Gilera Runner Forum

Posts written by Carlos 86

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    mi vengono in mente 2 o 3 cose....1 il collettore di aspirazione crepato crea problemi di minimo. 2 passaggi interni del carburatore o membrana rotta. 3 valvole registrate male o troppo tirate. fate un tentativo :big:
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    Se ti si è accesa la spia dell olio più volte e hai continuato a giraci, magari anche con la pompa dell acqua rotta la grippata è assicurata....ti conviene smontare il cilindro e controllare prima se ci sono danni li o sul pistone, poi passi alla pompa dell acqua....se non sei capace porta da un meccanico di fiducia cosi fai un check completo
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    Cambiare regolatore senza prima trovare la causa del danno è da imprudenti e inesperti....se sei arrivato a squagliare il portafusibili sicuramente hai squagliato anche la treccia in diversi altri punti....devi armarti di pazienza e controllare prima tutti i fili delll impianto, poi dopo essere sicuro che sia tutto ok passi a controllare l olio, se ci sta puoi mettere il regolatore nuovo e controllare quanti volt escono sulla batteria.....se sei di molto oltre i 14 dovrai cambiare anche i campi....ricordati di cambiare tutti i fusibili e le lampadine prima di fare i test
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    io sul 200 vxr fino al 2004 monto una ngk cr8ek quella senza nottolino, se ti serve quella con il nottolino e non lo hai la sigla è cr8ekb
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    http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_t...er+vxr&_sacat=0 Controlla la compatibilità non so di che anno è il tuo
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    non avendo lo scooter sotto mano ti posso aiutare poco, comunque metti un altro cavo dal negativo della batteria al carter o al telaio fissato bene e poi rimisuri la dispersione a motore spento. Poi con una batteria diversa da quella che ti è andata giù misuri la ricarica che deve stare intorno a i 14
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    1 il kit è montato a pressione quindi basta poco per romperla o farla girare storta
    2 la differenza tra un kit di revisione e una carter completo sono solo 30 euro e la durata è nettamente superiore senza contare la garanzia stessa sul pezzo
    3 come ti dicevo o sentito diversi amici che sia sul beverly che sul runner hanno montato la revisione per poi ritrovarsi con lo stesso problema dopo pochissimo tempo, cambiando carter si risolve sempre in modo ottimale
    Poi ripeto il mio è solo un consiglio se vuoi comprare il kit fai pure, poi fammi sapere
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    Il kit revisione della piaggio è la più grande fregatura mai inventata....se lo scooter è un 4 tempi il kit revisione dura circa 2 mesi....consiglio di comprare su ebay il carter completo a circa 67 euro...secondo me molto meglio questa soluzione
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    Mi permetto di dire la mia.....la batteria una volta caricata dovrebbe stare più vicino ai 13V che ai 12V e mettendo in moto non dovrebbe scendere sotto a i 10...secondo me la puoi buttare, ormai è andata in corto...per quanto riguarda l assorbimento prova a fare un altro filo di massa al volo dalla batteria al telaio e rimisura....il tutto ovviamente con un altra batteria
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    una volta cambiato il regolatore il test della ricarica fallo con una batteria buona e fuonzionante...la tua probabilmente è morta se il problema va avanti da un pò. Se non risolvi sono i campi
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    Ti faccio una lista delle cose di cui devi essere sicuro :
    1)i tubi dell acqua messi correttamente per creare il flusso
    2)spurgo fatto correttamente ( se non erro io ci ho messo 1 litro di liquido blu più circa 1 litro di acqua ma non sono sicuro al 100% perchè ho fatto molto tempo fa )
    3)non devono esserci perdite o goccioline all altezza della pompa dell acqua sopratutto quando lo fermi, in caso la pompa è rotta o si sta rompendo
    4)il bulbo sul radiatore lateralmente presenta i gradi a cui lavora ( puoi sceglierne diversi ) è lui che fa accendere la ventola
    5)se il termostato sulla testata funziona e fino a che temperatura legge ( anche di questi puoi sceglierne ma monta quello originale )
    6)la strumentazione è quella adatta al tuo blocco e impianto elettrico?
    7)piu probabile su i 2T ma controlla la colorazione della candela, una carburazione molto magra può provocare surriscaldamento

    non so che altro dirti imbocca al lupo
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    il fatto che a mano scotta non significa che è arrivato in temperatura...il mio vxr 200 in 2 anni la ventola è partita solo 3 volte...anche io pensavo di avere problemi ma un amico mi ha prestato la pistola per misurare la temperatura digitalmente e se il bulbo mi faceva partire la ventola a circa 90 gradi io ne avevo di media 80... il 4t in marcia si raffredda benissimo e non arriva quasi mai a far partire la ventola
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    Possono essere tanti i fattori....aria nell impianto, termostato rotto o guarnizione della testata...addirittura ma raro si attappa il radiatore se l acqua è marrone e rugginosa.
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    è un difetto che a me fa spesso, infatti ho comprato più volte il comando luci sx, causa scarsa qualità e impermeabilità...sconsiglio di mettere spray lubrificanti in quanto raccolgono più immondizia e si riforma subito la pappetta....consiglio invece a chi è leggermente pratico di smontarli facendo attenzione alle varie mollette e palline e pulire le zone contatti e se necessario scartavetrare o rigare un po con il cacciavite....comunque un pulsante si aggira tra i 5 e 10 euro
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    Dopo quasi un anno rieccomi ad aggiornare un pochino la situazione....ho comprato una sebac da un utente sul forum e dopo circa 50km ho dovuto revisionare, perchè i paraoli montati non erano adatti e in generale presentava diversi problemini strutturali ( chi ha venduto sa! ) ma ora va discretamente bene...ho acquistato in superofferta un variatore polini 6 rulli a grasso ( va una bomba ), mi piace molto la costanza e il tipo di erogazione, molto diverso dal malossi che secondo me per il 4tempi non si è voluto dedicare più di tanto..sono riuscito a montare un kit led 5 generazione del 2015 dopo un po di peripezie e test ( H7 2600Lm 6000K ), ma non ho avuto il tempo per la famosa modifica con lenticolare , che riprenderò a breve salvo imprevisti...ho anche acquistato un kit di carene da un altro utente, ma sfortunatamente si presume che il corriere le abbia sballottate parecchio e di conseguenza i 2 fianchetti posteriori sono da buttare.....ora non vorrei dire ma la sfiga sulle carene mi continua a perseguitare....non è mai stato bello esteticamente, però posso dire che in quasi 2 anni , a parte un problema di valvola troppo puntata ( risolto quasi subito ) non ho dovuto far altro che mettere la benzina..non perde un colpo e mi porta ovunque, veramente un mezzo fantastico :D :D :brum:
262 replies since 25/3/2014
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