Montato Polini Maxi Speed 9 Rulli

Test P.P.R. Pesaro-Perugia e ritorno!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TOC1981
     
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Ho scelto Polini per le seguenti Ragioni:

    Effetto novità, ero curioso di provarlo.
    Prezzo ragionevole, 105€ in un negozio di Morciano....
    Il marchio mi ha sempre dato fiducia, poichè montavo Polini anche sul mio NRG MC2, andato in pensione dopo 12 anni di servizio.

    Ero molto interessato pure al J.Costa, ma le dicerie sui prezzi di manutenzione non mi convincevano. :(

    Codice Articolo: 241.665

    Confezione classica bianco/azzuro, compresa vi è una molla di contrasto blu.
    I rulli presenti sono da 9.8 grammi.

    Osservandolo da vicino non delude le mie aspettative di solidità, unica pecca direi, sono le piste rulli leggermente ruvide,
    non lucidate.
    La boccola con in riporti in grafite fa bella mostra di sè.



    N.B.
    Il vario è stato montato in occasione del tagliando dei 10.000km, quindi ho anche la cinghia nuova di zecca.

    Date le festività Pasquali, ho deciso di fare una bella scampagnata con la ragazza appresso.
    Inizialmente non avevo intenzione di spingermi così lontano, ma la giornata era bella così...
    L'ho testato in superstrada, strade di montagna e città, strapazzato sia caldo che a freddo
    per un totale di 295.1Km (più di 500km nel arco di tutto il weekend).

    Le prime cose che devo dire sono solidità e sopratutto sensibilità!

    Finalmente dosare la manopola del gas ha senso di esistere.
    Mentre col vario originale lo scooter era sempre sotto di giri, dando l'impressione di guidare uno di quei macinini senza pantente,
    adesso è possibile decidere il regime del motore.

    Ottima anche la progressione e la ripresa in uscita da una curva.
    Addirittura pare che non accusi l'aggravio di peso di un eventuale secondo passeggero (morosa conferma).

    Spalancando da fermo il contagiri raggiunge i 7500giri e ci rimane quasi costante fino a circa 100-105Km/h.

    Oltre fa un pò fatica a salire di giri a mio avviso, ma forse dipende dal fatto che ero abituato alla cinghia finita che mandava il motore al limitatore.
    Appena acquistato anche col vario originale murava un pò in alto, ma non arrivava al limitatore.

    Velocità massime identiche 137Km/h segnati, stando stesi chiaramente. (e col limitatore che strappa!)

    Che il Polini strappi anch'esso penso dipenda dai 3/4 burnout che ho fatto,(spiegazione a fine articolo)
    Appena ritirato non raggiungeva il limite della centralina, sicuramente ho già dato una bella consumata alla cinghia nuova.

    Come considerazione finale valuto l'oggetto un ottimo acquisto grazie alle sue doti di progressione ed accelerazione,
    senza farmi stare in ansia per l'affidabilità. (Capito Malossi?)

    A breve posto anche un video per mostrare l'accelerazione in modo che chi ha gli altri variatori possa fare un confronto.

    P.S. si ringrazia La Sava MC28 Posteriore per il suo lavoro egregio, è giunta l'ora per lei della pensione.

    Domani alle 18.00 ho l'appuntamento per montare la Pirelli DIABLO!!! :woot:

    Ma quanto fanno spendere questi Runner?! :wub:
     
    Top
    .
240 replies since 15/4/2009, 21:08   5743 views
  Share  
.