Gilera Runner Forum

Posts written by MrMarco92

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    boh non so io a sto punto metterei su un cvk 30 che dovrebbero dare problemi però non so magari poi lo monti e non cambia nulla l'unica è fare prove a step e vedere se cambia qualcosa
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    hai provato a controllare tutte le varie masse e la scatola dell'aria che sia ben sigillata?
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    a me sembra più un problema di corrente almeno a sentire dal video darei un occhio alla massa posto sul copricarter e se è attaccato bene sul telaio sembra che quando inizia a vibrare faccia contatto si e no
    oppure azzarderei che potrebbe essere anche un problema d'aria scatola filtro chiusa male o tubo che collega la scatola filtro bucato oppure anche benzina con getti inadeguati io avrei tenuto il cvk 30 in ogni caso
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    CITAZIONE (Michele Dossi1 @ 18/11/2019, 11:11) 
    CITAZIONE (MrMarco92 @ 18/11/2019, 11:05) 
    grazie era per capire più che altro perchè avere uno zip 150 omologato non sarebbe per niente male

    In realtà si poteva anche fare... come esemplare unico depositando come motociclo leggero... ma ora con la euro 5 la vedo dura con il 2t

    PS fai sparire la foto con la targa

    Ho appena cancellato grazie a tutti per le info in ogni caso
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    grazie era per capire più che altro perchè avere uno zip 150 omologato non sarebbe per niente male
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    CITAZIONE (Fitbul @ 12/11/2019, 11:10) 
    Ciao
    Detto così un pó generico,le cause possono essere tante,magari 2 pezzi di carene che sfregano o i tubi del radiatore sempre per sfregamento.
    L'importante che sia un rumore plastico e non cigolio metallico.
    Cerca di capire almeno se é anteriore o posteriore e magari da fermo con freno anteriore tirato pompa su forcella per vedere se lo fa.
    Facci sapere
    devi capire da dove arriva!
    Ciao

    detto cosìpotrebbero essere pastiglie dei freni oppure a me era successo che si era smollato il dado della ruota posteriore e mi faceva un po di ruomore in fase di decellerazione
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    io chiedevo perchè ho visto un paio di video di zipspkawaalien e li ha la targa grande cercando su internet la sua targa veniva fuori che è un 150cc ma di zip vecchio modello 150cc non ne hanno mai fatti quindi pensavo avesse il telaio dello skipper prima serie
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    CITAZIONE (Michele Dossi1 @ 1/11/2019, 09:59) 
    Semplicemente per il diametro rotolamento ruota... Fai la circonferenza di un 100/80-10 e di un 130/60-13 e vedi che a paritá di rotazione fai meno metri... Va da se che anche arrivando a pari regime di rotazione di un runner o sr... Ti ritrovi a viaggiare piu piano.
    A liquido hai prestazioni piu elevate perchè puoi tirare di piu compressione e squish senza intaccare affidabilità.

    Non migliori troppo perchè solo il raffreddamento non fá miracoli e deve stravolgere uno scooter (che io farei asi dato che ce ne son rimasti pochi) adattando radiatori e forando lo scudo... Il gioco non vale la candela a mio parere.

    si in effetti non hai tutti i torti ormai è un pezzo di storia, ma che tu sappia il telaio è uguale a quello dello zip vecchio modello?
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    CITAZIONE (Andreinen @ 23/10/2019, 21:10) 
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    Lo scooter è utilizzabile su strada visto che ha passato la revisione.
    Oggi ho fatto un bel giro sulle colline vicino.
    Dobbiamo alleggerire i rulli per farlo girare più in alto, dove grazie alle nuove valvole e alle cammes più spinte c’è decisamente più spinta.
    Vogliamo vedere anche se troviamo una molla di contrasto più dura.
    In pianura tira fino ad oltre 120 km/h, poi sale di giri e tira ancora di più, tira veramente a bestia.
    Stessa cosa in salita dove i rettilinei adesso durano la metà di prima, spinge che è un piacere.
    I freni sono veramente pazzeschi, frena molto sia di anteriore che di posteriore, in discesa ha anche un ottimo freno motore che aiuta.
    Di assetto è decisamente migliorato rispetto a quando avevo il 210, è meno impuntato rispetto a prima e il passo più lungo aiuta.
    Si guida già molto bene così ed è molto sincero, anche se al posteriore è ancora troppo duro.
    Di assetto vogliamo usare all’anteriore una molla progressiva, che affondi inizialmente e poi si irrigidisca perchè se si inchioda adesso blocca un filo la ruota davanti e non è bello.
    Al posteriore monteremo molle più morbide.
    Dobbiamo montare anche dei gommini più morbidi sul telaietto che fissa il blocco perchè ha un pò troppe vibrazioni a causa del maxi motore.
    Dobbiamo anche montare il db killer perchè così è un pò troppo rumoroso.
    Comunque aldilà di questi aggiustamenti e altre cavolate ci siamo veramente alla grande.

    è venuto fuori proprio un bel lavoro COMPLIMENTI
    in pianura dovrebbe andare ben oltre visto che adesso ho il beverly 350 e in autostrada in due mi ha preso i 150 di strumentazione
    ma per gli ammo posteriori come mai si vede così tanto la filettatura in alto? quella forse è l'unica cosa che stona un pochino
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    CITAZIONE (Andreinen @ 23/10/2019, 20:22) 
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    bello, riesci a metterne un paio di foto di lato così da vedere come ci sta il blocco
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    CITAZIONE (Michele Dossi1 @ 21/7/2019, 19:56) 
    cerca di settarlo come l'aprilia sr150 2t.... ma credo che tra rapporti lunghi... 25 variatore e magari 172 non superi comunque i 125 orari.... è praticamente un quartz 2t ad aria.... se lo trasformi a liquido migliori un pò ma non credo troppo.... e potresti sfruttare carene simil quartz....

    Perché a liquido non dovrebbe migliorare troppo?
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    Ti dico per il 4t la differenza fra aria e liquido è notevole penso lo sia anche per il 2t probabilmente quello che ti farà guadagnare abbastanza è installare il 172 ad aria
    Comunque per passarlo a liquido non è necessario cambiare blocco basta forare lato volano e c'è la predisposizione per farlo a liquido
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    È un 150 ad aria dovrebbe andare molto meno ti consiglio di valutare un passaggio al cilindro a liquido
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    www.scooterlab.uk/30bhp-vespa-gts-gone-mental-sunday-sluk/
    http://www.apriliaforum.com/forums/showthr...at-name)/page37
    se ti può interessare avevo trovato due discussioni su come avevano elaborato la parte ie arrivando a 30 cv
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    ne ho uno ma ha un piccolo bozzo anche se non credo che ne comprometta il funzionamento
651 replies since 23/2/2009
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