parliamo delle nostre carburazioni(only PHF)

spero di fare cosa gradita a molti..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. runner172mhr
     
    .

    User deleted


    ciao
    parlando delle carburazioni vi chiedo un aiuto monto 180 malossi vario malossi marmitta mhr 25 malossi e filtro polini evolution sono tarato con getto min 55 max 108 spillo 3 tacca...i sintomi sono quando do tutto il gas il motorino fa un buco di gas perchè mi potete aiutare?
     
    Top
    .
  2. zupy1994
     
    .

    User deleted


    Ciau a tutti mi potete dare un consiglio su come carburare bene il mio runner???
    allora io monto il 210 con vario malossi 4road carburatore mhr malossi 34 con filtro a cono e per momento come getto minimo monta 55 e come massimo 135 ( cosi me l'hanno mandato a casa)
    secondo voi quale è la carburazione migliore??? cosi non va per niente bene mi sembra grasso ma forse sbaglio... pensavo di abassare il massimo a 120 ma non so cosa potrei montare di minimo e sopratutto non capisco come sistemare la pompa ri ripresa e tutto il resto... xk non ci ho mai messo mano sul carburatore... potete aiutarmi???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    allora cosi e' un po complicato darti consigli dovresti dirci i sintomi che ti da. Io scrissi un topic molto tempo fa che si chiamava come carburare dove riportavo una guida trovata sul web potrebbe essere un buon punto di partenza quello... Io mi sono trovato molto bene.

    Come mai dici che e' grasso? Cmq se vuoi un mio parere io tornerei al airbox originale che per me e' meglio.

    CITAZIONE (runner172mhr @ 23/7/2011, 13:11) 
    ciao
    parlando delle carburazioni vi chiedo un aiuto monto 180 malossi vario malossi marmitta mhr 25 malossi e filtro polini evolution sono tarato con getto min 55 max 108 spillo 3 tacca...i sintomi sono quando do tutto il gas il motorino fa un buco di gas perchè mi potete aiutare?

    Il perche e' semplice: e' magro solo che bisogna vedere dove. Se te lo fa girando al max ma non bruscamente e' asicuramente il circuito del max pero puo essere sia il getto del max che spillo o polverizzatore. Prova a rimuovere i getto del max del tutto e girando senza getto vedi se fino a 3/4 di gas gira pulito se si sei magro di getto se no sei magro sicuramente di spillo e forse anche di getto.
    Se invece te lo fa solo se apri gas di botto ma non se lo apri dolcemente allora e' la pompa di ripresa da ingrassare quindi devi svitarla.
     
    Top
    .
  4. zupy1994
     
    .

    User deleted


    Mi sembra grasso per il fato che non riesco a superare i 100 km/h e anche se adesso si impenna di gas cmq una volta partito ci mete tanto a salire di velocià...
    cmq xk il filtro a cono non va bene secondo te??? a me piace di più con il filtro a cono...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    a me il cono non piace perche secondo me rende la carburazzione troppo variabile con le variazioni climatiche...
    Cmq da quello che dici sicuramente come hai gia detto e' grasso pero potrebbe esserlo sia di getto max che di spillo/polverizzatore....io andrei per gradi mettendo a punto prima lo spillo e poi il max. Ma lo senti fiacco anche se apri gas gradualmente invece che tutto di botto?
     
    Top
    .
  6. zupy1994
     
    .

    User deleted


    se apro piano piano e veramente una cosa oscena... arriva a 50 km/h in 100 m e sento lo scooter come se patinasse la frizione cioè da dei strattoni (la frizione e campa e variatore hanno meno di 100 km) cmq ho visto la guida adesso proverò a fare come c'e scritto li... solo mi potresti dire dove si trova lo spillo il polverizatore e la pompa di ripresa???
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    gli strattoni sono sintomi di magrezza... Quindi hai un po di casino in codesta carburazione...secondo me sei magro di spillo nel prima quarto di gas o nel minimo e poi probabilmente ti ingrassi a causa delgetto del max cmq le mie supposizioni a km di distanza che come sai sono difficili da fare. Lo spillo lo trovi togliendo il coperchio del carbu quello dove arriva il filo del gas e lo spillo e' inserito nella ghigliottina.
    Il polve invece e' sotto il max dopo la ghiera dove avviti il max
     
    Top
    .
  8. zupy1994
     
    .

    User deleted


    quindi lo spillo e quel pezetto di metallo che si ifila nella ghiliotina e va verso giu... lungo tipo 5 cm??? ma i getti sono m6 ??? cosi domani compro un paio di getti e poi mi diverto un po.. xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    esatto. Sopra ci troverai una sigla tipo K e un numero dimmi che sigle hai. E poi controlla anche il polverizzatore: devi svitare quel pezzo in ottone dove si avvita il max (serve una chiave inglese da 13 o qlc del genere), svitato quello nel buco che trovi c'e un pezzo sempre in ottone da svitare con un cacciavite a taglio quello e' il polve: dimmi la sigla. Poi dopo rimonta tutto senza il getto del max e fai la procedura per trovare lo spillo giusto. Cerca su google tabella spilli dell'orto, troverai un pdf con l'elenco di tutti gli spilli, quelli per il phf sono la serie K cmq c'e' scritto.

    Il max e' m6 il min e' m5
     
    Top
    .
  10. zupy1994
     
    .

    User deleted


    ok cmq ho scaricato la guida che hai messo su come ricarburare... domani dopo il lavoro vado a prendere dei getti e spilli e poi vedo di carburare un po guardando sulla guida... un'altra cosa lo spillo se è magro devo mettere uno più grande???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    no piu piccolo; lo spillo funge da tappo al circuito del max per le medie aperture quindi piu e' largo piu tappa piu smagrisce, e cmq si parla sempre di larghezza della punta!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    allora? Progressi?
     
    Top
    .
  13. zupy1994
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa rogan ma ho cominciato scuola e non ho avuto tanto tempo. domani vado a comprare tutto quello di cui ho bisogno. poi il mio meccanico sistemerà bene il cavo del acceleratore. fatto questo mi metterò a sistemare la carburazione mettendo l'airbox. pensavo di mettere un 110 di max e 50 di min per iniziare e poi seguire la guida che ho visto da te.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    si forse anche il 54 di minimo.
     
    Top
    .
103 replies since 2/3/2008, 21:39   2460 views
  Share  
.