Luci di scarico !

Breve ma interessante Guida: Grazie Teo 180, Grazie Revox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattia_capra
     
    .

    User deleted


    Pure lo scarico con traversiono è molto utilizzato in ambito cross, ma per sopperire la mancanza ai bassi c'è la valvola di potenza o di scarico che dir si voglia
     
    Top
    .
  2. cocco83
     
    .

    User deleted


    Si dopo ogni casa ha il suo modo di fare, progettare e vendere..... ancora oggi è impossibile dire è meglio lo scarico a traversino che quello booster.... nel corso della storia entrambi hanno vinto svariati campionati mondiali.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    262

    Status
    Offline
    quante cose che leggo, bella rubrica, anche se i commenti sono vari ed ognuno dice la sua, a mio punto di vista non si possono paragonare cilindri di moto cioe con cambio manuale (vedi rs mito ed altre nominate) e cilindri di scooter che hanno la trasmissione cvt vedi per le fasature dei cilindri vedi per il funzionamento stesso della trasmissione ecc
    e normale che su uno scooter uno scarico con traversino essendo sviluppato per ottenere una superfice molto ampio renda piu potenza ed in un range piu limitato di uno scarico con luci booster che ha la sua larghezza massima nella parte piu alta ed ha una superfice titale minore dello scarico con traversino, poi ce anche da dire che (parlo sempre di scooter) negli ultimi anni c'e stato un notevole sviluppo dei cilindri sia a livello di travaseria che di scarico, quindi non e nemmeno necessario elaborare questi cilindri se non per adeguare le fasature, io non mi sognerei mai di allargare lo scarico del big bore 77cc (che oltretutto gia di serie va a finire sui prigionieri)
    mentre e risaputo che per far andare forte un cilindro polini evolution1 o mhr degli anni 90 bisogna lavorare i cilindri, tra i miei cimeli conservo con molta gelosia un cilindro mhr del 96 elaborato dal mio vecchio preparatore (pace all anima sua) con scarico con traversino baffato
    ed un cilindro evolution 1 stravolto dove era raccordato perfino il collettore della marmitta alla luce dello scarico con un riporto di saldatura riprofilato all interno del collettore.
    quel cilindro mhr sul banco prova sviluppava 19,6 cavalli alla ruota con un carburatore da 18mm.
    riguardo alle modifiche sui pistoni, io non sono favorevole, basta una buona carburazione ed un buon anticipo ed il motore non si rompe...
     
    Top
    .
  4. Team Centralina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cromos81 @ 29/10/2011, 16:57) 
    , io non mi sognerei mai di allargare lo scarico del big bore 77cc (che oltretutto gia di serie va a finire sui prigionieri)

    Io l'ho allargato sull'86 senza bucare e ti garantisco che la differenza tra prima
    e dopo si sente, specialmente su questo GT che da originale tende a non allungare...
     
    Top
    .
  5. Michele Dossi
     
    .

    User deleted


    Veramente lo scarico con booster può avere quasi la stessa area del traversino.... Solo probabilmente avendo due traversini ai lati della luce principale avrá meno turbolenze sullo scarico....
     
    Top
    .
79 replies since 18/8/2006, 14:49   5074 views
  Share  
.