Viaggiando verso i 60.000 km

i GlobeTrotters del GRF: Obiettivo i 100.000 km !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bosc089
     
    .

    User deleted


    Grandioso cavolo :)
    ora via verso i 100 :D ahahah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Il tempo a disposizione è sempre meno, ed il Runner ora è fermo, con l'assicurazione bloccata, in attesa di qualche lavoretto, settimanalmente lo metto in moto e preciso come un orologio svizzero và in moto, con quel suo minimo regolare.... viene voglia di tirarlo giù da cavalletto e farci un giro.

    Ormai di meccanici non ne ha visti e voglio continuare così.... piuttosto aspetto qualche settimana ma i lavori me li faccio da solo, e questa volta non sono neanche tanti.

    - Corda conta km;
    - gomma posteriore;
    - cuscinetto carter trasmissione;
    - Guarnizioni gruppo rapporti, ha una piccola perdita di olio.

    Poche cose da fare durante le feste, e le domeniche.... non vedo l'ora di rimetterlo in moto e sfruttarlo come un tempo... La 500 ha già 106.000 km
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Salve gente, come stiamo messi a km? Io di preciso non lo sò, lo scorso anno ho girato qualche mese senza corda del conta km, ad ora indica 56600 ma credo che un migliaio in più ci siano, meccanicamente è perfetto, per quest'inverno invece cercherò di dargli una rinfrescata alla "carrozzeria", riverniciare le plastiche nere, cercare il tappo sul copricarter, un cupolone... ed il logo gilera, oltre a trovare una soluzione alla sella...
     
    Top
    .
  4. Mirko_Enjoy
     
    .

    User deleted


    Ciao Mario, io ero arrivato a 62.000 km e spiccioli anno scorso e poi con molto dispiacere l' ho dovuto vendere. Andava una meraviglia nessunissimo problema! Per le plastiche scolorite ricordo spruzzavo il lucido per cruscotti e finchè reggeva era una meraviglia! Peccato non poter più macinare km con il runnerone e non poter arrivare alla soglia dei 100.000 km!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Passa il tempo, i mezzi si cambiano ma lui ha sempre le mie attenzioni
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    A quanti mila sei ora?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Sono "fermo" a 58.000
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    mario appena finisco il rodaggio andiamo a farci un giro alla grotta del vento?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Si potrebbe fare... Però il Runner è fermo... Sarei con il 350 :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    E' iniziata la campagna acquisti per la rimessa in strada del Runner, ma ho bisogno di qualche consiglio.

    1. Stemmino gilera (Che me lo avevano rubato) trovato su ebay nuovo;
    2. Olio + filtro olio. (filtro originale + olio eni i-ride 5w40);
    3. Devo procedere alla revisione della forca, in quanto ha iniziato a passare l'olio dagli steli, con l'occasione farò verniciare i foderi.

    Che olio mi consigliate? Ho letto che di serie monta un sae 5, e che per una guida "cittadina" è indicat o un sae15 o un sae 20.

    Provvederò a smontare ed ingrassare il variatore polini, pulizia filtro aria, e dovrò cambiare le pasticche sia anteriori che posteriori.

    I paraoli o i parapolvere sono tutti uguali o merita prima smontare e con il pezzo alla mano andarli a cercare?

    Ogni 2/3 settimane lo ho messo in moto, sempre partito al primo colpo.

    Ultima cosa, per la sella, conviene farla rifoderare o merita cercarne una anche usata?

    Sono impaziente, e non vedo l'ora di poterci mettere le mani, così con le ferie ho il tempo di smontare e poi a settembre andare a cercare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    Sae 5 è morbida, io ho il 15 e mi trovo bene, molti invece (anzi quasi tutti) mettono il 20.

    Io la sella la farei rifoderare, così scegli anche il tipo di rivestimento (con più o meno grip) ed inoltre hai la possibilità di sostituire la gomma piuma col gel.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Eh si anche la gomma piuma è "sfondata"... devo trovare dove farla rifare in zona.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Stà continuando la ricerca dei pezzi, al momento la parte più difficile è reperire i parapolvere per la forca, li ho trovati soltanto su easyparts ma alla cifra di 67€ compresa spedizione (2 paraoli e 2 parapolvere). Ho trovato il tappo copridado per il carter trasmissione, ed ho quasi tutto, infine ho trovato su amazon dei led con attacco t5 per la strumentazione 10 led 3,48€ li ho presi... È da vedere se funzionano :D
    A settembre se tutto fila liscio si torna in strada.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Paraoli e parapolvere trovati, oggi riattivo l'assicurazione ed in settimana lo porto a fare la revisione... siamo quasi pronti per ripartire...
     
    Top
    .
  15. BANGBG
     
    .

    User deleted


    A quanto sei arrivato??? Io sono a 47 mila e ho aperto il blocco. ma la biella è originale!! zero giochi e perfette condizioni
     
    Top
    .
1010 replies since 24/8/2009, 12:56   10644 views
  Share  
.