tubo ariete...

raccogliamo info!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >> FaBiO 180 <<
     
    .

    User deleted


    ok... grazie mille lorè!!!
     
    Top
    .
  2. LurenZ87
     
    .

    User deleted


    io ieri ho ritrovato il tubo ariete... domani vi faccio il paragone con il tubo che monto adesso ;) ... PS: chi fosse interessato a quel tubo mi contatti via pm :)
     
    Top
    .
  3. bracco_baldo
     
    .

    User deleted


    se ci dai qualche foto magari uno a tempo perso te lo prendo, in che negozio l'hai trovato?
     
    Top
    .
  4. LurenZ87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bracco_baldo @ 8/3/2009, 15:21)
    se ci dai qualche foto magari uno a tempo perso te lo prendo, in che negozio l'hai trovato?

    no era il vecchio tubo ariete che presi tempo fà proprio quì sul grf, solamente che non l'ho mai utilizzato ^_^ ... per le foto le posto domani nel confronto ;)
     
    Top
    .
  5. LurenZ87
     
    .

    User deleted


    Allora come promesso vi faccio vedere la differenza tra il tanto nominato "tubo ariete" e il tubo che monto adesso sul mio :) (è un pezzo di scarto, giusto per rendere l'idea)... allora, come premessa, aveva ragione Kibo, la fisarmonica ha il diametro maggiore rispetto al tubo (ma per me rimane una porcata), ha in diametro interno di 36mm e la gomma è di un paio di mm (non si può misurare con precisione visto che c'è un bordino esterno)... l'ariete è fatto totalmente in plastica... il mio invece deriva da un tubo del sistema di raffreddamento di un Eurocargo, quindi è fatto in doppio strato di plastica speciale più la rete di filo nel mezzo... poi ha il diametro interno di 55mm ed ha il bordo di gomma di 5mm... per me il tubo ariete rimane un ottima soluzione solamente se dovete collegare "plug and play" il 25 all'airbox di serie, senno per il resto c'è di molto meglio in giro :)... vi lascio alle foto ciauz :)

    PS: questo non è confronto, ma serve per rendere l'idea che in commercio trovate tubi come il mio per il 25 ;)... ovviamente se ne avete voglia ^_^ ...

    image image image
     
    Top
    .
  6. Stexx
     
    .

    User deleted


    Lorè sicuramente quello dei radiatori è meglio, ma il tubo Ariete non va su un circuito a pressione ed in più ci passa solo l'aria, indi per cui, dovrebbe andare bene lo stesso!!! image
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    2,074
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Quoto stexx, anche perchè essendo a fisarmonica lo adatti facilmente.

    Invece un tubo rigido cone quello da raffreddamento o hai fortuna che lo trovi perfetto o rischi che "spinga" e forzi il collettore

    cmq sempre sulla linea del tubo ariete esiste il normalissimo tubo da aspirazione con diametro interno a piacere ;)
     
    Top
    .
  8. LurenZ87
     
    .

    User deleted


    Zappo basta che prendi un paio di forbici e ti ritagli il tubo come vuoi ;), non è tutto questo grandissimo lavoro...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    2,074
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    il tubo da raffreddamento ha la caratteristica di nascere precurvato, quindi o trovi il tubo che faccia la curva che serve a te o non se ne fa nulla, dato che non è che puoi tagliarlo a "fetta di salame"...è questo che intendo
     
    Top
    .
  10. -FiOz-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il tubo da raffreddamento ha la caratteristica di nascere precurvato, quindi o trovi il tubo che faccia la curva che serve a te o non se ne fa nulla, dato che non è che puoi tagliarlo a "fetta di salame"...è questo che intendo

    giusto è così, saranno pure buoni tubi, ma se non hanno la curvatura giusta che serve a te fanno solo peggio!, tipo forzature del collettore ecc...
     
    Top
    .
  11. LurenZ87
     
    .

    User deleted


    ragazzi basta una curva ad "L", tagliarla come vi serve, e mettere due staffette di metallo per rialzare l'airbox... per me la fate troppo complicata, molto più di quello che è in realtà :)
     
    Top
    .
  12. >> FaBiO 180 <<
     
    .

    User deleted


    lurenz non che riesci a verificare se monta tranquillamente sul carubratore originale?? se ce l'hai li sotto mano se no trank me lo dici doma o quando ti ricordi....
     
    Top
    .
  13. LurenZ87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>> FaBiO 180 << @ 12/3/2009, 20:57)
    lurenz non che riesci a verificare se monta tranquillamente sul carubratore originale?? se ce l'hai li sotto mano se no trank me lo dici doma o quando ti ricordi....

    si monta anche con il 20,5 ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    il tubo ariete monta su tutti i carburatori con imbocco aria 38-40 mm
    quindi andate tranquilli con la maggior parte dei carburatori dellorto
     
    Top
    .
  15. >> FaBiO 180 <<
     
    .

    User deleted


    grandissimi!!! no perchè l'ho ordinato a scatola chiusa mica che poi non monta!!! thanks image
     
    Top
    .
86 replies since 5/3/2009, 23:46   6580 views
  Share  
.