variatore PM tuning

cosa ne pensate?

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  1. kursal81
     
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    CITAZIONE (GTmalossi @ 15/8/2014, 02:41) 
    sono molto ineressato anch'io...e ho anch'io il polini D:

    impressioni??;)

    Ancora non l'ho montato per mancanza di tempo, quando vado in ferie a metà settembre lo monto ;)
     
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  2. kursal81
     
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    Salve ragazzi,
    Finalmente ci siamo, in settimama dovrei montare il Vario Pm tuning, sto aspettando che mi arrivino la cinghia malossi e i rulli malossi ma domani dovrebbero essere qui.
    Poi faccio un po di km di assestamento prima di dare giudizi e pareri.

    P.S. Repo se mi riesce vedo di pesarlo da qualche parte
     
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  3. kursal81
     
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    10408483_10203530799384011_8590699429968830706_n 10552625_10203530800024027_617653105582497355_n 10521526_10203530799664018_7014689446426635989_n 10532467_10203530800304034_7825485936105331389_n 10537378_10203530800544040_2576665189745256022_n

    Un po di misure:

    28 X 6.5 Spessore che va dietro al variatore (lato cinghietta)

    35 X 1.5 Rondella che va a sostituire l'origìnale davanti alla puleggia.

    peso variatore con spessore e mozzo 570 gr

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    Peso variatore con mozzo ma senza spessore lato cinghietta 550 gr

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    Misure compreso mozzo e spessore lato cinghietta:

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    Domani, se non ci sono imprevisti, Procedo con il montaggio.
    Per ora è tutto, rimanete sintonizzati ;)
     
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  4. Dragster81
     
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    Ottimo ku! Seguirò con grande curiosità!!
     
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  5. kursal81
     
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    Variatore Pm tuning appena finito di montare ;)
    scusate per l'ora ma con il lavoro ho poco tempo a disponizione.
    Ora faccio assestare i componenti e poi valuto per bene, vi anticipo che l'ho montato con questa configurazione di trasmissione ma ci sta che qualcosa cambi in seguito:

    - molla di contrasto rossa presente nella confezione del variatore (indicata per runner con oltre 24HP)
    - rulli malossi 11,5 gr
    - cinghia Malossi nuova
    - Campana polini
    - frizione originale con mollettine verdi
    - correttori originali
    - rapporti originali runner 180 2T
     
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  6. Dragster81
     
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    CITAZIONE (kursal81 @ 23/9/2014, 20:53)
    Variatore Pm tuning appena finito di montare ;)
    scusate per l'ora ma con il lavoro ho poco tempo a disponizione.
    Ora faccio assestare i componenti e poi valuto per bene, vi anticipo che l'ho montato con questa configurazione di trasmissione ma ci sta che qualcosa cambi in seguito:

    - molla di contrasto rossa presente nella confezione del variatore (indicata per runner con oltre 24HP)
    - rulli malossi 11,5 gr
    - cinghia Malossi nuova
    - Campana polini
    - frizione originale con mollettine verdi
    - correttori originali
    - rapporti originali runner 180 2T

    Attendiamo notizie sul suo funzionamento!!!
     
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  7. Gilardone
     
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    Anche io aspetto notizie!
    Sto mettendo il runner a nuovo e siccome il vario malossi mi ha quasi consumato i denti dell albero(dopo tanti Km) vorrei tentare qualcosa di nuovo :saluti:
     
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  8. kursal81
     
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    Video Prima prova Runner 180 2T con variuatore Pm Tuning dopo aver percorso 50km dal montaggio.
    Ricordo che ho diversi componenti della tramissione nuovi di pacca fra cui cinghia malossi e molla pm tiuning oltre al variatore quindi si devono ancora assestare per bene.
    P.S. sono dovuto partire da 25km/h altrimenti cappottavo visto che avevo il cel in mano.

     
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  9. Dragster81
     
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    CITAZIONE (kursal81 @ 27/9/2014, 21:39)
    Video Prima prova Runner 180 2T con variuatore Pm Tuning dopo aver percorso 50km dal montaggio.
    Ricordo che ho diversi componenti della tramissione nuovi di pacca fra cui cinghia malossi e molla pm tiuning oltre al variatore quindi si devono ancora assestare per bene.
    P.S. sono dovuto partire da 25km/h altrimenti cappottavo visto che avevo il cel in mano.


    Grazie per il video Kursal,le tue conclusioni sul gioiellino? Paragone con Malossi e Polini?
     
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  10. kursal81
     
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    Per le conclusioni aspetto prima che si assestino i componenti, specialmente la
    Cinghia nuova e poi posso dire qualcosa.
    Purtroppo non ho molto tempo a disposizione durante la
    Settimana per poterci girare perché lavoro quindi abbiate pazienza
     
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  11. Dragster81
     
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    CITAZIONE (kursal81 @ 29/9/2014, 13:39)
    Per le conclusioni aspetto prima che si assestino i componenti, specialmente la
    Cinghia nuova e poi posso dire qualcosa.
    Purtroppo non ho molto tempo a disposizione durante la
    Settimana per poterci girare perché lavoro quindi abbiate pazienza

    Nessuna fretta kursal :cheers:
    Era solo per sapere,se le prime impressioni sono buone oppure meno...solo tu puoi dirci se il video è "promettente" o meno!! :groupwave:
     
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  12. kursal81
     
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    Per il momento posso dirti che rispetto a quando avevo il variatore polini con molla originale e cinghia originale, ho acquistato maggiore scatto in partenza da fermo e sale bene di giri. La cinghia malossi "sembra" vada meglio dell'originale perchè lo scooter slitta molto meno in accellerazione e riesce ad avere piu superficie di contatto.
    Quindi per ora le impressioni sono positive ;)
     
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  13. kursal81
     
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    Primo aggiornamento:

    km percorsi fino ad ora 100,
    La molla di contrasto piu dura (rispetto all'originale) presente nel Kit del variatore e forse anche il peso a mio parere piu leggero del variatore rispetto al Polini, fa si che lo scooter riesca a tirare rulli piu pesanti nonostate l'utilizzo della cinghia malossi.
    Moltissima differenza con il variatore polini non l'ho notata, certo per come è tarato ora lo scooter rende meglio rispetto alla configurazione che avevo prima con il variatore polini ma non è una differenza enorme.
    Questo secondo me grazie anche alla cinghia malossi che fa piu presa rispetto all'originale (prima con l'originale mi sembrava slittasse e non facesse strada) e alla molla di contrasto piu dura.
    Partenza da fermo in monoruota, cosa che con il polini con molla originale e cinghia originale non avevo. Sale bene di giri, arriva ad 8800-8900 in partenza da fermo per poi scendere leggermente a 8600 - 8700 fra i 70 e i 90km/h per poi risalire.
    Buona la risposta al gas e nell'apri e chiudi.
    Velocità di punta non ancora verificata.
    Vi faro' sapere piu avanti come va man mano che i vari componenti andranno via via assestandosi e l'usura dei rulli dopo qualche migliaio di km.
    Per ora è tutto ;)
     
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  14. Dragster81
     
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    Bravo Kursal! Come sempre molto preciso e serio..non voglio andare fuori argomento,la cinghia malossi funziona meglio anche con il Multivar secondo te? Attendiamo notizie man mano di km fatti,per ora complimentoni per la scelta!!
     
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  15. kursal81
     
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    CITAZIONE (Dragster81 @ 7/10/2014, 09:51) 
    Bravo Kursal! Come sempre molto preciso e serio..non voglio andare fuori argomento,la cinghia malossi funziona meglio anche con il Multivar secondo te? Attendiamo notizie man mano di km fatti,per ora complimentoni per la scelta!!

    Grazie Drag.
    Per la domanda se la cinghia malossi funziona meglio anche con il Multivar ti rispondo che, per come sono fatto io, se non la provo una cosa non posso dirlo. Purtroppo non ho mai provato il multivar malossi quindi di conseguenza non ho mai avuto modo di testarlo con la cinghia malossi. sarebbe da provare...
    Prossimo aggiornamento a 250km percorsi, cosi sono sicuro che a quei km la cinghia e tutti gli altri componenti saranno assestati.
     
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66 replies since 7/2/2010, 18:59   2510 views
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