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Ebbravo Mario, bei lavoretti
È piu gustoso ora col 200 eh? Impressioni a caldo?. -
.Ebbravo Mario, bei lavoretti
È piu gustoso ora col 200 eh? Impressioni a caldo?
la batteria si è scaricata mentre lo accendevo, e non ho finito di fare lo spurgo del freno anteriore, che culo no. -
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Maddai nooooo xD che sfiga . -
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Su suuuu, ti problemi ne capitano a tutti, ne usciamo sempre più forti.
P.s.
Metti le modifiche che feci alla sella.. -
kursal81.
User deleted
Ottimo lavoro Mario, ora con il 200 vedrai come ti divertirai . -
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Ho finalmente provato il runner, giusto un test rapido di 15km
Conclusioni:
Rulli troppo pesanti
In partenza frulla troppo
Fatica a riprendere giri dai 7000
È scarburato con carburazione troppo magra
Devo rivedere tutta la trasmissione, cinghia compresa.. -
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Grande Mario, il mio invece è ancora fermo, ma non per molto, devo riprendermi dalle tasse da pagare e poi inizia il "recupero", nonostante quasi 1 anno di fermo parte sempre subito. Ho notato in questi giorni una perdita di olio da uno stelo della forcella, sarà l'occasione per smontarla, sostituire paraoli, parapolvere e olio, oltre ad una riverniciata. La trasmissione era stata revisionata poco prima del fermo, ho su i rulli nuovi, anche se prima di riparti smonto tutto, una bella pulita e grasso nuovo. Quando sarò pronto ci facciamo un giro . -
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Update dopo 100km
Il motore ha decisamente più coppia, però non spinge in alto come dovrebbe, in settimana (magari faccio altri 100km prima) monto i rulli da 13.
Velocità massima 115 rimanendo in posizione normale, ma sempre con il motore a massimo 7000 giri.
Il problema più grosso adesso è trovare la carburazione giusta, perchè lo scarico scoppietta troppo.
adesso ho il Cvk 30 con getto 100;
inizialmente avevo la vite a 1 giro e mezzo da tutto chiuso, come da standard per il 125, e oggi l' ho messa a 2 giri, ma sostanzialemnte non è cambiato un caxxo.
Devo montare il cono di aspirazione del 250 che se non ricordo male è come quello del 200.
Nel frattempo che aspetto che arrivi la cinghia a doppia dentatura, testo anche la nonKat che dovrò far sabbiare poichè in condizioni riprovevoli.
A fine giornata ho preso anche una sverniciata da un sh300 e da un nexus 300, che mi ha fatto un bel culo in velocità.....
Capitolo gomme: le michelin power pure tengono bene e scaldano subito, ma forse mi sentivo più a mio agio con le diablo, che a memoria erano più a pera.... -
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nono!!!
meglio le powerpure per carità!
Le Diablo son larghissime e non scendono in piega, tocca buttare giù il mezzo.. -
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Con le diablo mi sentivo più a mio agio, gusti personali, ma con queste gomme mi trovo bene lo stesso.
Update sui consumi, con 10€ ho a malapena fatto 140km, dovrò mettermi sotto per migliorare il tutto.. -
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update 2: mi sono appena accorrto di aver perso le viti che tengono il filtro... cosa alquanto strana. comunque probabilmente mi si sono rotti i collettori di aspirazione, e forse forse la carburazione magra è data proprio da questo... domani vi dirò tutto! . -
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Rieccomi qui!
Oggi pomeriggio ho montato i rulli da 13gr e montato il cornetto interno del filtro del 250cc;
l' accelerazione è aumentata, ma sono ancora lontano dalla carburazione ottimale, e soprattutto rimane ancora il problema del basso numero di giri e velocità finale.
Adesso quando accelero il numero massimo di giri è 7500 e più di quello non sale, ma sono solo 500 giri in più rispetto a prima.
Le cose sono tre: ho proprio una carburazione penosa, o si è rotta la membrana (era sana e non l' ho ricontrollata), oppure i rapporti che ho montato, seppur della stessa rapportatura di quelli del 200cc, sono decisamente più lunghi.
Ci sarebbe anche la quarta opzione, cioè che il mio motore non ha i CV che avrebbe dovuto raggiungere.
Devo ancora montare il nuovo collettore filtro/carburatore, visto che quello del vxr è diverso ed i correttori in alluminio del quasar che ho trovato tra i ricambi.
Infine ho ricarburato, mettendo la vite a 2 giri da tutto chiuso, ma lo scarico borbotta ancora un pò ed il motore mantiene ancora una leggera incertezza aprendo il gas.
Se avete pareri e consigli ditemelo pure!. -
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L'incognita per me é le camme e centralina 125.
Un utente provó la Malossi di centralina con un 125@210 e mi disse che la differenza era notevole.
Colettore di aspirazione lo hai cambiato?
I rapporti se han lo stesso numero di denti del 200cc devono avere la stessa lunghezza.. -
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Il collettore non l' ho cambiato, quello del 250 che ho è parecchio crepato.
C'è ancora una cosa, consuma uno sproposito, siamo sui 140km con 6,5 litri circa.
Comunque prima di cambiare camma e centralina, cerco un altro quasar!
Proverò a sistemare quello che posso e trarrò le mie conclusioni..