CONE'S NEW RUNNER 180 4T

Gilera Runner Vxr 180 4t 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cone.cone
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono Andrea (Cone)
    dopo aver aperto un topic sul mio ex runner 180 2t posso finalmente sprirne uno sul mio runner acquistato esattamente ieri.
    Non è stat durissima come compravendita mercoledi ho telefonato da annuncio on line suggeritomi da dane998, giovedi sono andato direttamente a vederlo e ieri l'ho preso fatto il passaggio e portato a casa.
    Quindi dopo aver posseduto due piaggio ciao, una piaggio vespa, una hm derapage 50, un aprilia rally, uno zip sp 98,un gilera runner 180 2t sp, un mbk stunt 00, un zip disco 96, e avere ancora a casa un husqvarna wre 2007.....è arrivato anche un vxr 180 4t 2001 :D
    E' il numero 11 di casa CONE, che dire la prima impressione è stata subito di uno scooter tranquillo con buona spinta e una coppia nella media.
    Il primo 4t che mi prendo dopo 10 2t, spero mi dia tante soddisfazioni! :D

    Tutto parti ieri pomeriggio alle 15.40 la partenza in macchina da casa con questo tempaccio
    image
    Stava letteralemente per diluviare, però dovevo partire lo stesso per andare a prenderlo
    image

    Arrivo a Saonara provincia di padova 70 km alle 16.40, l'appuntamento era alle 17.10 e ci siamo riforniti nei luoghi locali, già il tempo era migliore per il ritorno per fortuna
    image

    image

    Dopo aver firmato il passaggio di proprietà ho dovuto aspettare le 17.30 per l'attivazione della polizza precedentemente fatta, e indossata la tuta anti pioggia sono partito verso san donà di piave, 75km tra autostrada, tangenziale e provinciale sono arrtivato a destinazione asciutto e felice, lo scooter ad una media di 90km/h si è comportato benissimo, mai nessun problema...Arrivo a casa alle 18.45 e alla sera col buio ho potuto fare solo queste foto in garage messe male, per foto più accurate devo aspettare appena avrò tempo :D.

    image

    image

    LA Leovince 4 road semi nuova con libretto d'omologazione e tutto

    image



    Che dire, il prezzo che l'ho pagato essendo vantaggioso non lo scrivo magari per una possibile vendita futura, il mezzo ha 20850km la leovince ne ha 1000, a 22mila dovrei fare il tagliando con relativo cambio olio ma stò già pensando di farlo a 21mila,,,, per il resto tutto originale
    Sta sera se ho tempo mi leggo il libretto uso e manutenzioni per capire quando regolare giogo valvole e controllare il motore, la cinghia è nuova.
    Per commenti o consigli sulla preparazione sono qui più che volentieri,
    dico subito che il prossimo passo sarà un vario

    Edited by cone.cone - 7/5/2009, 21:00
     
    Top
    .
  2. AleRun180
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto nel forum ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    1,983
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    Wow! Mi piacciono questi reportage!
    Benvenuto in famiglia, e complimenti per la scelta.
     
    Top
    .
  4. mix1987
     
    .

    User deleted


    compaesano salve.... :lol:
     
    Top
    .
  5. dane998
     
    .

    User deleted


    ciao! sono contento di esserti stato d'aiuto... ora però insieme agli altri due sandonatesi dovrete presentarvi ai raduni.. non come gli jesolani che in tanti anni, mai visto uno! :lol:

    ti consiglio di comprare il kit della one delle frecce e stop bianchi.. uno scudo del 4T (come il mio) e il kit frentubo per i tubi in treccia.. ;)


     
    Top
    .
  6. cone.cone
     
    .

    User deleted


    che scudo intendi? io mi trovo bene con quello che ho ora copre abbastanza

    per il gruppo ottico c'è tempo..

    come trasmissione e alimentazione invece lasciando su il 180 originale che dite??

    polini 6 rulli?
     
    Top
    .
  7. dane998
     
    .

    User deleted


    metti il polini... ;)


    lo scudo intendo il pezzo dove c'è lo stemma gilera
    molti mettono quello degli ultimi 4T (dopo il 2002) più spigoloso.. ;)
     
    Top
    .
  8. ciauz_polini
     
    .

    User deleted


    spigoloso come il mio alfio...!!!!!

    @dane....fidati che sto pensando di venire a fare un giro sul montello.....e ci troviamo....!! portero' anche cone di forza...con la morosa in sotto sella al max..... hahahahhahahaha (scusa alfio)....

    a jesolo fino a 2 anni fa era stra pieno di runner....ma veramente tanti.....
    e' che loro stanno li...... pochi escono da jesolo.....!!!!!!
     
    Top
    .
  9. dane998
     
    .

    User deleted


    se volete domenica si va ad asiago.. siamo in molti... ;)
     
    Top
    .
  10. ciauz_polini
     
    .

    User deleted


    ho montato un pirelli gts23 da vanti....e con l'evo che ho dietro non va proprio bene, smbra di guidare sulla sabbia....pericolosissimo.....mi sa che finche non mi arriva il copertone nuovo e' dura che mi muova in ste condizioni..
     
    Top
    .
  11. cone.cone
     
    .

    User deleted


    dai che domenica si fà la prima gita a istrana!!!!

    dane penso monterò il polini 6 rulli, farò cambio olio e filtro olio nuovo,, red sponge, olio freni nuovo e forse tubo in treccia almeno posteriore...
    dici che a 21mila km è ora di aprire il blocco e fare le valvole o altre regolazioni o mi fido e tiro avanti?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Collaboratore
    Posts
    792
    Location
    provincia di bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cone.cone @ 7/5/2009, 20:30)
    dai che domenica si fà la prima gita a istrana!!!!

    dane penso monterò il polini 6 rulli, farò cambio olio e filtro olio nuovo,, red sponge, olio freni nuovo e forse tubo in treccia almeno posteriore...
    dici che a 21mila km è ora di aprire il blocco e fare le valvole o altre regolazioni o mi fido e tiro avanti?

    ciao cone benvenuto nel forum !!

    se posso ti dico la mia...anche se con dane vai sempre sul sicuro!

    anch io ho il 180 4 tempi, la red sponge mi ha smagrito troppo e son tornato all originale, tubi in treccia gia che ci sei con 80 euro li prendi tutti e due e comunque quello davanti conta mooolto di piu!
    per quanto riguarda il blocco, io il gioco valvole l ho fatto quest anno...con 44 mila km e diciamo che ne aveva bisogno, ho letto varie discussioni in merito....io se fossi in te lo farei comunque...non fa mai male e comunque non c'è moltissimo da smontare!

    ciao :B):
     
    Top
    .
  13. cone.cone
     
    .

    User deleted


    @abarthdvd


    Grazie dei consigli
    allora la red sponge non la prendo se mi dici cosi...
    per i tubi in treccia dove mi consigli di guardare per prenderli a 80 euro?
    e che olio mi consigli di mettere quando faccio il cambio? c'è qualche utente o sito rivenditore di ricambi?
     
    Top
    .
  14. ..::jack::..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cone.cone @ 7/5/2009, 21:18)
    @abarthdvd


    Grazie dei consigli
    allora la red sponge non la prendo se mi dici cosi...
    per i tubi in treccia dove mi consigli di guardare per prenderli a 80 euro?
    e che olio mi consigli di mettere quando faccio il cambio? c'è qualche utente o sito rivenditore di ricambi?

    @abarthdvd
    il kit frentubo 63 euro da cocco + ss ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Collaboratore
    Posts
    792
    Location
    provincia di bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cone.cone @ 7/5/2009, 21:18)
    @abarthdvd


    Grazie dei consigli
    allora la red sponge non la prendo se mi dici cosi...
    per i tubi in treccia dove mi consigli di guardare per prenderli a 80 euro?
    e che olio mi consigli di mettere quando faccio il cambio? c'è qualche utente o sito rivenditore di ricambi?

    -per la red sponge ti dico...da originale secondo me conta poco, la taratura ideale viene con la spugna standard, poi se vuoi provare non sono i 10 euro della spugna che ti cambiano credo!
    -io i tubi in treccia li ho ordinati dal mio rivenditore, sono della frentubo, puoi scegliere materiale e colore e sono molto buoni!!
    -io olio ho messo il motul xtc60 15w 50 è una nuova generazione di olio...ha le particelle sferiche e quindi piu fluido!!

    il rivenditore che io sappia è cocco83----prova a sentire da lui

    CITAZIONE (..::jack::.. @ 7/5/2009, 21:24)
    CITAZIONE (cone.cone @ 7/5/2009, 21:18)
    @abarthdvd


    Grazie dei consigli
    allora la red sponge non la prendo se mi dici cosi...
    per i tubi in treccia dove mi consigli di guardare per prenderli a 80 euro?
    e che olio mi consigli di mettere quando faccio il cambio? c'è qualche utente o sito rivenditore di ricambi?

    @abarthdvd
    il kit frentubo 63 euro da cocco + ss ;)

    ah ecco grande jack... quindi avrei risparmiato anch io sui 10 eurini ^_^
     
    Top
    .
66 replies since 5/5/2009, 19:14   1869 views
  Share  
.