Gilera Runner Forum

Posts written by SiMoN-EsS

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    Chiesto ieri sera al mio meccanico...era al corrente della cosa e mi ha confermato che sarà un lavoro che verrà fatto questo inverno.
    Mi ha anche detto che comunque la modifica non è obligatoria...ma si sa...poi le assicurazioni potrebbero attaccarsi a questo in caso di incidente.
    Mi sa che è il momento di vendere il Runner (per me).
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    eh sì...
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    purtroppo non ho contagiri...e comunque il lavoro lo dovrei far fare al meccanico
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    infatti li ho provati...ma mi sembra di aver perso ripresa e coppia...ma nel kit danno quelli...allora mi chiedo perchè.
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    ok, ma 14g mi sembrano esagerati...prima li montavo da 10,5
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    Sono andato a ritirare il Runner.
    E' stato montato il tendicinghia del runner 200, un nuovo multivar (questa volta il kit per il 200 con rulli da 14g), cinghia a doppia dentatura.
    Ecco, la mia domanda è: 14g non sono un po' troppi? COme mai nel kit per il 200 danno rulli così pesanti?
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    caspita se sapevo che potevo prenderlo da te il tendicinghia......purtroppo me lo stanno montando questa mattina :(

    per la testa con le valvole maggiorate e lavorazione speravo di guadagnare 1 o 2 cv, ma come già detto sono costretto a rimandare per l' imprevisto del vario da sostituire.

    Quello che da un po' mi sta balenando è anche la sostituzione della marmitta...tu ne avresti? La consigli?
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    Ieri sera mi ha chiamato il meccanico e mi ha comunicato che il multivar che montavo è distrutto! La boccola è molto usurata e le piste sono consumatissime. In finale sono costretto a fare a meno di montare le valvole perchè con quei soldi dovrò sostituire il vario <_<
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    in finale qualcuno sa se serve effettivamente?
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    sì esatto, quel coso tondo tra frizione e variatore che è presente nel runner 200vxr ma che nei 125 non c'è (anche se c'è la predisposizione per montarlo).
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    Ciao a tutti!
    Stamattina ho avuto una brutta sorpresa appena sono partito da casa per andare al lavoro.
    Dopo circa 500m ho sentito uno strano rumore provenire dal carter ed ho subito capito di aver rotto qualcosa.
    Ho subito accostato e spento il Runner (125@210+powercam+rapporti+multivar2000).
    Ho chiamato il meccanico che "gentilmente" è venuto a prendere il mezzo col furgone e lo ha portato nella sua officina rimanendo d'accordo che mi avrebbe informato su cosa si era rotto appena avrebbe aperto il carter.
    Dopo aver passato l'intera mattinata a fare scongiuri, mi ha chiamato e mi ha confermato la rottura della cinghia (aveva circa 9000 km) e mi ha suggerito di fare un "esperimento" che consiste nel montare nel mio 125 il tendicinghia che è presente di serie nel modello 200vxr dicendo che questo mi consentirebbe di montare la cinghia a doppia dentatura che è più resistente e che forse mi migliorerebbe la trasmissione.
    Voi cosa ne pensate?
    Con l'occasione pensavo anche di motare le valvole Malossi + molle e fare lavorare la testa (visto che moto ancora quella originale 125)...
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    Rispondo io. Sì, potrebbe essere del 2005! Il mio ad esempio ha le stesse carene (solo che di colore diverso) ed è del 2005. Sono stati gli ultimi OLD RUNNER prodotti prima dell'arrivo del nuovo modello.
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    secondo me son tutte balle....galattiche :212yfb6.gif:
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    Ragazzi, mi dispiace troppo non venire!!! :cry:
    Sarebbe stato il terzo nazionale di fila ed invece... :(
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    CITAZIONE
    molto probabilmente faremo una tappa a forlì.. vedremo..

    così ci scappa pure la piadina come l'anno scorso dal piadinaro di fiducia :)
622 replies since 16/6/2005
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