modifica pulegia fissa vxr 200

nel 125 4t e' diversa !

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  1. ciber
     
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    CITAZIONE (x1maverick1x @ 22/10/2012, 11:19) 
    a me sta modifica mi ha dato solo miglioramenti su tutto l'arco e l'allungo pressochè invariato... un :thx: a primo!

    con l'fr4 hai dovuto cambiare i rulli ? io monto i 14 con scarico originale non kat e 210, ora sarei interessato a fare questa modifica della puleggia però spender 30 euro di rulli un pò mi secca. grazie in anticipo
     
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  2. bosc089
     
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    CITAZIONE (x1maverick1x @ 22/10/2012, 11:19) 
    a me sta modifica mi ha dato solo miglioramenti su tutto l'arco e l'allungo pressochè invariato... un :thx: a primo!

    Di quanto hai dovuto appesantire i rulli Maverick ???
     
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    Ho montato anche io questa modifica proprio oggi, la ripresa è aumentata e di molto, tra pochi giorni ci abbino anche il variatore polini, visto che il malossi ormai è arrivato alla fine!
     
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    mi son cimentato anche io oggi in questa modifica

    20140312_190050
    20140312_185843


    ho sostituito i rulli con un set da 10.5 grammi nuovi, fatto realizzare da un amico tornitore la boccola necessaria ad eliminare l'inutile ventolone,gia che c'ero ho sostituito anche la cinghia a doppia dentatura con una mitsuboshi standard per 125 2t, e sostituito i correttori di coppia in ferraccio originali con quelli in alluminio del beverly 250....

    particolare di come il mix cinghia 2t - rasamenti sfrutti totalmente i correttori di coppia...
    20140312_190045


    rimane solo da dare una fresata al copricarter in quanto la ventola col fatto che ho abbondato coi rasamenti tende ad impattare, ma me ne sbatto, cerco le massime performances ahahaha


    20140312_190058


    domani vi dirò le considerazioni, ma sono molto ottimista :)
     
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  5. fxr180
     
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    Ciao Red la trasmissione come si comporta.
    Sto preparando un 4t e volevo provare la cinghia del 180 2t,secondo te?
    Per ora ho:
    vario malossi
    puleggia 125
    puleggie post vespa 300
    campana polini evolution
    frizza 125 2t
    molette rosse malossi
    molla bianaca malossi sabbiata
    spring slider pinasco
     
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  6. runnernos
     
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    allora come va
     
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    Abbiamo un recap finale?
    Mi serve ventolone 125, un mozzo vario ta accorciare (misura? qualcuno la sa?), rasamenti(da quanto e quanti?)
    Eventualmente cinghia 180 2T?
    Ho provato a leggere tutta la discussione ma è troppo lunga e spesso si va OT e mi perdo
     
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  8. dable1
     
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    Giusto una bella schermata riepilogativa con tutte le misure sarebbe ottima cosa
    Io ho tutto l occorrente solo che la puleggia fissa mia da 125 ha l anello sopra le ventole rotto comunque si può togliere cambia qualcosa i termini di movimento aria e quindi raffreddamento del tutto rischio a montarla ?
     
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    Ciao a tutti, dopo aver letto tutte e 23 le pagine dedicate a questo articolo, mi sono deciso anche io a comprare il pezzo, che monterò domani.
    Al momento monto CVT FR4 con rulli da 13, e altre modifiche “soft” lette su altri topic.
    Vorrei chiedere se qualcuno mi sa dire la misura di taglio della boccola del variatore da sacrificare.
    Ringrazio tutti, aggiornerò il post con le mie impressioni
     
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    Basta misurare lo spessore di quello che vai a togliere e rimpiazzarlo con una boccola fatto al tornio della stessa lunghezza
     
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    Grazie mille, fatto. Purtroppo ho scoperto di avere il collettore e la membrana carburatore ad Emmental, sto provvedendo a sostituire anche quelli.
     
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