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RunnerBgM.
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Ciao ragazzi sono Davide ho 22 anni e mi sono da poco comprato un runner 180 2t sp del 2000 €1!!(coplimenti per il forum)
Intanto lo scooter era in vendita per 600€ tratt,e quando sono andato a vederlo era cosi mal ridotto che esplicitamente gli ho detto,max 300€! cosi me lo ha dato, considerate che aveva sostituito da pochi km i seguenti pezzi, erano quindi in ottime condizioni:
Gruppo termico,frizione,cinghia,ruota post,e batteria..e multivar in discrete condizioni..
Da li mi son detto, bhè allora 300€ li vale..però ne dovrò spendere altrettanti..peccato che la previsione è riuscita un po male
cosi ho fatto:
Meccanica:
Albero reinbiellato con biella mazzucchelli (spesi 150€)
cuscinetti + paraoli e pompa h20 40€
fascie nuove 25€
lucidatura cielo del pistone,e cilindro 20€
Testata by cocco 83 t.t.x. con liquido moCool. 150€
Marmitta non catalitica 100€
Ciclictica:
disco post originale con pasticche brembo ceramic 9+12
disco anteriore 250 flottante new fren con pasticche corbone loreine 155+20
olio freni dot 4 con tubi in treccia 40ant+65post
forcella sebac revisionata, con serie sterso nuova 140+15
ammo post rms con spessori per rialzarlo 90+10
silent block centrale,silent block sul carter,boccole in teflon telaietto 60€
trasmissione:
multivar con rulli da 12,5gr 110€
campana polini evo 70€
frizione originale con Mollette verdi,molla binca, con cuscinetto rapporti sost,cuscinetto correttore sost. 25€ di cuscinetti
alimentazione:
red sponge
vl 11 20€
colle dritto 20€
carburatore 25..e modifica invertendo il circolo all'airbox 35€
poi ho cavo candela schermato ngk e candela ngk br10eg 20€
spesi per l'estetica..
Sella 20€
cupolone e stemmino 20€
carene 150€
Cavolo raga ci ho speso + di 1600€ ...e io che pensavo di farmi uno scooterone bello pompo da non modificare
Secondo step
-cavo candela schermato e candela ngk br10eg
-disco posteriore originale nuovo
-pasticche anteriori e posteriori sintetizzate malossi
-red sponge e modifica filtro
-rubinetto sgancio rapido per il tubo benzina
-spessori in teflon per ammo by perna
-tappo liquido di raffeddamento
-cinghia miscelatore
terzo step
-gomma post sava
-campana polini evo
-variatore malossi
-pasta ant e post carbon loreine
Quarto step
filtro originale x sperimento
frizzione originale
faro come nuovo
gommotti cupolone
serratura per la sella
tunel centrale
plastiche manubrio rosse
bocchette grige
carene post dx e sx rosse ottime
carena ant dx sana
Quinto step
Come se non bastasse ho rifartto il blocco dato che perdeva nuovamente h2o
e visto che ho spedito il pacco a cocco perche un cuscinetto dell'albero mi si muoveva nella sede ho approfittato:
lavoro sede cuscinetti
lavoro montaggio e centraggio albero motore
lavoro spinaggio gt ai carter
lavoro a 0 cuscinetti
aggiornamento testa by cocco
kit banco
pompa originale piaggio
albero piaggio orig
cinghia mitsuboshi
kit guarnizioni
GT gilardoni
Frizione polini
kit frecce fume
colorazione parti grige
gomme nuove sava
rettifica dei cerchi piu colorazione
antifurto elettronico tnt
non vi dico quanto ho speso senno
Pero sfortunatamente quel blocco aveva problemi,cosi l'ho sostituito...e ho approfittato per:
Sesto step
-Cilindro polini lavorato,il mio gila mi è caduto
-albero BGM corsa 54 con relativa testata modificata
-vl 16
-lavorazione completa carter
-kit banco e pompa h2o
-kit collettore e rialzo am6
-khein 28
-kit abbassamento e revisione forcella
-ammortizzatore by gigic
-ammortizzatore rs24
- un'altra non kat nuova
-kit trasmissione molla/mollette/ventilvar by barone
-disco post margherita
-michelin power pure
-kit cuscinetti telaietto e silent 45 sha
-un'altra frizione polini
-e finalmente 2filtri aria originali modificati a dovere!
Edited by RunnerBgM - 3/1/2013, 08:05. -
Ventanas.
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Ciao Davide Benvenuto in casa dei Runner
di che zona sei? questa domenica c'è il raduno nazionale a Bagni di Romagna, se sei in zona.... fatti vedere. -
RunnerBgM.
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non penso proprio di esserci,e mi dispiace direi, ma se si organizza qualcosa a roma serei molto felice!io sono dell'eur-torrino! . -
MikiVXR.
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ciao e benvenuto . -
ItNS Mattia ltd.
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Ciao benvenuto anche da parter mia nel gfr! . -
-Shidan-.
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Benvenuto.. mettici qualche foto su! . -
maxalbex.
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[QUOTE=RunnerBgM,20/7/2010, 01:39]
ieri ho fatto una strada in discesa con 8 dossi artificiali ogni 30 metri l'uno dall'altro e frenando al massimo prima del dosso e accellenrando al massimo dopo di ogni dosso è successo che al 6 dosso lo scooter quasi non frenava piu davanti e alla fine dell'ultimo dosso preoccupato dell'oloio frenante mi sono accorto che invece le pasticche stavano quasi prendendo fuoco emettendo una nume di fumo e un terribile odore di bruciato mai visto nulla di simile
le pasticche ancora non le ho cambiate con le brembo, aspetto il disco ssp da 280
eccovelo!mancano parafango ruota post e copricarter in plastica che appena arriva il 25 le monterò!
Bello! se vuoi un consiglio rivernicialo! Anche degli stessi colori che stanno molto bene cosi verrà splendido!
Edited by REPO88 - 6/8/2010, 18:11. -
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wow un altro 180, fallo diventare una belva!
secondo me invece ti conviene prendere direttamente le carene nuove per 350 euro. -
dane998.
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io ho un disco 280 usato per meno di 400km da vendere completo di staffa . -
RunnerBgM.
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gia corre abbastanza,solo la testata me lo ha stravolto, vorrei mettere il 25 e concludere l'elaborazione,casomai aggiustare la trasmissione
cmq le carene le rivernicio uguali per manterene originale lo scooter,ho solo paura per quelle crepe che mi sanno di troppo fragile!casomai rimedio solo quele rotte e rivernicio tutto,solo i cerchi di che colore li faccio? e le parti di plastica grezze?
grazie a tutti!
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RunnerBgM.
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ciao ragazzi, ho montato il 25...e che dire... sembra che ho il filtro a cono!!
solo che non si carbura come vorrei, leggendo le vostre discussioni ho letto che il 25 si carbura con il getto da 95 (marmitta e filtro originale) io sono sceso fino al 88 e mi sembra ancora grasso, quando levo il gas invece di fare ta-ta-ta-ta o come dir si voglia, mi fa booooo, come se levassi la chiave.. e' simbolo di carburazione un po grassa questa vero?
lo spillo e' quello originale, anche se non si legge il numero..
grazie amici!
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M_M.
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bel runner secondo me lo ri farei cs xk è bella cm colorazione è bella le carena grezze le farei grigie..poi un paio di consigli:leva lo specchietto destro,sagoma il parafango sopra la ruota,leva il paperotto e mettici un portatarga artigianale,e cambia il cupolino mettendone uno basso..benvenuto!.. . -
RunnerBgM.
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si anche a me sembra bella la colorazione,anche perche non ce ne sono molti di sp di qst colore,lo specchietto penso di lasciarlo,alla fine e' uno scuterone e non ci sta male..
anche perche o tutti o nessuno!!
il portatarga fa pena anche a me,ma mettere quello "artigianale" mi sa di rozzo, oltre che poco pratico.. quando piove potrebbe bagnare la schiena di quello che sta dietro
il cupolino, mi disp, ma mi fa impazzire,l'ho comprato perche non c'era!!cosi mi sa di 180, poi si guadagna in vel max mi piacerebbe sagomare il parafango della ruota post, ma come?mi sapresti dire anche qualcosa sulla carburazione?
grazie del BENVENUTO. -
M_M.
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mi sa kwe cn il cupolino alto invece si perde xk sei meno aereo dinamico ma nn penso tu riesca a sentire la differenza..x la targa si ql dietro qnd piove si potrebbe un po bagnare xo nn tantissimo..x il parafango della ruota c'è gia il segno dv tagliarlo basta guardarlo..x la carburazione mi sembra ke sia un fanomeno da minimo magra e nn di max... .