Gilera Runner Forum

Posts written by Trust_No_1

  1. .
    CITAZIONE (CrazyScientist @ 9/11/2008, 22:46)
    CITAZIONE (Giuliomagno @ 9/11/2008, 11:59)
    Semplice..... perchè raggiunge un bacino di utenti molto differenti. Si chiama Segmentazione del Mercato ed è lo stesso motivo per il quale è stupido confrontare BMW con FIAT

    La GP è un utilitaria ed anche se ci metti il motore di una ferrari rimane comunque un utilitaria

    la 500 è una luxury-city-car,chi la compra difficilmente contempla altri acquisti (unico concorrente è la Mini).

    "E' l'immagine che fà il prezzo.....i bulloni poi vengono da sè"

    Grazie per la lezione di marketing o economia aziendale , mi servirebbero ripetizioni :lol: :P

    Lo immaginavo che per la 500A era per l'immagine ecc ma hanno esagerato e non ha senso a mio avviso ...... piuttosto prenderei una macchina di categoria superiore con quei soldi.
    19.000 euro :woot:

    :P Se mi dai qualche lira te le dò volentieri :P
    Non lo metto in dubbio che tu possa comprare una macchina di categoria superiore (cosa che farei anch'io eh!) ma tu (anche se non ti conosco benissimo ma sò che sei uno molto attento alle cose) non sei il cliente tipo su cui è stato creato il progetto Fiat 500.

    L'utilitaria di casa FIAT,secondo il vecchio concetto di macchina utilitaria (creato dai Jappo con la Micra), è la Panda
    In questi anni le utilitaria sono cresciute sia di peso,sia di volume,sia di comfort,sicurezza,abitabilità,ecc......
    Non a caso le dirette concorrenti della GPunto sono,appunto, utilitarie :woot:

  2. .
    CITAZIONE (CrazyScientist @ 7/11/2008, 22:00)
    La 500 sembra più un giocattolino però colpisce , ma non capisco come possa costare di più in partenza la 500 abarth rispetto alla gp abarth..... ?? :wacko:
    Forse per l'immagine che aveva ?Bho anche perchè è una categoria di auto inferiore e le prestazioni sono minori .....

    Semplice..... perchè raggiunge un bacino di utenti molto differenti. Si chiama Segmentazione del Mercato ed è lo stesso motivo per il quale è stupido confrontare BMW con FIAT

    La GP è un utilitaria ed anche se ci metti il motore di una ferrari rimane comunque un utilitaria

    la 500 è una luxury-city-car,chi la compra difficilmente contempla altri acquisti (unico concorrente è la Mini).

    "E' l'immagine che fà il prezzo.....i bulloni poi vengono da sè"
  3. .
    CITAZIONE (lore46 @ 4/11/2008, 18:46)

    Dal progetto alla messa su strada cè un abisso! Io spero davvero che in FIAT abbiano capito che il mercato odierno è molto diverso da quello di ieri. Dobbiamo tornare a fare macchine belle e simpatiche (500) ed ottime utilitarie (Punto e Panda).......abbandonare progetti costosi e senza senso (Fiat Croma :sick: ,Nuova Delta :sick: ). In alternativa SuperCar mozzafiato.

    Anche a me piacerebbe vedere un marchio come AlfaRomeo a pari prestigio del trio Audi\Merdeces :lol: \BMW..... ma i tempi non sono buoni (mercato in regressione),le finanze non ci sono (la FIAT DEVE recuperare) ma sopratutto non cè un valore del BRAND.(AlfaRomeo,adesso,cosa significa?)

    Il problema è questo......chi parla tanto di Alfa\Lancia\Fiat, si comprerebbe una macchina se avesse,ad esempio,35'000€ da spendere?
    La domanda è difficile perchè gran parte della gente non li ha..... :alienff:



  4. .
    CITAZIONE (Beppe tuning @ 1/11/2008, 21:25)
    fiat in fatto di motori ha moltissimo potenziale vedi motore bmw 2.3 biturbo 204 cv mentre un misero 1.9 biturbo fiat ne eroga 190,in 400cc ci sono solo 14 cv di differenza.se fiat cacci afuori un 2.400 biturbo ciao ciao allora vedo possibile anche i 240 cv di cui parla lore dato che la soglia dei 100 cv litro sui motori a gasolio stradali è stata proprio la fiat ad abbatterla

    La Fiat,ADESSO,fà ottimi veicoli. E la Grande Punto è una di queste.....io non mi metto sicuramente a criticare le macchine anche perchè non me ne può fregar di meno se uno ha questo e l'altro ha quest'altro. Ste guerre da bocia della serie io ho questo io ho quell'altro non mi piacciono....quando magari la macchina l'hai comprata col mutuo o a rate :rolleyes:

    Però chi ha tirato fuori sto fantomatico motore non aveva mica capito che,grazie all'accordo che Fiat ha fatto cn BMW qualche mese fà,ci sarà qualche omogeneità nei prodotti.

    Se non siete i tipi che leggono solo CV ed il numero allora potreste ritenere interessante questo spunto:
    Con l'uscita dei motori .23 o .35, Bmw inaugura la tecnologia della turbina a doppio-stadio. Una turbina piccola che fà partire,successivamente,un turbina più generosa. Il risultato? Tanti cavalli e poco turbo-lag.
    La Fiat non ha fatto altro che usare questa tecnologia sul già ottimo 1900 m-jet.
    TUTTO QUI ;)

    Tornando in TOPIC:

    Io spero vivamente che il gruppo FIAT abbia risolto i suoi problemi ricorrenti........ i problemi non sono mai stati di progettazione ma di fornitura.
    E si è appunto visto con la pelle dei sedili......
    ma dico....chi cazzo è che li ha fornito la pelle? :wacko:
  5. .
    CITAZIONE (Beppe tuning @ 1/11/2008, 21:25)
    fiat in fatto di motori ha moltissimo potenziale vedi motore bmw 2.3 biturbo 204 cv mentre un misero 1.9 biturbo fiat ne eroga 190,in 400cc ci sono solo 14 cv di differenza.se fiat cacci afuori un 2.400 biturbo ciao ciao allora vedo possibile anche i 240 cv di cui parla lore dato che la soglia dei 100 cv litro sui motori a gasolio stradali è stata proprio la fiat ad abbatterla

    bla bla bla bla

    Dove che li vedi 400cc in più? :rolleyes:

    Ma soprattutto questo 190cv in che macchine và? Ahhhhhhhhh i FIATTARI :lol:


  6. .
    Quando impareremo a fare politica NO DIFETTI come le auto giapponesi sarà troppo tardi
  7. .
    io di PC mi interesso poco niente e sono un di quelli che divide le cose semplicemente per il prezzo....perchè star dietro a migliaia di sigle è veramente da impazzirci.

    Quello che ti posso consigliare,da inesperto ad inesperto,è di acquistare un pre-montato di fascia alta......lo porti a casa lo attacchi alla spina e lo accendi.

    Ce ne sono certi che costano 2500€..... e sicuramente non stai ad impazzire perchè bisogna essere anche bravi ad assemblare un pc

    Dai un occhio all' Acer G7700
  8. .
    Non siamo mica a Fast&Furious......farà anche 3,8s ma in pista rimane comunque una barca a vela :D
  9. .
    CITAZIONE (teo180 @ 17/10/2008, 22:54)
    avrà un accumulatore questa elise elettrica no?
    cos'è una litio ione? una litio ai polimeri? a giudicare dal tempo di ricarica sembra di si...
    beh l'unica cosa è che dopo 3-4 anni una litio perde prestazioni e andrà sostituita se non si vuole che l'autonomia cali in modo quasi drastico... non so il prezzo di una litio di quelle dimensioni...
    poi (ipoteticamente parlando che prenda piede nel mondo) verranno fuori accumulatori al litio cinesi :lol:
    poi si sa che quando le litio hanno un elevato carico da alimentare vanno un po in crisi... nei casi peggiori si rigonfiano e scoppiano (quando scoppiano sembrano delle bombe :lol: ) immaginiamo quando andremo a mettere accumulatori non originali di provenienza cinese che dopo qualche giorno salteremo prima si rigonfierà il sedile posteriore poi salteremo in aria :lol
    e purtroppo anche tappezzando i tetti di ogni casa con pannelli fotovoltaici, difficilmente a fine giornata avremo accumulato energia in più... quindi essere completamente indipendenti credo sia un po difficile...

    La Tesla è alimentata con pacchi (venduti come ricambi) di batteria A123 ai Nanofosfati (tecnologia LiFePo4).
    Non si gonfiano e non si incediano come le LiPo e si caricano molto più veloce delle Li-Ion,ecc....ed il sistema è pieno di semplicissimi cut-off di protezione ed un sistema LiquidCooling per quando "si schiaccia" (roba che si usa da secoli sui muletti).....a fronte di un peso maggiore però

    Le puoi trovare nei trapani DeWalt,Hilti,Hitachi,ecc.....
    La LiFepo4 perde prestazioni dopo circa 1500 cicli di carica il che equivarrebbe ad un kilometraggio di circa 675'000 km.....non male dai :P

    Il tempo di carica è di 3 ore e mezza (sempre che la batteria fosse proprio scarica di brutto).....i pacchi batteria posso essere compromessi,nel caso apri il cofano e li sostituisci.

    premesso che le coospirazioni tipo governo ombra USA,e roba stile BeppeGrillo non credo che esistano....è statisticamente provato che la gente stà comprando macchine sempre meno assetate.
    E non guardare l'Italia che è un paese dove anche il più pezzente si paga il 2000 tdi col mutuo...... ma,per dire, negli USA la Toyota ha messo in vendita la Yaris.....successo esilarante!!! :)
    Credo che voglia dire qualcosa...ed io negli USA ci son stato 2 volte e ricordo benissimo che la prima volta avevano le macchine "loro",2 anni fà c'erano i nostri modelli ;)

    p.s.= La Tesla quella barca a vela della Corvette se la mangia :ph34r:

    Comunque se qualcuno deve ancora capirlo,le Tesla sono disponibili per l'acquisto anche se la lista di attesa è enorme
    Esemplare scovato in UK...targato

    La pubblicità negli USA


  10. .
    boh......non credo che una cosa così sia da compare a quella cavolata che è l'idrogeno.

    Alla fine è molto più complicato costruire una macchina come quelle che abbiamo noi che una Tesla. Il motore elettrico è semplicissimo ed è privo di manutenzione.

    Per fortuna chi è dietro a questa azienda ha capito che alla gente non interessa tanto non inquinare ma avere una macchina potente e bella!

    Io nelle cospirazioni intergalattiche ci credo poco sinceramente.......ed il passo per l'elettrico si stà,ahimè allontanando,ma quando il petrolio salirà di nuovo sopra i 120$ al barile i tempi saranno maturi anche dal punto di vista economico.

    p.s.= Oltre che ad essere OT, le centrali a fissione nucleare non sono nè inquinanti (emissioni pari allo 0) e nè pericolose (visto che ci sono gli standard di VIII generazione.....mica sono tutte come quelle di Cernobyl lol )
    Poi,va beh,lo stocaggio in italia sarebbe impossibile....e non dico altro

    Io mica parlo da ambientalista! A me interessa come alternativa......perchè per 85'000,una macchina che da 0 a 100 fà 3,9 secondi e non mi costa neanche più 1€ mantenerla (è calcolato che una "caloria elettrica" costa circa 1\120 di quella "fossile"), mi interessa!
  11. .
    Ma perchè la Benzina alla pompa vi arriva direttamente?!?

    ESTRAZIONE (ha un costo)

    TRASPORTO ALLE RAFFINERIE (che avviene come?!? Oleodotti costruiti col sangue?? O petroliere che hanno inquinato come 235923523 centrali insieme? Camion che intasano le nostre strade?)

    RAFFINERIA (beh......inquinamenti stratosferici e scarti a non finire)

    TRASPORTO ALLO STOCCAGGIO (inquinamento e traffico)

    TRASPORTO ALLA POMPA (inquinamento e traffico)


    ELETTRICO.......PRODUZIONE,DISTRIBUZIONE e basta? (l'unica è la perdita per trasporto stimata circa al 30%)

    Meno climatizzatori....più Tesla lol

    E più centrali atomiche

  12. .
    Mentre grandi colossi automobilistici ci annebbiano il cervello con stronzate tipo Toyota Prius,Lexus serie H o Bmw ad Idrogeno.....una piccola azienda Usa ha PROGETTATO E MESSO IN PRODUZIONE una semplice macchina elettrica.

    Il fatto è questo.....un motore di otto di una Bmw Serie5 ha:
    - un rendimento termico circa del 20%
    -consuma combustibile
    -inquina
    -la produzione del combustibile implica ulteriore inquinamento per raffinarlo
    - ha dei costi molto elevati perchè sono presenti molti manovellismi

    La Tesla è una nuova realtà.....fondata dalla A123 (azienda leader nella ricerca dei vari polimeri elettrici)....... è la soluzione che tanto ci pareva lontana e,invece,basta aprire il nostro cellulare per trovare un'ottima fonte di energia..... l'elettricità!

    Adesso,i più duri diranno:
    sarà sempre la stessa stronzata di macchinetta che non và un cazzo,non ha autonomia,orribile!

    Invece no....hanno voluto dimostrare al mondo che il motore di otto,in cofronto all'elettrico....E' UNA VERA MERDA.
    image
    image

    Essendo,la Tesla,un aziendina molto piccola.....comprano le Elise e le modificano (per evitare inutili critiche)

    Un pò di dati per i più scettici:

    INTERESSANTISSIMO CONFRONTO MOTORE OTTO VS MOTORE ELETTRICO:
    image

    VELOCITA' MASSIMA EFFETTIVA: 215 KM\H
    ACCELERAZIONE 0-100 km\h: 3,9 secondi
    POTENZA MASSIMA: 251CV
    FONDO-SCALA: 13500 rpm
    COPPIA MASSIMA: 240nm
    GEAR-BOX: assente
    TEMPO DI CARICA: 3 ore
    AUTONOMIA A PIENA CARICA: 400km

    In pista è qualcosa di assurdo......il motore elettrico "apre" senza bisogno di cambiare e stronzate varie. ACCESO\SPENTO.
    Oltre ad essere praticamente esente da manutenzione.....il motore elettrico,si smonta,si immerge nel wd-40,si pulisce e si rimonta....ecco fatto!
    In varie prove,ha battuto tantissime supercar.

    COSTO: circa 85'000
  13. .
    ve l'avevo detto......

    La Countach è la regina
  14. .
    Ma sta A3 è 1.9 o 2.0 alla fine?

    Perchè è tutta un altra musica...... il 1900 è di chiara derivazione Panzer II GuerraMondiale

    Il 2000 è una bomba.....

    Ma chi è che ha detto che "non è cattivo" il 2000? E' tutto turbina!!! La Golf V che ho provato era sempre lì a sgommare lol
  15. .
    Tanto per continuare questo OFF TOPIC

    La Countach modello Europeo con 6 carburatori doppio-corpo fà moooolto più casino
1280 replies since 7/5/2006
.