[discussione] blocco quasar su runner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    probabile, ma su un trono del genere quelli avvertibili saranno molti meno!
     
    Top
    .
  2. AleSp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dane998 @ 17/2/2011, 17:13) 
    io ho tutto ma forse ho trovato il modo di montare anche la pompa della benzina sul serbatoio del runner.. quindi proverei direttamente io..

    la vedo dura finire per l'estate ma se riuscissi riuscirei a fare il primo runner a iniezione...

    Ehehh... siamo in lista per il primato allora... se non avessi da fare tanto t'avrei già battuto da qualche mese... io ho praticamente tutto centralina blocco 250 ie l'unico problemino è che nello smontarlo (era un x8 incidentato) ho rotto gl'attacchi dei tubi alta pressione sul tappo della pompa benza! quindi niente pompa niente motore! alla piaggio vogliono 250€ e non glieli darò mai vale meno il blocco!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AleSp @ 1/3/2011, 01:54) 
    Ehehh... siamo in lista per il primato allora... se non avessi da fare tanto t'avrei già battuto da qualche mese... io ho praticamente tutto centralina blocco 250 ie l'unico problemino è che nello smontarlo (era un x8 incidentato) ho rotto gl'attacchi dei tubi alta pressione sul tappo della pompa benza! quindi niente pompa niente motore! alla piaggio vogliono 250€ e non glieli darò mai vale meno il blocco!

    Illuminami su questa pompa benzina, io non ricordo di un affare del genere, di pompa uso quella del Runner.

    Per le centraline rispondo io, quelle ad iniezione non vanno sui blocchi a carburatore e viceversa.

    Mi trovate una centralina 250 a carburatore con chiave master? ^_^

    P.S. il primo 300 sono io!!! :B): Voi pensate pure alla iniezione, io intanto vado a farmi un giretto col carburatore.... ;)

    Edited by TOC1981 - 26/4/2011, 23:02
     
    Top
    .
  4. Abarth83
     
    .

    User deleted


    hai provato a contattare quel tedesco che l'ha messo sul derbi? magari ti può dare una mano...cmq il fatto strano è che per il kit kubler che porta il runner a 250/300 non c'è la centralina...quindi in qualche modo deve andare anche senza cambiarla...magari mettendone una malossi...ma gli anticipi sono giusti?magari basta cambiare solo quelli...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Abarth83 @ 14/4/2011, 14:23) 
    hai provato a contattare quel tedesco che l'ha messo sul derbi? magari ti può dare una mano...cmq il fatto strano è che per il kit kubler che porta il runner a 250/300 non c'è la centralina...quindi in qualche modo deve andare anche senza cambiarla...magari mettendone una malossi...ma gli anticipi sono giusti?magari basta cambiare solo quelli...

    Guarda, il Post del Derbi tedesco lo conosco a memoria, infatti lui monta una centralina ad anticipo variabile a scarica capacitiva.

    Tale centralina permettere di regolare l'anticipo a passi di 1° .

    Devo informarmi bene prima poichè sono sempre 150€ e si trova tutto in tedesco/inglese.

    Prima vedo di assestare la carburazione, ora sono magrissimo, con la Mivv a rilascio del Gas sembra di guardare Jhon Rambo!!! ^_^

    TRATATATATAA BUM BUM BANG............

    Edited by TOC1981 - 14/4/2011, 16:31
     
    Top
    .
  6. Abarth83
     
    .

    User deleted


    riguardando anche il post del ragazzo greco che ha montato il 250 lui monta una centralina malossi...magari se la trovi usata o di qualche tuo amico puoi fare una prova...
    https://gilera.forumfree.it/?t=46961249
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    toc non ho ancora trovato i getti.. anche perchè non sono ancora passato in piaggio :(
    In questi giorni sto pulendo il blocco, in settimana passo al carburatore e vedo che getti ha, così ti dico la dimensione; diciamo che da qui al raduno dovrei avere tutto pronto... spero anche in una strumentazione nuova.. non mi va di addebitare km sulla mia con un altro motore!

    Cmq credo che non ci sia bisogno della centralina, il pick up è montato per dare lo stesso anticipo (anche se è rovesciato di 180°), secondo me hai grossi problemi di carburazione.. magari prende aria da qualche buchino...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caymanblue @ 14/4/2011, 15:47) 
    Cmq credo che non ci sia bisogno della centralina, il pick up è montato per dare lo stesso anticipo (anche se è rovesciato di 180°), secondo me hai grossi problemi di carburazione.. magari prende aria da qualche buchino...

    Bisogna infatti che risolvo la carburazione, ho ordinato da me il 105 del X9 250cc.

    Ma tarda quindi appena posso allargo il mio getto, il mio mecca ha il kit fatto apposta.

    Ho guardato anche i dati dei vari scooter Piaggio et simila, purtroppo il software non è aggiornato quindi niente Vespa 300cc..... -_-

    Cmq l'anticipo fisso è uguale per tutte le cilindrate, ovvero 10 gradi.

    Il record lo detiene il Runner 125VX, 34° a 6500rpm.
    Il Runner VXR è decretato per 30°a 6500rpm
    Il Beverly 250 o Carnaby, ora non ricordo quale, scendeva a 28° 6250rpm.

    Ora, se la carburazione, una volta corretta, mi da dei miglioramenti significativi, continuo con lo sviluppo di sto 300cc.

    Quindi:
    Pistone Malossi per V4Head
    Squish e rapporto di compressione farti per bene.
    Centralina programmabile.

    Se anche con la carburazione no cammina, lo vendo e passo al 210cc..... :(

    P.S. sicuramente la carburazione ci mette il suo zampino, infatti con le giornare calde dei giorni passati lo scooter è passato x magia dai 128Km/h ai 131Km/h, meglio di niente!

    Edited by TOC1981 - 14/4/2011, 16:54
     
    Top
    .
  9. paris8
     
    .

    User deleted


    ti sta facendo dannare questo 300 da come leggo,mammamia che pazienza facci sapere toc
     
    Top
    .
  10. peppesi1993
     
    .

    User deleted


    secondo me sarebbe molto piu' facile lavorare sul tuo motore,invece di adattarne un altro...ma e' anche vero ke e' molto bello complicarsi la vita... :B): :B):
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peppesi1993 @ 1/5/2011, 17:14) 
    secondo me sarebbe molto piu' facile lavorare sul tuo motore,invece di adattarne un altro...ma e' anche vero ke e' molto bello complicarsi la vita... :B): :B):

    Il mio motore originale mi ha abbandonato da un pezzo... :lol:

    Cmq mi sà che ne prendo un secondo di blocco, lo spazio in casa cè!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    .:spirito runnerista:.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,768
    Location
    Cecina (LI)

    Status
    Offline
    ragazzuoli avrei volendo torvato un motore intero 300 con tanto di impianto elettrico e iniezione, unico problema è a braccio lungo....secondo voi (parlo con cayman e toc sopratutto) è possibile utilizzare il semicarter trasmissione del leader con semicarter volano del quasar o è pura eresia???
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (red-runner @ 5/5/2011, 14:07) 
    ragazzuoli avrei volendo torvato un motore intero 300 con tanto di impianto elettrico e iniezione, unico problema è a braccio lungo....secondo voi (parlo con cayman e toc sopratutto) è possibile utilizzare il semicarter trasmissione del leader con semicarter volano del quasar o è pura eresia???

    Lavoraccio, l'albero quasar va tornito per entrare dei carter Leader... Rischi di spendere e buttare tutto.

    Inoltre mi sa che il lato trasmissione leader non coincide col semicarter corto quasar....

    Meglio se trovi un blocco corto, cambi statore+ volano (70€) e limi una piccola parte della staffa reggi ruota del Leader, fine.

    Unica cosa l'allungo non sarà eclatante, sempre se i lmio non va per colpa degli anticipi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .:spirito runnerista:.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,768
    Location
    Cecina (LI)

    Status
    Offline
    mmm e se prendessi questi e lo riempissi con tutto il ripieno del motore a braccio lungo (tanto ha solo 3000 km)? in teoria dovrebbero essere i carter nuovi....anche se mi pare basso il prezzo o sbaglio?

    http://www.scooter-center.com/scoweb/pages...A&category2=CAT

    visto quanto poco pago il motorino intero col motore 300 braccio lungo, mi converrebbe lo stesso e avrei pure tutto l'impianto iniezione ecc da buttare sotto al mio skipper ;)
     
    Top
    .
  15. AleSp
     
    .

    User deleted


    Red run.... Ma lo vuoi a IE oppure a carbu ?? perchè nel caso potrei avere una mezza idea di levarti di giro l'impianto elettrico che per te è superfluo!

    Io forse ci sono quasi... Toc è arrivato il tuo pacco! Grazie Giusto in tempo sai... stavo (tanto per cambiare) tirando giù madonne perchè avevo montato l'iniettore preso su ebay e tempo 10 min di monoruota e mi rilascia a piedi un altra volta! Cacchiarola m'è toccato tagliare il sottosella perchè con delle forti buche o sollecitazioni mi va a toccare proprio lo spinotto
    Altri 35€ buttati nel cesso! :blowup.gif:

    Per il resto che dire va abbastanza bene... in confronto al 200 non c'è veramente paragone... Ora di problemi da risolvere son principalmente 2

    Carburazione: E' magro a bestia in decelerazione a volte si spegne e tira degli scoppi dalla marmitta allucinanti (che però sono spettacolari!) Devo capire se è la pompa che pesca male o il filtro del Runner che è diverso da quello dell' X8

    Silent Block: Praticamente la testa esagonale perno che fissa il blocco al telaio mi tocca sul supporto tondo di ferro del silent block.
    Questo oltre a farmi paura mi crea molti scompensi nella guida!
    Qualcuno sa spiegarmi come mai? i due supporti leader e quasar sono uguali, nel vostro quanto spazio c'è? Appena faccio una foto la metto così capite meglio!
     
    Top
    .
1422 replies since 27/2/2010, 04:46   38998 views
  Share  
.