti di plastica grezze?

    grazie a tutti!

     
    Top
    .
  12. RunnerBgM
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, ho montato il 25...e che dire... sembra che ho il filtro a cono!!

    solo che non si carbura come vorrei, leggendo le vostre discussioni ho letto che il 25 si carbura con il getto da 95 (marmitta e filtro originale) io sono sceso fino al 88 e mi sembra ancora grasso, quando levo il gas invece di fare ta-ta-ta-ta o come dir si voglia, mi fa booooo, come se levassi la chiave.. e' simbolo di carburazione un po grassa questa vero?


    lo spillo e' quello originale, anche se non si legge il numero..
    grazie amici!
     
    Top
    .
  13. M_M
     
    .

    User deleted


    bel runner secondo me lo ri farei cs xk è bella cm colorazione è bella le carena grezze le farei grigie..poi un paio di consigli:leva lo specchietto destro,sagoma il parafango sopra la ruota,leva il paperotto e mettici un portatarga artigianale,e cambia il cupolino mettendone uno basso..benvenuto!..
     
    Top
    .
  14. RunnerBgM
     
    .

    User deleted


    si anche a me sembra bella la colorazione,anche perche non ce ne sono molti di sp di qst colore,lo specchietto penso di lasciarlo,alla fine e' uno scuterone e non ci sta male..
    anche perche o tutti o nessuno!! :P
    il portatarga fa pena anche a me,ma mettere quello "artigianale" mi sa di rozzo, oltre che poco pratico.. quando piove potrebbe bagnare la schiena di quello che sta dietro :lol:
    il cupolino, mi disp, ma mi fa impazzire,l'ho comprato perche non c'era!!cosi mi sa di 180, poi si guadagna in vel max :ejfocx.png: mi piacerebbe sagomare il parafango della ruota post, ma come?mi sapresti dire anche qualcosa sulla carburazione?

    grazie del BENVENUTO :metal.gif:
     
    Top
    .
  15. M_M
     
    .

    User deleted


    mi sa kwe cn il cupolino alto invece si perde xk sei meno aereo dinamico ma nn penso tu riesca a sentire la differenza..x la targa si ql dietro qnd piove si potrebbe un po bagnare xo nn tantissimo..x il parafango della ruota c'è gia il segno dv tagliarlo basta guardarlo..x la carburazione mi sembra ke sia un fanomeno da minimo magra e nn di max...
     
    Top
    .
47 replies since 10/7/2010, 13:13   2511 views
  Share  
.