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mario89runner
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Il 5ino ha superato i 140.000 km, poco da dire consumi sempre ottimi le medie sono quelle, si oscilla di poco, qualche noia è uscita ma facilmente rimediabile:
- 120.000 km -> centralina candelette fulminata; - 130.000 km -> cuscinetto differenziale andato; - 133.000 km -> dischi e pasticche freni nuove; - 140.000 km -> debimetro ko. Avevo notato che aveva perso spinta, specialmente con il climatizzatore acceso, e la spinta era pressoché nulla fino ai 2000/2.200 per poi spingere dai 2.5000, leggendo sui vari forum e gruppi ho deciso di scollegare il debimetro.... a parte la spia avaria motore accesa, posso dire che sembra totalmente un' altra macchina, riprende dai 1.300/1.400 giri come niente e soprattutto in salita ero arrivato ad un punto che un tornante che faccio tutti i giorni lo dovevo salire in 1°, con il debimetro scollegato salgo in 2° come niente fosse, da una verifica con multiecuscan ho notato che il debimetro registra una portata d'aria inferiore a quella reale, quindi toglie gasolio e di conseguenza la pressione di sovralimentazione è più bassa.
Ora avrebbe ancora qualche lavoretto da fare: - Ammortizzatori anteriori e posteriori; - Braccetti; - Debimetro; - Pulizia collettori aspirazione ed EGR; - a 180.000 km sostituzione cinghia servizi e pompa acqua oltre a verifica catena di distribuzione.
Penso che con una spesa tutto sommato modesta riesco ad andarci avanti ancora per molti anni e molti km.
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274 replies since 24/8/2008, 19:15 3120 views
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