Gilera Runner Forum

Posts written by bobbe86

  1. .
    Grazie mille davvero per le info infia. Per il discorso dell'ultime due righe ci si aggiorna!
  2. .
    Infia non ti conosco ma ci hai preso di brutto! Bravo! Allora lo scooter era di un signore di mezza età passato poi in mano ad un ragazzino non tamarro che l'ha lasciato quindi come è senza pasticciare troppo. Per quanto concerne il prezzo già per tirare giù 50 euro c'è stato da bestemmiare... Ahahahah ci provo ma non sarà facile. Discorso forcella: si, lavora bene ma nella prova che ho fatto, al di là che tirava vento e non so se ha influito visto il peso irrisorio del Runner ma a certe velocità oscillava. Non esiste un mezzo per ridurre un pò questo fenomeno? Il meccanico mi parlava di un cuscinetto di sterzo o qualcosa di simile. Pps: vieni cone me fino ad Arezzo a prenderlo? Ahahahahah
  3. .
    Si si li avevo già visti. Il primo pare buono, infatti chiamai il tizio, il quale mi rivelò che il mezzo in realtà aveva diversi problemi, per quello il prezzo basso. Il secondo invece non mi convince. In generale l'idea era quella di prendere un mezzo originale e poi magari in un secondo momento modificare a piacere e necessità. Ma per il discorso forcella non mi dite nulla? Mi aspettavo tipo un "la forcella a grasso fa cacare, metti una sebac" e roba del genere. E poi, perché prenderesti il secondo? Motivazione?

    CITAZIONE (superala @ 13/4/2015, 21:46) 
    Prendi il secondo

    Perché? Dimmi di più, dammi una motivazione. Almeno mi faccio una idea!
  4. .
    Ahahahah, si scherzo. Vorrei spendere il meno possibile in generale. Ma non vorrei rompermi i cosiddetti in futuro. Vorrei un mezzo affidabile ma prestazionale, in stile appunto Runner 180 2 tempi! Leggi per favore il primo mio post e dimmi secondo te cosa ne pensi del "problema prestazionale" del secondo...
  5. .
    Basta che un vu mi fregate le idee!

    nr. 1: http://www.subito.it/moto-e-scooter/gilera...o-118504687.htm

    nr. 2: http://www.subito.it/moto-e-scooter/gilera...o-119481798.htm
  6. .
    Si ma hanno delle foto fatte male. Uno ne ha una sola e un altro ne ha cinque ma fatte contro luce. Le foto in questo caso non aiutano...
  7. .
    Ciao ragazzi. Sono in procinto di comprare un runner 180 e ho alcuni dubbi che spero riusciate ad aiutarmi nel decidere.
    Ve li elenco:

    Runner nr. 1: modello SP completamente riverniciato in carrozzeria perché chi lo vende è un carrozziere, km. 21000, ha un ammortizzatore bitubo rosso posteriore. Forcella davanti originale a grasso, completamente andata, non pompa più ed è sporchissima, manca la batteria, infatti va acceso a pedalina (ha una buona compressione), carburazione da rivedere, infatti si spegne in continuazione. Il mezzo è stato fermo un bel pò, presenta ruggine nella marmitta originale kat modello con carterino a tre fori e nel cavalletto centrale. Gomme finite da cambiare, sono di legno. Monta già un variatore aftermarket. Prezzo € 450 così come l'ho descritto (prezzo già trattato ampiamente)

    Runner nr. 2: modello DD (non sapevo dell'esistenza di questa versione ma sulla fiancata c'è scritto proprio così, per capirsi ha una marmitta kat con doppio paracalore sia dal lato esterno che il lato ruota, veramente pessima come estetica da vedere) perfetto in tutto, ha gli adesivi originali. Completamente originale km. 11000, la forcella anche qui è quella a grasso ma almeno per ora funziona alla grande senza incertezze. Il ragazzo che lo vende lo usa quotidianamente per fare quei 10 km che lo portano sul posto di lavoro. Eppure provandolo non va una sega. Va la metà di quello sopra. O meglio, parte piano, poi da tipo i 50/60 km/h in su aumenta di giri ed aumenta la velocità. Da cosa può dipendere? Per quanto riguarda questo, prezzo € 600 anche questo già trattato ampiamente.

    Idee, pareri, commenti, consigli?
  8. .
    Nel frattempo che risolvo per la foto vi parlo di lui... Dunque monta cvt fr4 (è un variatore differente dal solito multivar, è come fosse variatore + correttore di coppia insieme), scarico akrapovic libero senza db killer e testa completa v4 head malossi con albero a camme originale piaggio come consigliato dai tecnici malossi (dicono che il powercam sarebbe per il 210, infatti non esiste più come ricambio). Velocità massima intorno ai 140 di digitale. Ho provato con il Beverly 400 di mio padre e in accelerazione non c'è storia, fino ai 130 sto davanti poi mi passa. Cmq ai 140 miei corrispondevano i suoi 155 circa... L'unico momento in cui il 400 è davvero più prestante è l'apri chiudi, ha maggiore coppia per via della cilindrata e si vede.... Il bestio dovrebbe avere circa tra 25 e 26 cavallucci marini... :D e pesare circa 120 kg perché tra marmitta ed eliminazione completa euro 2 ho tolto diversa ferraglia... A breve aprirò un topic con una domanda (che poi è il reale motivo per cui mi sono iscritto). STAY TUNED!

    Ah, dimenticavo altre prove fatte: diversi scooter di tamarri con 70cc più o meno spinti, manco cagati pari . E' stato bello vedere le loro facce. TMAX 500 modello prima di quello attuale (l'ultimo con cilindrata 500), sto vicino, ma resto alla stessa distanza fino ai 120-130 poi ciao... Mi mancherebbe di provare con un Runner 180 non da pista ma con una elaborazione più stradale come la mia... E dulcis in fundo, provato con majesty 400 e a differenza del beverly di mio padre (forse un discorso di peso), qui non l'ho manco visto ne in accelerazione che in massima, è sempre stato a distanza...
8 replies since 9/2/2012
.