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pier180.
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dio can nn pensavo la cocacola fosse cosi corrosiva...
pensa cosa combina nello stomaco...no anzi nn ci voglio pensare lo sempre bevuta e nn smetto adesso. -
Cla125fx.
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....Lo stomaco è acido anche lui, di + anche della coca cola... se no non digeriremmo! . -
shidy.
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esatto se no saremmo tutti distrutti di stomaco! . -
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Io so' che si usa l'aceto.....
Per i tubi alla Piaggio chiedono un capitale (almeno qui da me), quelli spiralati onestamente lasciali perdere
Se proprio vuoi cambiarli prova a chiedere da un ricambista d'auto, io ho trovato degli ottimi tubi rinforzati. -
Cla125fx.
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...Alla Piaggio da me sono dei ladri per tutto!! . -
-FiOz-.
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ma per adesso devo dire che i tubi non sono messi proprio male, quindi mi sa tengo quelli finchè non si crepano!
addirittura l'aceto shaq??
comunque raga per tirare giù il radiatore basta togliere le carene?? o devo togliere tutto?? scusate la domanda sciocca ma non mi ricordo.... -
shidy.
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sul mio 50 gia togliendo i fianchetti si è gia a buon punto per togliere il radiatore.. ma non ci ho mai provato...forse per i targati dove il radiatore è piu grande non è cosi semplice...però credo di si . -
megarunner.
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CITAZIONE (pier180 @ 29/11/2009, 12:04)dio can nn pensavo la cocacola fosse cosi corrosiva...
pensa cosa combina nello stomaco...no anzi nn ci voglio pensare lo sempre bevuta e nn smetto adesso
per abbassare l'acidità nello stomaco
dopo che ti fai un bicchiere di coca e salubre e consigliabile ingerire una mentos
ti fa digerire xD
raga'
per evitare sbattimenti vari ed eventuali con viakal e menate varie
è meglio NN mettere acqua del rubinetto ma acqua demi nella vaschetta
SEMPRE misciata al paraflù(l'acqua demi pura aggredisce l'alluminio) o mettere prodotti già pronti di decente qualità
per il principio che se nn introduco il carbonato di calcio nell'impianto il calcare nn si forma
poi conviene cambiare il liquido ogni 2 anni max(il glicole e biodegradabile e si decompone perdendo le sue proprietà oltretutto)
per evitare che si formino tonellate di morchie
a ogni ricambio basta una volta svuotato il liquido far circolare un po di acqua e poi risvuotare per lavare il circuito
nel tuo caso se è incrostato di calcare
usa appunto un anticalcare tapppa sbatti bene e risvuota ogni tot...
aprofitta per addrittare le alette piegate con un cacciavite piatti piccolo e verifica che i tubi nn siano fessurati
pulisci o cambia la termostatica se ce l'hai perchè il calcare e le morchie la fanno piantare poi son dolori. -
-FiOz-.
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grazie mega spiegazione esaustiva!
a dire la verità i tubi li ho ricontrollati non hanno crepe o simili quindi lascio quelli, poi la termostatica l'ho eliminata e quindi non ci sono problemi!
pensavo comunque per l'estate di aggiungere al paraflu classico un pò di "mocool"! che ne dite?? rende?. -
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anche se non potrei metterlo io suo il mocool nella GP3..
per funzionare funziona, ovvio, non fa miracoli... -
-FiOz-.
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il problema è che che monterò comunque una testa KB, quindi devo avere un impianto di raffreddamento in buona efficienza!
dite che basterà fare queste operazioni per raffreddare a dovere???
sò che l'ideale era montare il secondo radiatore...ma non ho voglia adesso di lavorarci su....se si poteva star tranquilli con l'impianto originale era meglio!. -
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hai già fatto il cablaggio manuale per la ventola del radiatore?
potresti mettere anche un dissipatore di calore in caso.. -
megarunner.
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quello che fa la differenza in un impianto di raffreddamento è la "massa radiante",
l'acqua è già un ottimo conduttore di calore,mettere dei liquidi particolari e costoi per far diminuire la temperatura di un nulla nn è il max della vita...
i liquidi per impianti di raffreddamento hanno il vantaggio' di bollire a temp molto + alte dell'acqua,per evitare di vedere esplodere il radiatore e i vari tubi in caso di surriscaldamento eccessivo,e comunque anche in condizioni normali evitano picchi di pressione dannosi,oltre ad avere il vantaggio di nn congelare a 0° e quindi evitano pure di crikkare il gt e il radio d'inverno sotto0(come è noto l'acqua quando congela aumenta sensibilmente di volume...)
quindi potresti provare a mettere dei dissipatori nei tubi di raffreddamento(anche se sugli scooter sono poco esposti all'aria) o meglio aggiungere un radiatore anche se solo di un 50ino meglio che nulla..avrai anche meno difficoltà ad alloggiarlo... -
.CITAZIONE (megarunner @ 2/12/2009, 17:49)quello che fa la differenza in un impianto di raffreddamento è la "massa radiante",
l'acqua è già un ottimo conduttore di calore,mettere dei liquidi particolari e costoi per far diminuire la temperatura di un nulla nn è il max della vita...
i liquidi per impianti di raffreddamento hanno il vantaggio' di bollire a temp molto + alte dell'acqua,per evitare di vedere esplodere il radiatore e i vari tubi in caso di surriscaldamento eccessivo,e comunque anche in condizioni normali evitano picchi di pressione dannosi,oltre ad avere il vantaggio di nn congelare a 0° e quindi evitano pure di crikkare il gt e il radio d'inverno sotto0(come è noto l'acqua quando congela aumenta sensibilmente di volume...)
quindi potresti provare a mettere dei dissipatori nei tubi di raffreddamento(anche se sugli scooter sono poco esposti all'aria) o meglio aggiungere un radiatore anche se solo di un 50ino meglio che nulla..avrai anche meno difficoltà ad alloggiarlo..
i dissipatori sono inutili, bambinate allo stato puro
se si deve ntervenire meglio aggiungere direttamente un radiatore in +. -
Cla125fx.
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...Anche scondo me non fanno niente...però chi li ha dice che qualcosa fanno.. .